giovedì 28 ottobre 2010

[Lana d'Abruzzo&Design] Nutella handmade dai piedi alla testa!

Questo post ha tre etichette [Lana d'Abruzzo], [Cucina], [Crochet_Cucina]..in realtà ne vorrei aggiungere una terza o forse potrebbe condensare tutte e tre in un'unica etichetta...[Lana d'Abruzzo&Design]. Detto fatto!


Il primo giorno di scuola le maestre di Sveva mi avevano segnalato che avevano avuto problemi a far mangiare la nutella a Sveva..perchè infatti a lei non piace. Conoscevo già la ricetta di Annarita e quindi ho chiesto loro se usavano la Nutella Ferrero..certa che mi avrebbero risposto di si. E invece la nutella è fatta in casa e hanno voluto puntualizzare la cosa personalmente. Poi ieri arriva Sveva e mi dice che le maestre hanno chiesto a tre bambini di portare la nutella fatta in casa includendo anche me..chissà Sveva cosa deve aver raccontato di me!
Ed ecco l'occasione o la coincidenza!


Annarita di Cucialkemika posta ieri sul blog una ricetta, se vuoi riproposta, ma con delle deliziose varianti anche di tipo calorico come mi aveva promesso..incuriosita dall'idea che fossero "senza latte e senza burro"! Nutella handmade!

Ma non mi arriva su FB il post suo ma quello di Design with Love con cui Annarita sta collaborando. Ed ecco che qui design e cucina si sposano veramente..a me piace molto l'idea!

Prendo Sveva da scuola, faccio la spesa corro a casa e faccio le nutelle!
Tutta la notte in frigo e domani sono pronte e mentre cucinavo per la cena ho realizzato i baschi in Lana d'Abruzzo, a due colori alternati a indicare le due varianti. Ho seguito le ricette con il burro..per la merenda dei bimbi a scuola da energia pura!
Detto fatto!..speriamo che piaccia..i bimbi sono un ottimo e pericolosissimo test!


E' la prima volta che riesco ad usare la Lana d'Abruzzo per i miei baschi alle marmellate..vuoi perchè non ho ancora fatto una marmellata di castagne, vuoi perchè finora non era ancora capitata l'occasione giusta...e invece..

Cucina, design e Lana d'Abruzzo diventano una sola etichetta! Questa è la forma di design che mi piace fra le tante, anche questi sono gli oggetti che immagino realizzati con la lana d'Abruzzo..da me e da voi..Abruzzo&Design.

A tal proposito ringrazio tante di voi che mi stanno scrivendo proponendomi delle idee da trasformare in kit, tutorials facili per tutti per realizzare oggetti belli, divertenti, nuovi! Vorrei organizzare un contest sul tema..per ora scrivetemi su info@eonzone.it o su FB. Quante idee ci sono in giro!

Inutile dirvi che le ricette di Annarita sono facilissime da seguire e che l'idea di scrivere su Design with Love è matrimonio perfetto che durare!
Condividi/Segnala questo articolo

12 commenti:

cucinalkemika.blogspot.com 28 ottobre 2010 alle ore 13:56  

ma sono la prima? non ci credo ce l'ho fatta! come faccio io senza di te! hai dato il tocco finale e come sempre è perfetto! ti adoro, grazie di cuore sai benissimo che che sei la mia benzina eco! bacioni!

Amrita 28 ottobre 2010 alle ore 15:07  

roberta,un breve commento di ammirazione,qui,e uno su fb,poi,mi spengo qualche ora,piegata sotto la potenza della febbre.

volevo solo dirti che dopo circa 7 giorni su fb,aspetto sempre con ansia i tuoi aggiornamenti,i tuoi commenti,perchè mi rimettono in pace col mondo.i colori,le forme semplici,pulite...be,grazie.

Roberto Arleo 28 ottobre 2010 alle ore 16:08  

Che spettacolo! Adesso sono curioso di sapere i risultati del test... intanto sto pensando anch'io a qualche idea col feltro.
Ti mando un abbraccio e continuo a seguirti.

@ amrita
anch'io sono tutto raffreddato, febbre e freddo... non è che abiti vicino casa mia e ci siamo contagiati a vicenda? :)

barbara 28 ottobre 2010 alle ore 18:50  

"Mentre cucinavo per la cena ho realizzato i baschi": scusa, mi spieghi per cortesia COME? Metti i surgelati in forno e intanto sferruzzi, o scoli la pasta con due mani e sferruzzi con le altre due?

manifattive 29 ottobre 2010 alle ore 02:09  

ha ragione annarita........ che tocco! e mi sembra che non sia affatto finale, anzi l'inizio di percorrezza ricca di spunti e di leccate di baffi! che bella la lana d'abruzzo, mi fa sentire al caldo solo a guardarla! complimentissimi per le tue potenti lampadine sempre accese!
Stè

Elena 29 ottobre 2010 alle ore 08:07  

Che idea queste creme ... sembrano proprio buone da gustare e lo sono sicuramente da guardare!
Mi piace la presentazione ... è bello produrre qualcosa e poi presentarlo bene!
Tanto di cappello o meglio di basco...ma come fai a fare tante cose nello stesso momento (mi associo al commento precedente di barbara)

Elena

Unknown 29 ottobre 2010 alle ore 12:51  

Mmmmmmm, questa Nutella mi attira molto!!!

AbcHobby.it 29 ottobre 2010 alle ore 19:13  

buonaaaaa... vado a curiosare e poi a provare!!
buon fine settimana

baci eli

Anonimo,  30 ottobre 2010 alle ore 22:38  

Ho fatto la nutellaaaaaa!!Ma non l'ho ancora assaggiata..è troppo calda:-)
Grazie Roberta!
www.icoloridiviola.wordpress.com

Magia da Inês 31 ottobre 2010 alle ore 01:03  

♥♥ Olá, amiga!
Voltei...
Seu blog continua lindo!
Bom fim de semana!♥
Beijinhos.
♥♥ Itabira
Brasil ♥♥
✿ܓܓ✿Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ✿ܓܓ✿

RID 31 ottobre 2010 alle ore 21:45  

Cómo estás amiga??? Me parece espectacular la idea de la nutella hadmade y esos tapetes de crochet son geniales!!!
Besos desde Barcelona

chechi 3 novembre 2010 alle ore 09:18  

bellissime le tue creazioni!!! complimenti!!!manina!

Posta un commento

About This Blog

Informazioni personali

La mia foto
...ero "creativa" anche a 6 anni, passai un'estate a fare collanine da vendere ai tedeschi del campeggio, a 15 cucivo vestiti per me e le mie amiche, a 25 realizzavo plastici per l'Università di architettura, a 40 mi dedico al cucito creativo. Mia figlia di 4 anni è come me. Spero che lei non disperda le energie.

  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP