martedì 21 ottobre 2008

[News] dal mio blog "Scarpine di Sveva" e piccoli lavori scacciapensieri...

Ho appena postato sul blog "le Scarpine di Sveva" le vincitrici dell'ultimo Giveaway su Berrie Sweet Picks. Per non farmi ripetere l'intero post vi prego di fare una scappata lì...ma una cosa veloce posso dirvela: le vincitrici sono made USA!! Una volta si usava leggere: "Non hai vinto. Ritenta sarai più fortunato!" ma i nostri bambini la trovano scritta questa dicitura ancora? Boh!!





Ho concluso alcuni lavori in sospeso che velocemente vi faccio vedere. Piccoli perchè non ho molto tempo ma utili e necessari per il mio umore autunnale....e i miei pensieri.

[Fatti per Sveva] a completare il suo corredo scolastico. I tovaglioli e le bamboline per il grembiule.

...come i tovaglioli le bamboline si sporcano e sostituirle ogni tanto non è solo un vezzo da mamma Handamaker!!

Questa è stata chiamata Piccola Signorina Sixteen perchè ha l'aspetto, ovviamente voluto, di una "figlia dei fiori"...la prossima sarà una piccola punk? sto pensando a come fare i capelli e poi ci proverò sicuramente.

E questo il terzo tovagliolo per Sveva fatto tutto con punti nodo. Vi faccio vedere anche il retro per capire un pò come cucirlo con un unico filo. Continuo a non saper ricamare ma mi piace molto quando lo faccio in totale libertà, senza schemi e senza un'idea bel precisa...

Anche il quarto è così ma in turchese. I fiocchetti sono spariti per un problema pratico di lavaggio e poi si sà con i bambini salta tutto anche la cucitura più forte diventa labile in mano a dei bimbi.


..e questo per il piccolo Tommaso. La spilletta di Spiderman, già fatta per Lorenzo e assolutamente da fare per lui, 2 anni che con le mani alzate grida già "Spiderman!!" Meraviglioso dolce Tommaso. Venerdì farà 2 anni ed io nonostante l'umore e il poco tempo gli ho già fatto il suo vero regalo ma devo aspettare ancora per pubblicarlo perchè so che Giovanna mi viene a guardare tutti i giorni in silenzio...allora ci vediamo venerdì.
Lavoretti scacciapensieri vi assicuro che funziona....soprattutto se fatti per i bimbi!!
Condividi/Segnala questo articolo

9 commenti:

lauraelle 22 ottobre 2008 alle ore 08:50  

Bellissima la bambolina! molto simpatica
Laura

Germana 22 ottobre 2008 alle ore 16:26  

Son capitata sul tuo blog e ci ho dato una sbirciatina, fai delle cose davvero sfiziose e la tua bimba è un'amore.
Ciao
Germana

Donnaraita 22 ottobre 2008 alle ore 16:28  

Adoro le tue bambole,,, ma sono difficili da realizzare? E' troppo chiedere di pubblicare un semplice tutorial. Le trovo dolcissime... Brava ciao Rita

Anonimo,  22 ottobre 2008 alle ore 18:07  

Mi spiace che tu abbia dei pensieri... spero che tutto torni al suo posto!

Anonimo,  23 ottobre 2008 alle ore 14:47  

Molto, ma molto carine le tue creazioni! Beh, allora se sono scacciapensieri.....forse ci provo davvero a farle!! :-) Baci. B ;-)

Alessia Spalma 24 ottobre 2008 alle ore 16:35  

Le tue bambole mi fanno impazzire, sono così belle che vorrei tornare bambina per avere il privilegio di giocarci! La tua piccola Sveva è veramente fortunata ad avere una mamma così brava e così attenta...
Alessia

LeBagLadies 28 ottobre 2008 alle ore 16:13  

Ti abbiamo trovato gironzzolando nel web, i tuoi lavori sono molto belli e ricchi di spunti e di idee per noi che ci fermiamo a trovarti.
Buon lavoro e alla prossima visita.
LeBagLadies

Anonimo,  4 novembre 2009 alle ore 09:58  

quello che stavo cercando, grazie

Posta un commento

About This Blog

Informazioni personali

La mia foto
...ero "creativa" anche a 6 anni, passai un'estate a fare collanine da vendere ai tedeschi del campeggio, a 15 cucivo vestiti per me e le mie amiche, a 25 realizzavo plastici per l'Università di architettura, a 40 mi dedico al cucito creativo. Mia figlia di 4 anni è come me. Spero che lei non disperda le energie.

  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP