venerdì 8 ottobre 2010

[tutorial][Idee per Natale]..puntaspilli un post di 2 anni fa!

...ripostando su FB le immagini di questo lavoro, offrono sempre degli spunti creativi, 
mi sono che accorta che molte persone mi avevano conosciuta
qui nel blog proprio da questo post che ne parla.
2 anni fa! esattamente 2 anni di Blog anzi diciamo 3 anni li farò a marzo!!
..e sono quasi tre anni che molte persone continuano a seguirmi ed io in funzione loro ho creato un mio stile, una maniera di condividere che si fonda su una filosofia editoriale ben precisa in continua evoluzione.

Un mutamento continuo anche all'interno delle dinamiche di rete, i feeds, il numero di commenti che si è spostato dal Blog su FB, perchè più veloce e immediato ma soprattutto che genera botta e risposta fra uno e più interlocutori e soggetti attivi. Perchè è soprattutto ciò che è il soggetto attivo a determinare una risposta consensuale e di apprezzamento da parte di un determinato pubblico. Soggetto ed oggetto si fondono in un'unica espressione stilistica.

Mi capita sempre più spesso di postare link che parlano di SocialMediaMarketing, su Fb ho creato un piccolio gruppo di personaggi che parlano, scrivono e lavorano con il 2.0 sia tecnicamente che a livello di contenuti e strategie.
Tutti amici con cui e da cui ricevo e leggo informazioni utili, innovative, sperimentali e statistiche. Un mondo questo dal quale non possiamo esimerci perchè è vitale e perchè senza saperlo molti di voi lo attivano già ma in maniera inconsapevole e quindi disordinata e soprattutto priva di una strategia chiara. Se non è passatempo ma fonte di guadagno avere un Blog allora si deve farlo crescere continuamente e funzionalmente ai suoi mezzi.

Consiglio questo link ad un Blog MySocialWeb appena conosciuto perchè il suo autore, esperto del settore, mi ha chiesto amicizia..ed io ho gradito molto la richiesta e il suo Blog. L'ultimo post che scrive piano-editoriale-campagna-social-media-marketing forse vi spiegherà meglio cosa intendo per filosofia editoriale e quindi strategica. Spero vi piaccia e che vi ispiri qualcosa di nuovo..

..ma un Tutorial rimane sempre un tutorial anche dopo due anni perchè arriva sempre più gente, sempre nuove persone si affacciano in questo mondo che cresce e ci assorbe, che incuriosito vuole parteciparvi. E' un lavorio vecchio con un tutorial realizzato all'epoca ma mai pubblicato, quindi nuovo, che potrebbe diventare un simpatico divertimento d'autunno!
(Anticipazione: a giorni, i miei feltri, quelli che vedete in foto, in vendita sul mio CreakitShop anche in pacchi assortiti.)

Ecco il link al Tutorial Fotografico irealizzato in una una ventina di passaggi..spero sia chiaro abbastanza.
E per finire il pacchetto realizzato per questo regalo di Natale, yuta colorata e grezza, fettuccia di cotone.
Buon lavoro e buon divertimento alle nuove arrivate e..non!
Condividi/Segnala questo articolo

10 commenti:

Helena 8 ottobre 2010 alle ore 23:19  

È sempre un piacere leggerti e vedere le foto dei tuoi bei lavori.
Ti auguro una buona fine di settimana.

Perline e bottoni 9 ottobre 2010 alle ore 06:52  

Deliziosi. Lo sai che non li avevo visti? Eppure lo sai che ti "tampino" da presso...

CriCri 9 ottobre 2010 alle ore 17:19  

Che belli i tuoi puntaspilli.. molto originali.. davvero sono 3 anni che sei nel web??
Azz.. spero di essere così tenace anche io.. e che chi mi segne non mi abbandoni!
Ciao CriCri

Kinà 9 ottobre 2010 alle ore 22:03  

Sei una fonte inesauribile di idee, suggestioni e stimoli, ti ammiro davvero molto per il lavoro che fai e i consigli che dispensi...si vede che ci metti passione ed entusiasmo, se no non saresti mica durata due-anni-quasi-tre, ti saresti fermata e stufata prima, giusto!!? Un abbraccione, kinà

Giuli 10 ottobre 2010 alle ore 18:29  

Grazie Grazie grazie!!
Tutorial preziosissimo!!!
Ancora complimenti, sei una fonte inesauribile di idee!

unideanellemani 10 ottobre 2010 alle ore 22:21  

"Se non è passatempo ma fonte di guadagno avere un Blog allora si deve farlo crescere..."

Medito, medito... ;-)

Moni_Monietta 11 ottobre 2010 alle ore 13:12  

il mio piccolo blog non mi porta guadagno. e non è nemmeno un passatempo...il mio piccolo blog è lo specchio delle mie passioni. è occasione per comunicare, per condividere, per vedere, per conoscere, cose e persone. e per questo spero cresca lo stesso!! :) chissà...nel frattempo, finchè dura, seguo voi bloggers esperti..da cui c'è sempre da imparare!

molto carini questi puntaspilli!!

Magia da Inês 14 ottobre 2010 alle ore 11:57  

♥ Olá, amiga!
Passei para uma visitinha...♥♥♥
Seu blog continua lindo e inspirador...
Beijinhos.
♥ Boa semana!
♥♥ Itabira
Brasil♥♥
✿ܓܓ✿ܓ✿ܓ

My Social Web 14 ottobre 2010 alle ore 23:41  

Ciao! Mi fa molto piacere che ti piaccia il mio blog. Complimenti per come hai modificato il tuo blogspot. L'hai fatto tu?

Fico e Uva 18 ottobre 2010 alle ore 22:24  

"Lavoro vecchio fa buon brodo"... Questi puntaspilli sono graziosissimi!
Bacioni roby

Posta un commento

About This Blog

Informazioni personali

La mia foto
...ero "creativa" anche a 6 anni, passai un'estate a fare collanine da vendere ai tedeschi del campeggio, a 15 cucivo vestiti per me e le mie amiche, a 25 realizzavo plastici per l'Università di architettura, a 40 mi dedico al cucito creativo. Mia figlia di 4 anni è come me. Spero che lei non disperda le energie.

  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP