mercoledì 15 settembre 2010

[Fatto da Sveva]..il Supermercato di Didò..dai 6 anni in sù!

..finalmente l'estate è finita! vi sembrerà strana quest'affermazione così inusuale per tanti ma per me ormai ricorrente ogni anno da quando ho Sveva e da quando le sue vacanze estive sono ormai diventate per me un vero lavoro.
Tre mesi di vacanze sono tantissimi  e nonostante quest'anno abbia avuto una dolcissima babysitter che la portava al mare e fatto corsi creativi al Museo, non è stata un'estate facile.

Grande confusione nella sua vita, l'aver riportato lo studio a casa e non comprendere che lavoriamo quando lei esce, che non possiamo condividere lo stesso spazio tutti e tre insieme sempre, che non possiamo giocare quando dice lei.

E' stata dura, ve lo assicuro! Spesso era arrabbiata con noi e ogni occasione
era buona per rivendicare il suo tempo "perso" senza di noi, noi che ci siamo fermati solo una settimana e che abbiamo unito l'utile al dilettevole facendo gite in montagna in cerca della Lana d'Abruzzo per il progetto Lana in partenza.

Non è stato facile coinvolgerla in lavoretti, ha fatto pochissimi disegni, non accettava la creatività
da condividere con me, le sembrava un inutile contentino..ed io l'ho lasciata in pace..aspettando che fosse lei a chiedermelo come è capitato per questo gioco fatto qualche giorno fa e che è il suo preferito in assoluto! Il Supermercato di Didò!


Comunque è andata..la scuola è iniziata, la sua prima volta in Prima è partita alla grande,
il suo coinvolgimento ha già eliminato le sue richieste d'attenzione
e tempo da dedicarle in maniera unica e speciale; è meno nervosa..ed ha ripreso a disegnare!

Questi palloncini sono della giornata di accoglienza della prima nella sua nuova e specialissima scuola a 15 km da casa!


Il Supermarket di Didò (il Didò si può usare anche da grandi!)

...è uno di quesi giochi che mi chiede di fare insieme ormai da tempo e che amiamo entrambe...piuttosto che giocare a fare la nonna per i suoi bambolotti!


I banconi..di frutta e verdura


...carni, salumi e formaggi


la pizza al taglio..


Prepariamo frutta e verdura in miniatura, carni e formaggi..pizza al taglio..e poi cassa ciocattolo e soldi (vecchie lire o soldi stranieri di prima dell'Euro, carta di credito scaduta!) bustine per incartare, cestino della spesa..un gran bel divertimento per entrambe!




Come tutti i bimbi, adora le miniature e poi pesare, incartare, dare il resto facendo i conti con la calcolatrice..il Didò per grandi e piccini è un vero spasso e si può anche fare in casa! guardate qui..troverete la ricetta!


Voglio augurare un buon inizio di scuola a tutti i bimbi..
..che possa essere sereno, rassicurante
e da ricordare per tutta la vita! Un volo di palloncini..
Buona Scuola a tutti!
Condividi/Segnala questo articolo

7 commenti:

CriCri 15 settembre 2010 alle ore 13:49  

Che bello questo gioco!!!
Mi immagino che deve essere stato frustante non poter giocare con lei quando voleva!!
Io ancora non sono mamma ma immagino che dire un no a due occhioni che ti guardano e che cercano la tua attenzione.. sia un bel problema!
Cristina

Perline e bottoni 15 settembre 2010 alle ore 14:35  

Sempre grazie all'ospitalità internet dei miei, colgo la volo l'occasione per augurare a te e Sveva un anno scolastico fantastico, pieno di sapere e privo di noia.

Beta 15 settembre 2010 alle ore 15:28  

:-D ... un bacione a tutte e due!

Francesca 15 settembre 2010 alle ore 15:58  

Che bello giocare con il Didò! Anche la mia Bianca lo adora e ne abbiamo sempre una buona scorta in frigorifero... Buona prima elementare Sveva! Domani Bianca inizia la scuola dell'infanzia e capisco quello che Roberta a proposito della "pesantezza" dell'estate. I bambini hanno bisogno degli altri bambini...

Fico e Uva 15 settembre 2010 alle ore 17:53  

Ma che meraviglia queste piccole creazioni perfette! Anche se un Po restia alla creatività noto che sveva ha preso dalla mamma ..un talento. Un bacione cara Roby

Ely 15 settembre 2010 alle ore 22:34  

ma quanta fantasia!!!! che meraviglia!!!!!

Artefatti 16 settembre 2010 alle ore 10:34  

noooo.... fantastiche!!! Ciao Clod

Posta un commento

About This Blog

Informazioni personali

La mia foto
...ero "creativa" anche a 6 anni, passai un'estate a fare collanine da vendere ai tedeschi del campeggio, a 15 cucivo vestiti per me e le mie amiche, a 25 realizzavo plastici per l'Università di architettura, a 40 mi dedico al cucito creativo. Mia figlia di 4 anni è come me. Spero che lei non disperda le energie.

  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP