lunedì 3 novembre 2008

[Candy]e [News]Chiudo ed apro....si prepara il Natale?

Dal mare al Natale...preparativi per tutti!

Candy: STOP!! a 107 commenti...grazie.
Chiudo ufficialmente per la seconda volta il mio Candy, la prima occasione è stata il 100-simo commento in rima con il 100-simo post ma non avendolo annunciato con un post apparte ma soltanto nel blogroll e con il 100-simo commento a chiusura dei vostri, ho continuato a ricevere commenti e quindi lo chiuderò a 107 compreso il mio!! Un gran bel risultato, sono molto contenta della risposta che ha ottenuto questo primo Candy alla maniera mia e sono molto contenta delle tante persone nuove che ho conosciuto e che mi continuano ancora e comunque a seguire, dei commenti di stima e di affetto ricevuti. Grazie a tutte veramente....

A giorni pubblicherò il vincitore, abbiate un attimo soltanto di pazienza ma ci riuscirò!! I kit in partenza sono al sicuro!!

[News 1]: Nuovi prodotti sul Etsy.com!

Chiudo ufficialmente il primo Candy DIY e annuncio ufficialmente la creazione di un nuovo prodotto nato proprio da questo Candy. Come sempre il mio amato e geniale compagno dopo aver visto i miei uccellini ha ben pensato di farmi lavorare ancora per produrre la stessa idea in Kit con l'obbligo che il cucito fosse opzionale e quindi un prodotto per tutti, facile da assemblare e personalizzabile e ovviamente che conservasse le varianti di colore. Volevamo allargare il nostro negozio su Etsy da tempo, ma sempre con un prodotto in Kit ma io parto sempre dalle cose cucite e lui me le smonta, questa era finalmente fattibile!! Vi assicuro che è stato tutto casuale; è che in questa famiglia io faccio i coperchi e lui le pentole...da sempre!!!

E così è andata... ecco il primo di 4 soggetti, gli Orsi della Linea

Scr(h)appy Christmas, decorazioni dai tanti colori usi e riusi che si realizzano senza necessariamente dover cucire. Il nome ovviamente è inventato da lui che adora il Naming e non va mai contraddetto!! Mi è sembrato divertente e attinente, perchè contraddirlo?

E' un prodotto che si presta ad essere realizzato anche insieme ai bambini e questa è una cosa di cui sono fiera prima di ogni altra. Sul mio blog Crea , da oggi, oltre alle Scarpine troverete la presentazione dei nuovi kit e mi piacerebbe che lo visitaste perchè il materiale che pubblicherò sarà comunque diverso da quello che proporrò qui.

QUI vi anticipo un'altro soggetto prossimo ad uscire, presentato attraverso le combinazioni che mi sono divertita a fare con il kit (5 colori). Queste alcune delle possibili combinazioni di colori, removibili in qualsiasi momento per successive ulterirori combinazioni e applicazioni. Più in là mi cimenterò anche in altre personalizzazioni e nuovi utilizzi per trasmettervi la versatilità e il divertimento nel realizzarli.

Gli Uccellini

Spero che vi piaccia l'idea, spero che i bimbi possano trasformarlo in un bel gioco di Natale. Io ne ho già la casa piena!!

Potete contattarmi per sapere come acquistarli oltre che su Etsy.com.

[News 2]: Tutorial Scarpine finalmente su Creakit!!

Sul Blog Scarpine trovate finalmente anche il Tutorial per cucire le Scarpine Giallo feltro, le anticipo rispetto ad un'altra scaletta pensata, per permettere a chi le ha acquistate di poter avere a disposizione questo ulteriore strumento da affiancare alle istruzioni contenute nel kit stesso. Le immagini ancor meglio delle parole e dei disegni ma vi assicuro che è un di più che vi metto a disposizione con piacere.







[News 3]: Mood, prossimamante su CreaKit!!
E' invece parole e disegni la prossima presentazione del modello Giallo feltro e l'Atmosfera/Mood in cui le ho immaginate da sempre; le parole saranno mie, le immagini sono della mia amica Silvia Settepanella, illustratrice e handmaker eclettica che me le ha realizzate. I suoi bimbi in acquerello li ho sempre trovati deliziosi.




Ma è una sorpresa...un lavoro a 4 mani in autonomia, parole e disegni...perfetto connubio!
Condividi/Segnala questo articolo

9 commenti:

Unknown 4 novembre 2008 alle ore 08:30  

Roberta cara, fantastico tutto! Si capisse quanto è difficile passare dall'idea al prodotto; dall'astratto al realizzato che sembra gioco da bambini e per bambini, ma che in realtà è frutto di anni di studi, pensieri, osservazioni, considerazioni... Proprio ieri discutevo con amici di Mondrian; lo conosciamo tutti per le sue righe orizzontali e verticali+colori primari... Spesso sento dire "sono capaci tutti"... Eppure pochi sanno che Mondrian era un pittore paesaggista eccezzionale e che le sue tele b+n+primari sono la sintesi di anni di paesaggi, di studi, di affinamento dell'arte del disegno. Infatti suscita emozioni ancora oggi, anche se gli ignoranti (nel senso che non lo sanno) credono che sia banale.... Chi ha cuore per sentire sente che sotto c'è una vita di osservazione, di semplificazione di sublimazione che poi è stata restituita al mondo come se fosse la cosa più semplice possibile... Non so se mi spiego....
Comunque ancora una volta brava; la mia Mondrian delle Scarpine!!! Accidenti alle mie idiosincrasie; la tua idea è meravigliosa! Bacio bacio, a presto, Cathy

Alessia 4 novembre 2008 alle ore 10:04  

che meraviglia tutte queste news :) gli uccellini sono strepitosi e l'albero "feltroso" anche, quest'anno potrei anche farlo così, con l'unica differenza che il mio albero è un "autocostruito" in legno, quando lo tiro fuori lo mostro sul blog ;)

Anonimo,  4 novembre 2008 alle ore 13:53  

Spero che questo commento ti faccia piacere, la mia bimba di 3 anni dopo aver visto gli uccellini a detto "Grazieeeee...belliiiiiii....complimenti! Mammmmma ne voglio uno SUBITO!" e i bambini come sai sono la voce dlla verita'.
Ciao Vania

Unknown 4 novembre 2008 alle ore 15:55  

Geniale! Sei semplicemente geniale. E fortunatissima ad avere un marito che ti appoggia, ti sprona e ti completa. Spettacolari!
Ora vado a leggere anche il Crea-blog.

(qualche giorno fa pensavo alle pantofoline per bimbi grandi di cui avevi parlato diversi post fa e mi chiedevo: usare un feltro spessissimo per la suola? e poi magari quei pennarelli magici con la pasta che gonfia per disegnare l'antiscivolo... idea stupida, vero?)

Anonimo,  4 novembre 2008 alle ore 19:37  

ciao
innanzitutto complimentissimi!hai sempre delle grandi idee che mi piacciono da morire,seguo sempre il tuo blog con bloglines!!!vorrei chiederti il tutorial dei porta cellulari,li hai messi il 7.10...solo se puoi...la mia email kerubiaa75@yahoo.it il §*grazie*§

Silvia 4 novembre 2008 alle ore 21:39  

Ciao Roberta, mamma mia quante cose belle e originali. Sei nel pieno della produzione vedo. Devo esser sincera, il mio preferito è il kit per fare gli uccellini. E' un'idea molto simpatica e soprattutto mi piace il fatto che, come ogni cosa di Creakit, è facile da realizzare. Alla fiera di Vicenza mi sono comprata molti pezzetti di feltro e pannolence: la moda dilaga e tu, con questi kit, contribuisci nel renderla ancora più divertente e aperta anche al pubblico più piccolo.
Vai così!
Un abbraccio
Silvia

Roberta Filava 4 novembre 2008 alle ore 22:48  

@Grazie Fata ma che onore sentirsi chiamare la Mondrian delle Scarpine. Grazie di tutte le tue parole le ho comprese benissimo...
un abbraccio fortissimo se lo sentirai..ti stritolerà!!
@Alessia...vederti spesso da queste parti mi fà sempre tanto piacere, forse perchè ti stimo anch'io e ti vedo lì sù e ti guardo dal basso..e tu mi rigiri la frittata!! grazie
@Cipi grazie per i complimenti e per i consigli. Il feltro molto spesso è difficile da trovare in quantità minime da testare e per fare prototipi ma è un problema che si risolve. La penna gommosa la uso già è di una ditta che ho segnalato sul blog ma che non funziona a dovere ed è molto costosa..se hai un nome di qualcosa che hai provato e che sai che attacca sulla stoffa fammelo sapere..thanks!
@emanuela: ti accontenterò presto con un tutorial facilissimo, un regalo per Natale utile a tutti...leggi la mia mail..
grazie per i complimenti.
@silvia: non ce ne scriviamo già tante di parole in privato...soltanto un bacio grande.
roberta

Mariag 5 novembre 2008 alle ore 11:48  

favoloso!!!!! favoloso!!!favoloso!!!
scusami per la mail mi ero proprio persa questi nuovi post geniali!
sistemando la stanza però sono usciti degli schemi di una vecchia rivista sul natale che avevo proprio dimenticato dove c'è alberello la stella e l'orsetto (ogni tanto anche a me capita qualche piccola fortuna), così potrò perseguire la mia idea (vediamo che ne pensa la futura mamma). bacioni cara e un bacino sul nasino di sveva

elena fiore 5 novembre 2008 alle ore 13:29  

Orca ! Sono rimasta indietro di tutti questi post! Su Google Reader mi sei apparsa solo oggi! Complimenti x tutta la produzione : gli uccellini sono i miei preferiti. Ciao, baci.

Posta un commento

About This Blog

Blog Archive

Informazioni personali

La mia foto
...ero "creativa" anche a 6 anni, passai un'estate a fare collanine da vendere ai tedeschi del campeggio, a 15 cucivo vestiti per me e le mie amiche, a 25 realizzavo plastici per l'Università di architettura, a 40 mi dedico al cucito creativo. Mia figlia di 4 anni è come me. Spero che lei non disperda le energie.

  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP