mercoledì 24 novembre 2010

[Bambole]Signorina Ludovica o Azzurra?

..di Signorine ne nascono poche..è vero..ma tutte le volte che una di loro viene alla luce non solo mi diverte realizzarla ma mi ci affeziono tanto e tutte le volte separarmene non è facile.

Se poi, come in questo caso, passa del tempo da quando la termino a quando la regalo, le cose peggiorano non solo perchè ci continuo a lavorare sostituendo o aggiungendo parti nuove ma anche perchè diventa una presenza fissa nella mia casa..ora qui ora lì..spostata ma sempre presente, quasi mi guardasse nel mio correre quotidiano.

Oggi questa Signorina è andata via ma sapere che è in ottime mani è già un grande sollievo. Quando Azzurra mi ha chiesto di fargliene una, quasi convincendomi, ho accettato  perchè mi avrebbe dato tutto il tempo che volevo e assoluta libertà estetica.  


Due componenti fondamentali per chi crea..sentirsi sempre libero..che rispettate valgono più di ogni prezzo si possa pagare per un lavoro del genere. Sarebbe stato comunque un regalo perchè vendere una Signorina non è una cosa che mi piace troppo..voi avreste venduto Pinocchio?..io no!



Pensate che quando è nata era completamente di Filz bianco, gambe e corso.

Ma nonostante il feltro fosse un Filz lavabile e che non fa pallini il giorno dopo ho trovato un'impronta digitale di Sveva neanche troppo evidente che mi ha fatto pensare che in mano ad una bimba sarebbe stato troppo delicata. Così ho usato la versione estiva della Signorina, già usata altre volte, in cotone rosa chiaro che risolve tutti i problemi!
Ho semplicemente creato un terzo cappuccio in cotone, cucito gli occhi e i capelli.

Il tutorial dei capelli potete trovarlo qui..(è il Tutorial più scaricato di tutti i miei tutorials!!)

Mentre i due cappucci iniziali in feltro da 3 mm , uno da 1mm in Filz lavabile, mentre li preparo li vedete in queste foto. Tutto il resto non vale un tutorial per la semplicità..







Gli accessori invece sono nati nel tempo -più di un mese- il basco in cotone, la borsetta e per ultimo, l'altro giorno, il bottone a cuoricino sul vestitino. Avevo appena ricevuto queste cartine di bottoni dalla Buttonmad..non ho resistito..era troppo carino.


[Sicuramente conoscete già questi bottoni, io ne parlerò ancora (gli uccellini mi piacciono un sacco!)..nel frattempo, Giovanna che mi ha contattata ha un Blog veramente carino in cui potete vedere altri lavori con questi divertenti bottoni].

E per finire la sacca, terminata domenica sera in previsione del distacco definitivo della Signorina da me..quando la metto nel sacchetto non è più mia..ma fino a ieri mi guardava poggiata sul mio tavolo da lavoro..sigh, sigh..
Applicazioni di cuori ovviamente con la carta biadesiva!!


Comunque..quando Azzurra l'ha presa in mano e le ho spiegato che avevo optato per il cotone piuttosto che per il feltro lei mi ha detto.."Guarda che non è per Ludovica..ma è per me!!"..ecco perchè si chiama Azzurra e non Ludovica!

Materiali usati:
Feltri Crea
Cotone rosa e grigio per la sacca GiesseScampoli
Cotoni fantasia Gunilla IKEA
Cotone egiziano per basco
Bottone Buttonmad
Condividi/Segnala questo articolo

13 commenti:

Simo 24 novembre 2010 alle ore 07:47  

ma che carine! E la sacca poi...mi piace un "sacco"!

Alessia Spalma 24 novembre 2010 alle ore 08:52  

Deliziosa, le tue bambole sono così belle, ognuna ha una personalità!
Alessia

Giovy 24 novembre 2010 alle ore 09:17  

Wow che signorina. Adoro i dettagli: le calzine viola e le scarpine, il basco di lana e la tracolla...tutto perfetto. Grazie di avermi resa partecipe del tuo progetto.
Ma allora Azzurra è rimasta in famiglia... Bene, bene dopo che ci si è affezionati così tanto è difficile separarsene. Un bacio a Sveva...

Tatti 24 novembre 2010 alle ore 10:04  

Un amore...come tutte le tue Signorine....

Un sorriso
Tatti

Anonimo,  24 novembre 2010 alle ore 13:23  

va bè, non posso che ripetermi anche se forse è da un pò che non commento, tutto quello che fai mi lascia sempre a bocca aperta e anche il modo in cui scrivi i tuoi post ... vi ho pensate tanto sabato :)) complimenti per tutti i tuoi progetti avviati o che avvierai, cercherò milleidee subitissimo e... grazie di esistereeee, come direbbe Ramazzotti ih ih ih

vera 24 novembre 2010 alle ore 15:05  

e quanto mi piace anche la borsetta verde della bambola ! ;-)

Helena 24 novembre 2010 alle ore 21:43  

È bellissima!!! Ed il sacco pure. Brava, Roberta!!!

solidea 25 novembre 2010 alle ore 12:55  

Complimenti per il tuo fantastico blog!!
Ti segnalo tra i miei preferiti, certo non sarà una gran cosa visto che il mio è appena nato, ma spero tanto di crescere!
Un saluto,
S.
http://madorangejuice.blogspot.com/

manifattive 25 novembre 2010 alle ore 17:19  

sono vere chicche queste signorinelle..... ispirano tanta simpatia!
ancora non mi passa l'euforia per la gita fuori porta!
bacionissimi Stefania

Chiarettafiorellino 26 novembre 2010 alle ore 00:33  

Le tue signorine sono stupende..vorrei tornere bambina per averne una!!
Ciao...
Chiara

Papier, Ciseaux, Cailloux... 28 novembre 2010 alle ore 10:05  

I just discover your blog and it's full of lovely, great ideas... Thanks !

Alessandra 29 novembre 2010 alle ore 18:57  

dolcissime creature. Complimenti per il tuo spazio e per le tue creazioni. Buona serata da me Ale.

Sorriso 3 dicembre 2010 alle ore 09:47  

E' veramente bella, complimenti!
un Sorriso...

Posta un commento

About This Blog

Informazioni personali

La mia foto
...ero "creativa" anche a 6 anni, passai un'estate a fare collanine da vendere ai tedeschi del campeggio, a 15 cucivo vestiti per me e le mie amiche, a 25 realizzavo plastici per l'Università di architettura, a 40 mi dedico al cucito creativo. Mia figlia di 4 anni è come me. Spero che lei non disperda le energie.

  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP