[Baratti]Baratti che passione!!
Il baratto è diverso dal regalo! Il baratto presuppone l'esistenza di una richiesta, si basa sull'incontro della domanda e dell'offerta ma senza l'uso del denaro.
..ma che denaro? se un tuo amico di studi, pugliese come me, trapiantatato qui e ancora amico nonostante vite diverse ti chiede di acquistare un regalo (via Facebook) per una bimba greca che lo ospiterà per le vacanze estive...che fai?
..come fai a dare un prezzo a questo lavoro? bene..io non ci riesco mai..forse anche per questo motivo è nato il Kit Scarpine, per non dare valore ad un prodotto finito che valore monetario non avrebbe avuto mai rispetto al suo valore sentimentale, quello prodotto dalle mani, toccando i tessuti, cercando i colori, infilando l'ago, unendo le parti..io non so dare mai un valore monetario a tutto ciò e allora scelgo il regalo e scopro ora con grande entusiasmo anche il baratto.
Il baratto non mette nessuno in soggezione.. se c'è stata una richiesta a monte, predispone le parti in un rapporto sereno e di fiducia qualsiasi sia la richiesta della controparte o la propria aspettativa. Il baratto è il baratto!! 


L'uccellino sul ramo - detta su FB "Tweet-Shirt" - è nato in un lampo..stoffe IKEA e forbici in mano!! 

Che ne dite? non vi sembra un bel baratto? le magliette hanno avuto un successone oltre il mediterraneo mentre i taralli sono finiti da un pezzo, i pomodori in parte nei vasetti, e le stoffe in via di utilizzo parsimonioso. 
Rimando ad un'altro post i dettagli di questa borsa e il suo Tutorial già in cartella per pura stanchezza...prometto che presto lo posterò!
Il primo anno di materna ho amato le maestre di Sveva perchè dichiararono subito che per loro non era necessario anzi era un impiccio per i bambini.













.jpg)
Queste due Signorine, le altre su 

