giovedì 4 novembre 2010

[CreaKitShop]..uccellini, gufetti e feltro!

Per chi non è su Fb forse non ha seguito la vendita in stock del feltro Embossed e Glitter avvenuta in primavera. Non avevamo ancora il nostro negozio Creakit Shop e l'unica maniera di vendere uno stock di 80 metri di feltro era un "evento" su FB!


E' andato a ruba in soli 15 giorni usando un metodo alquanto "artigianale" ma devo dire che ha funzionato.
Gestire un negozio on-line senza avere il negozio è come tagliare un albero con un taglierino!

Realizzato poi il negozio abbiamo deciso di aprire una sezione Materiali  con l'intenzione di vendere solo ed esclusivamente prodotti di un certo tipo, professionali e unici..
..come la lana d'Abruzzo e ora il Feltro, al metro e in fogli.

Ma i materiali non devono mai viaggiare soli!

..non ho resistito! 
oltre ai materiali troverete anche un Tutorial, un MiniTutorial per iniziare ad usare il feltro e farsi venire tante altre idee..in omaggio!

E' la prima volta che utilizzo un tutorial, diciamo..per scopi commerciali..io la vedrei più come uno stimolo per tutti ad iniziare a lavorare il feltro facilmente, una spinta a provarci..e vi assicuro...a riuscirci! per me è un buon inizio...un regalo per voi. Nel negozio trovere questi feltri, ve li descrivo un pò ma potete leggere tutte le caratteristiche anche sulla scheda on-line, prodotto per prodotto.



Il feltro Wash&Wear, esattamente quello usato per Le Scarpine di Sveva, ma venduto per ora solo al metro in tutti i colori che vedrete (H=180 cm) e presto (la prossima settimana) anche in pacchi da 12 e 24  in fogli 22x30 ma in 12 colori misti scelti da noi.

Questo feltro Wash&Wear è un fantastico Filz professionale, in polyestere che pesa 190 gr/mq da 1 mm, lavabile a 60°, compatto indeformabile e che non produce pallini. Inoltre è Certificato OekoTex Standard 100, non tossico al contatto quindi anche per i bambini.



Poi troverete il feltro Embossed anch'esso in pacchi da 6 e da 12 fogli 22x30 di 6 colori e fantasie diverse. Questo feltro così particolare è veramente una chicca! io lo trovo assai affascinante e per un utilizzo semplice e che punta tutto sulla fantasia del materiale.





E per chiudere, NOVITA'..l'EcoFi Glitter 100% polyestere realizzato da bottiglie di plastica riciclate, da 1 mm in 8 colori in fogli 22x30, pacchi da 8 o da 16 fogli. E' divertente e festivo ma può anche essere elegante se usato con i giusti accoppiamenti e altri materiali.

Ed  ecco il Tutorial, un Minitutorial di 5 pagine con disegni, e fototutorial, sagome da stampare e ritagliare per realizzare uccellini e gufetti segnalibro disegnati da me. Lavori già visti ma di cui spesso mi vengono chiesti i disegni, perchè anche se per me è scontato che tutti sappiano farli, ho scoperto che per molti non è così! Ne ho fatta una raccolta in questo primo tutorial ma è mia intenzione pubblicarne altri per continuare a divertirsi.

Il Minitutorial è un omaggio che faccio a chi acquista una confezione, anche piccola, e desidera cimentarsi con un lavoretto facile facile per Natale...e per sempre!

Perchè per iniziare a lavorare questo bellissimo materiale che è il Feltro è un facile e divertente esercizio di iniziazione..anche per bambini!

Qui l'unico punto utilizzato in questi lavoretti da imparare, il punto nodo..senza mai tagliare il filo per realizzare sia l'uccellino che il gufetto senza lasciare fili in giro!

 

Io gli uccellini li ho usati e li uso ancora per diverse cose. Spesso accompagnano i miei Kit in viaggiol come le scarpine  oppure le MiniBirdHouse; li uso come chiudipacco o come portatovaglioli come potete vedere, realizzati con il kit Birds della serie Scra(h)appy House Kit già tagliati da montare.


I Gufetti invece sono dei segnalibro con la freccetta che indica la linea su cui ci si è fermati nella lettura..facilissimi, divertenti e che possono essere confezionati in mille modi. Un gufetto portafortuna che può essere un simpatico regalino per grandi e piccini io li realizzai per le maestre di Sveva per Natale.



 Il MiniTutorial vi arriverà in formato pdf direttamente nella vostra casella di posta elettronica.

Se avete bisogno di consigli, help o altro sapete che sono sempre disponibile, anche su FB ..rispondo a tutti, a volte in ritardo ma a tutti.

Buon divertimento!

(Potete acqustare anche con bonifico bancario scrivendomi su info@eonzone.it)
Condividi/Segnala questo articolo

10 commenti:

Pattyz 4 novembre 2010 alle ore 16:49  

Ecco, me l'ero persa...adesso sbircio un po' in giro per vedere il feltro glitter...che fantastici colori!!!

Alessia Spalma 5 novembre 2010 alle ore 07:48  

Bellissimo tutto!!! E tu un portento come sempre!
Alessia

florinda 5 novembre 2010 alle ore 09:59  

Che bello, un esplosione di colore, penso che presto ordinerò qualcosa, ho appena cominciato a sperimentare(grazie a te) con la carta termoadesiva e sono soddisfattissima, sopratutto le mie figlie, non mi resta altro da fare che provare con il feltro.
Grazie per le ispirazioni che ci dai.
Florinda

polepole 5 novembre 2010 alle ore 12:52  

Io ti adoro, Roberta!
E quest'anno magari ci proverò anch'io a farmi invadere dal feltro e da gufi e uccellini... ;-))
Un abbraccio, polepole

Anonimo,  5 novembre 2010 alle ore 16:08  

ciao.. posso chiederti una informazione?? come fare a mettere i copyright alle foto??

mae 5 novembre 2010 alle ore 16:30  

Mi sono innamorata del feltro ... c'è poco da fare, non sono una creativa .. non sono mai stata un'appasionata del fai da te, ma da quando ho conosciuto il feltro mi si è aperto un mondo.
Questo grazie anche ai miei bambini, l'idea di poter creare qualcosa per loro mi ha spinto a curiosare qua e là in rete e scoprire tantissime belle cose da creare.
Credo proprio che diventerò una tua cliente :)
ciao
Maè

lilybets 15 novembre 2010 alle ore 22:36  

....gli uccellini sono un amore,complimenti!.

altheah 16 novembre 2010 alle ore 14:58  

SONO TROOOOOOPPO CARINI!!! LI HO APPENA PUBBLICATI NEL MIO BLOG.

Posta un commento

About This Blog

Informazioni personali

La mia foto
...ero "creativa" anche a 6 anni, passai un'estate a fare collanine da vendere ai tedeschi del campeggio, a 15 cucivo vestiti per me e le mie amiche, a 25 realizzavo plastici per l'Università di architettura, a 40 mi dedico al cucito creativo. Mia figlia di 4 anni è come me. Spero che lei non disperda le energie.

  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP