domenica 5 settembre 2010

[T-Shirts],[Sacchetti Nido]..dedicato a Giò..

dedicato ad un'amica..(potete saltare le parentesi!)

[..la nascita di un bambino penso che sia l'evento più emozionante della vita in assoluto..lo è stato per me quando è nata la mia unica figlia e lo è tutte le volte che un bimbo nasce fra amici reali e anche virtuali....

..perchè la nascita esprime fortemente la natura, la forza di una donna,
l'essenza della vita al di là di quello che poi sarà.
..quando ero incinta, quelle poche volte che mi lamentavo per il caldo o per la grande pancia che mi portavo dietro ad agosto, Roberto mi diceva sempre una frase che l'altro giorno mi è capitato di dire a Sveva e che dice tutto:

"..non lamentarti e non temere nulla..pensa a quanto siete fortunate voi donne per poter vivere questa meravigliosa esperienza di far nascere dentro di voi un bambino che noi uomini non potremo fare mai..goditela fino in fondo!"
E' vero..è una grande e speciale fortuna!

..dedico questa frase a Giovanna perchè la rappresenta molto, perchè a lei non c'è bisogno di dirla..perchè la sua serenità mi aiuta spesso a superare le mie ansie, il suo sorriso a placare i miei istinti aggressivi, la sua dolcezza a farmi parlare anche quando non ne ho voglia.

Questo regalo è per il suo bambino appena nato che rimarrà qualche giorno di più in ospedale ma che presto tutti vedremo, che sarà presto con lei fra le sue grandi tette così materne, e conoscerà suo fratello Tommaso e che sicuramente verrà cullato e coccolato da Sveva, che lo aspettava con ansia, come se fosse un fratello..

Grande Giò, ti dedico questo post,
lo dedico alla tua grande forza ma anche a quel piccolo e inaspettato cedimento che ti ho visto vivere e di cui ti sei addirittura scusata..ma le tue lacrime si sono presto trasformate in sorriso quel sorriso che conosco bene e che accoglierà la nuova vita come solo tu sai fare...]
_____________________________

Acquistati qui e lì durante questi mesi di attesa questi body baby ora sono quasi pronti per essere regalati. Mi manca il pigiamino a righe..ma ho ancora tempo è taglia 1 anno!

Solita tecnica per le applicazioni usando carta biadesiva HEATnBOND Lite thermowebonline.
Qui troverete ancora tutti i post che parlano di T-shirt, il materiale e dove acquistarlo (Filomania e web) e anche il Tutorial per capire come usarlo.


Le casette e gli uccellini sono un prodotto Crea nel senso che ho utilizzato i miei disegni realizzati per i Kit Scr(h)appy House, le decorazioni senza colla nè cucito DIY Kit che trovate qui.


Stoffa celeste IKEA e stoffe in cotone fantasia GiesseScampoli e Cooperativa Sarti.

La sacca per il nido è stata l'unica richiesta di Giovanna..peccato che sarà piena di Body e pigiamini..



qui potete vedere la sacca per il Nido fatta per Tommaso a due anni con l'interno di spugna simile a quella di Sveva.


[Giò ti voglio bene e..benvenuto al piccolo Paolo!]
Condividi/Segnala questo articolo

9 commenti:

Perline e bottoni 5 settembre 2010 alle ore 17:56  

Auguri al nuovo nato e alla sua famiglia. Come sempre i tuoi lavori, le tue parole e le tue foto sono unici.

mAtilda 5 settembre 2010 alle ore 18:17  

auguri carissimi alla famiglia e felicità al piccolo Paolo.

Unknown 5 settembre 2010 alle ore 18:41  

Bellissimo post (che mi tocca da vicino ...) e bellissime creazioni, come sempre!

patrizia P 6 settembre 2010 alle ore 00:29  

che belle queste cosine,accompagnate da tante parole d'amore e dolcezza,questo e' quello che rimane nel cuore di chi ti segue sempre e negli occhi la raffinatezza delle tue creazioni,auguri per tutti Patrizia P.

Anna 6 settembre 2010 alle ore 10:15  

che tenerezza queste mini t-shirt!
buona settimana Roberta :)

Anonimo,  7 settembre 2010 alle ore 13:03  

auguri tantissimi a Giovanna per i suoi piccoli a te , Roberta, un BRAVISSIMA per le deliziose cose che realizzi e un GRANDISSIMA per i sentimenti che sai esprimere
nonnapapera

Gufiantigufate 10 settembre 2010 alle ore 21:42  

Ciao Roberta, è tanto che non passo di qui, ma come sempre sei un vulcano di idee.
Un abbraccio.

Dany 11 settembre 2010 alle ore 16:38  

che belli e che tenerezza così piccoli!!

Posta un commento

About This Blog

Informazioni personali

La mia foto
...ero "creativa" anche a 6 anni, passai un'estate a fare collanine da vendere ai tedeschi del campeggio, a 15 cucivo vestiti per me e le mie amiche, a 25 realizzavo plastici per l'Università di architettura, a 40 mi dedico al cucito creativo. Mia figlia di 4 anni è come me. Spero che lei non disperda le energie.

  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP