lunedì 20 dicembre 2010

[Idee per Natale]..News che fanno beeeeehhh!!

eh si!..sono in ritardo su tutto anche nel darvi questa notizia che in parte vi avevo accennato e che mi ha coinvolta molto, anche a livello di lavoro oltre che di soddisfazione. Ma le notizie non finiscono a questa, la principale..ne leggerete altre che fanno tutte beehhh!!


Con Milleidee, a partire dal premio della redazione al Contest lanciato su FB e che ha visto pubblicata la mia Ghirlanda di pon pon multicolor del Natale scorso sullo Speciale Natale, è poi nata una storia..



..una storia di collaborazione con Maglia di Milleidee che parlerà esclusivamente di Lana d'Abruzzo e del Progetto che la sta facendo conoscere e che si sta sempre più allargando e divulgando qui e altrove.

Su Maglia di Milleidee troverete anche le spiegazioni per realizzare questa ghirlanda fatta con tutte le lane finora trovate e con tecniche diverse oltre a delle idee di packaging natalizio, ma soprattutto un'intera pagina che parla del Progetto Lana.


Non ho fatto nulla per ottenere ben tre pagine su questa rivista, semplicemente ha colpito non solo la Lana nostra, italiana e naturale ma anche il Progetto che sta cercando di farla conoscere..quando ho fatto loro la proposta di parlare non di me ma della mia lana è stata subito accolta con molto interesse e sono certa che il merito non sia mio ma proprio della lana.


(Ringrazio nuovamente l'intera Redazione di Milleidee per aver prima di tutto accolto la Lana d'Abruzzo e poi me!)

Il Progetto Lana sta procedendo bene, con i giusti tempi che servono per far nascere le relazioni,  la creazione di quella rete che auspicavo fin dall'inizio e che vede coinvolte figure diverse, clienti, clienti wholsale, fornitori, knitter, crafter in genere, aziende, rivenditori, knit-caffè, riviste, Blog..e così la storia continua ed io mi sento felicemente in un vortice!



da dietro le quinte, posso dire di aver raggiunto un piccolo obiettivo! Sono riuscita a far produrre dal filatore una lana solo per me, quella marrone 100% naturale che ha suscitato molto e inaspettato interesse. Il livello di diffidenza sta lentamente scendendo e una stretta di mano decisa fra me e loro la dice tutta! lavoro io lavorano loro, loro che non ci credevano.

E poi la lana cardata da infeltrire, il top da filare..tutto ciò che la lana d'Abruzzo può produrre verrà inserito nello shop. Solo questione di tempo! Per questo ringrazio anche tante esperte del mondo della lana in genere che con le loro richieste mi permettoni di conoscere tutti i prodotti della lana e non solo lana filata. Il loro contributo fa parte della condivisone su cui si fonda il progetto.
..e la storia continua!


Parallelamente le novità del negozio che riguardano non solo nuove lane inserite ma anche nuovi prodotti che parlano ovviamente di Lana d'Abruzzo ma anche di coinvolgimento di artigiani che ci permettoni di produrre oggetti a volte dimenticati ma che qualcuno riesce ancora a fare.

Ed ecco i ferri in faggio e in diverse misure con cui lavorare la lana naturale è un piacere unico e speciale!


[In veste contemporanea l'artigianato non dovrebbe perdersi l'occasione di risollevarsi producendo oggetti necessari e semplici da usare tutti i giorni..(..quanto ho cercato cucchiaini di legno per svezzare Sveva..!)]

E poi le lane che sono diventate ben 7 e sono state affiancate dal primo KIt-Tutorial ma anche dai ferri in legno e seguiranno presto anche gli uncinetti..ed una storia da raccontare.
Queste le ultime inserite; attendevo da mesi che producessero quella grossa a 4 fili e finalmente ora ce l'ho..è bellissima!



Il Kit WristWarm, come tutti i nostri kit non solo contine tutto il necessario, Lana, uncinetto, ago, bottoni ma soprattutto il suo Tutorial non è un semplice tutorial di scaldamani..è fotografico oltre che scritto ma è fondamentalmente un tutorial facilissimo che insegna un metodo per realizzarli per tutta la famiglia. Lo schema riporta due misure Donna e Uomo e rispettivi schemi dimensionali che potrete adattare a qualsiasi mano. Si impara a fare il proprio progetto acquisendo un metodo.


Con grande soddisfazione sto constatando che alcune delle mie migliori clienti sono delle principianti che iniziano ad usare per la prima volta l'uncinetto partendo proprio con la lana d'Abruzzo! E' una grande bella soddisfazione che unisce le persone alla Lana d'Abruzzo e al progetto. Condividere con loro anche le idee che si possono realizzare mi piace molto.

Insomma, notizie prenatalizie che dovevo dare a chi segue il progetto e che in qualche modo si sente coinvolto, mi chiede consigli, mi propone Kit e prodotti da fare, apprezza e comprende il senso del progetto sentendosene attratto quanto me.

Non anticipo gli auguri..ritornerò a farli a tutti..per ora grazie a tutti e buoni preparativi natalizi!

Ultima notizia!..mi trovate anche su Donna Creativa di questo mese! Ringrazio Daniela Cerri per avermi inserita.
Condividi/Segnala questo articolo

10 commenti:

lauraelle 20 dicembre 2010 alle ore 14:09  

complimenti!
un progetto così bello non poteva non avere successo!!!
e poi a me la lana in tutti i suoi aspettti mi affascina tantissimo e vederla così 'nostra' e naturale mi dà un'emozione tutta nuova
Laura
P.S. ora vado a farmi un giro nel tuo shop

Unknown 21 dicembre 2010 alle ore 00:07  

Questa lana mi intriga proprio..

altheah 21 dicembre 2010 alle ore 09:19  

congratulazioni!!!!
Ti meriti tutti questi riconoscimenti, sono contenta per te.
Io continuero' a sostenerti e a diffondere i tuoi capolavori.
Augurissimissimi....

Anna 21 dicembre 2010 alle ore 10:53  

ciao Roberta, anche io sono indietrissimo su tutto! paff paff...
mi piace anche questa ghrilanda, dai colori delicati e naturali. E poi trovo deliziosi i pacchettini, anche a me piace da sempre curare il packaging ;)
e con questa visitina ti saluto e ti abbraccio e con l'occasione ti auguro di trascorrere Serene e Felici Feste
Buon Natale e Buon 2011 :)

Anonimo,  21 dicembre 2010 alle ore 14:19  

sono molto contenta per come procede il progetto non vedo l'ora di poter comprare un po'di cose, sopratutto la lana in top da filare, appena ho un po' di soldini faccio incetta!!

ancora complimenti ciao Federica

Aurora 21 dicembre 2010 alle ore 14:31  

complimenti!
è bellissima la ghirlanda.
Baci e felice S.Natale

TOCCO di LI'LLA',  21 dicembre 2010 alle ore 22:14  

Grazie Roberta!
Ho aperto un Blog da qualche giorno...anche grazie all'entusiasmo creativo che ho respirato tra le tue pagine.
Ancora grazie e auguri di Serene Festività =)
Ciao.
Silvia Brentegani

silvia pavarini 22 dicembre 2010 alle ore 18:12  

che belloooo..ti viene voglia di metterci la faccia in mezzo :)

AbcHobby.it 23 dicembre 2010 alle ore 16:46  

Io seguo le tue novità lanose con occhi sbrilluccicanti di curiosità!!
Ne approfitto per augurarti buone feste
bacioni eli

Roberta 30 dicembre 2010 alle ore 12:26  

Ciao Roberta,che belle idee !! Complimenti !!
Auguri ! Buone Feste !!

Roberta - La Sportina

Posta un commento

  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP