lunedì 13 ottobre 2008

[Fatto da Sveva] La città...e un Giveaway per crescere!

Avevo fotografato la settimana scorsa la stanza di Sveva come l'aveva lasciata prima di andare ad Ascoli dalla nonna. Non l'ho sentita per più di un'ora e soltanto quando sono ritornata a Pescara mi sono accorta di ciò che aveva fatto, a che cosa stava giocando così in silenzio.


Questo è il suo gioco preferito, la sua città composta dalla Casa di Playmobil+il Negozio delle Polly (regalo riciclato da un'amica)+ la Casa di cartone della Pina (ereditata dalla cugina Francesca). Le apre tutte e tre e a volte unisce il bosco medievale dei Playmobil (ereditati dal cugino Ale) e il parco giochi sempre Playmobil. Unisce tutti i personaggi e inventa storie...bellissimo guardarla. Non sapevo se le avrei mai usato queste foto e invece...


..ieri per caso girando per i miei blog trovo questo Giveaway su littlewindowshoppe che non mi sono fatta sfuggire.
Bisogna inviare una mail qui con scritto nell'oggetto "dollhouse". Scade venerdì 24 ottobre e bisogna ripassare dal blog a controllare se si è vinto. Si può partecipare due volte se si segnala il link nel proprio blog. Ma leggete comunque il post perchè con un'altra procedura si possono donare due dollhouse ad un ospedale per bambini ed essere inseriti in una cartolina fimata da allegare. Io ho partecipato a tutto anche perchè questo blog mi è caro e mi piacciono sempre le cose che vengono recensite e le iniziative lanciate.




Un'ultima cosa, consiglio a tutti Playmobil l'unica plastica che mi piace e che ha senso avere in casa come giocattolo, un pò costosa ma molto intelligente, qui a Pescara intorvabili. Guardate il sito oltre a mostrarvi i meravigliosi soggetti e scenari troverete nella sezione Fun&Action dei giochi molti divertenti da fare insieme ai vostri bambini ma poi anche da soli. Buon divertimento e speriamo che vinca una di noi.

Condividi/Segnala questo articolo

9 commenti:

scarpette rosse 14 ottobre 2008 alle ore 10:24  

Grazie di tutti i consigli, anche io ho una bimba, anche se ha solo due anni già sta iniziando a giocare e parlare con le sue bambole e pupazzetti ed io mi diverto un mondo a guardarla,un bacio e buona giornata
Sonia

Anonimo,  14 ottobre 2008 alle ore 11:10  

ciao ciao...che belle queste foto piene di colori..anche le mie adorano giocare con tutte queslle"cosettine"..(le scarpine poi sono minuscole)...ma in effetti come dici tu hanno dei prezzi!!!uffa!!!!
quindi si cerca un po di reciclare qua e la!
sei come al solito fantastica nel creare e nel trasmettere tanta tanta serenita'!


un abbraccio Samantha

Alessia Spalma 14 ottobre 2008 alle ore 11:54  

Ciao Roberta, innanzi tutto mille complimenti per tutte le bellissime idee! Avevo letto delle tue scarpine su FrizziFrizzi, poi passando dalla nuova amica Fata Bislacca sono arrivata al tuo blog. I tuoi tutorial sono veramente bellissimi e utilissimi per me che mi sono appena regalata la mia prima macchina per cucire! Sono un pò imbranata ma spero di migliorare... non vedo l'ora di cominciare qualcosa, magari la borsa trapezio!
Per il template del blog penso che avrai ricevuto tanti consigli, io posso dirti che sto facendo un pò di lavori sul mio (con fatica immensa...) e i cambiamenti li faccio su un blog di prova, controllando sempre l'anteprima prima di salvare. Prendo anche degli appunti man mano e soprattutto salvo il mio template!! Il metodo più semplice è copiare tutto il codice e incollarlo su un documento di testo (tipo text edit o word).
Spero di avere occasione di chiacchierare con te, a presto
Alessia

elena fiore 14 ottobre 2008 alle ore 13:11  

Eccomi qui : ho lasciato anch'io il mio commento sperando di fare un regalo a Lara. In realtà lei gioca con una casa di bambole che avevo fatto io, per me, quando lei non era neanche nei miei pensieri. Ci avevo speso un sacco di soldi per tutti quei gingillini, la carta da parati, l'illuminazione...Per un po'l'ho tenuta lontana, ma poi avendo visto che ne aveva cura gliel'ho fatta usare.
Ps : ho fatto la prova foto sul mio post degli art-journal : a me funzionano.
Ciao

Vera 14 ottobre 2008 alle ore 17:01  

anche ai miei playmobil piace tanto !:-)
e le casette delle bambole : un classico per tutte le generazioni !

Fata Bislacca 15 ottobre 2008 alle ore 11:39  

Certo che è speciale la tua bimba, la mela non cade mai lontana dall'albero!!!! Un caldo, lungo abbraccio!!!!

RID 15 ottobre 2008 alle ore 22:06  

Ciao Roberta, Tenemos muchas cosas en común...Aquí en Barcelona se hacen ferias de playmobil, donde puedes ver los escenarios montados y los playmobil costumizados...son geniales. En casa también nos gustan mucho!!!! Tengo una foto para postear de una escenario que hizo mi pequeña en el colegio y que decoramos con plays...pronto lo subiré.
Un beso guapisima!!!!

Ciacchina 17 ottobre 2008 alle ore 22:09  

che bello! adoro le case delle bambole e anche i playmobil....per i secondi o.k., per le prime invece mi è andata male...io ho 2 maschi!!
non so com'è, ma mi sono accorta solo ora che sei di Pescara...io passo le mie vacanze tra Penne e Silvi...
ciao Ciacchina

nek 18 ottobre 2008 alle ore 12:55  

si te acrercas por mi blog verás una boda playmobil, haces cosas muy bonitas

Posta un commento

About This Blog

Informazioni personali

La mia foto
...ero "creativa" anche a 6 anni, passai un'estate a fare collanine da vendere ai tedeschi del campeggio, a 15 cucivo vestiti per me e le mie amiche, a 25 realizzavo plastici per l'Università di architettura, a 40 mi dedico al cucito creativo. Mia figlia di 4 anni è come me. Spero che lei non disperda le energie.

  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP