domenica 21 dicembre 2008

[Tanti Auguri] Buon Natale e Buone Feste a tutti, bimbi inclusi ovviamente!!

Per augurarvi Buon Natale....apro con Sveva...perche in questo post tutto è fatto per Sveva...

(questi i disegni che faccio a Sveva...in questo cercavo varianti al tema del gufetto che troverete leggendo il post, a destra in basso la Scimmia disegnata da Sveva).

Questi invece i miei ultimi lavoretti di Natale, per le maestre di Sveva..puntaspilli piccoli piccoli e profumati perchè con un sacchetto di lavanda nterno misto a riso, molto più piccoli dei precedenti e semplicissimi incartati poi con la yuta; gufetti segnalibro, (indicano anche la pagina che si stava leggendo girando la freccia prima di chiudere il libro!!) e in particolare per la maestra Donatella di religione che suona la chitarra (e pensare che avevo chiesto l'esonero da religione!!...) Sveva ha voluto che facessi appunto una chitarra. E' una spilla che alla fine ho rifinito con pom pon colorati.


Scrapbooking di riciclo, elenco telefonico vecchio, carta scrapp, Buone feste Uliveto, feltro, niente colla solo spillatrice e tagli. Gli incarti dei gufetti sono un'idea di Elena Fiore presa piacevolmente in prestito e rivisitata.



Quest'ultimo gufetto è stato regalato a Silvia insieme al suo Candy vinto (3° estratto). E' una variante al tema (aguzza la vista) sia per come è cucito che per l'incarto. La cartolina è "rubata" a Sveva dalla sua raccolta di giochi di carta del giornalino della Pimpa che le arriva mensilmente e che è sempre pieno di idee, almeno per me!


Per chiudere appunto con Sveva questo disegno-collage (i tre porcellini, mamma papà e piccolo) che mi ha presentato stamattina dopo una mezzoretta di silenzio...per me è meraviglioso soprattutto se penso che ha solo 4 anni e 4 mesi.



Ora che tutti i nostri lavoretti stanno per finire i preparativi anche e i regali sono sotto l'albero.. inizieranno le feste e per chi ha bambini si sa che tanto feste non sono visto che ci sarà molto tempo da passare in casa con loro, ho pensato di chiudere questo post augurando un Buon Natale creativo con una dolcissima idea da fare con i nostri bambini. Queste foto sono anche un semplice tutorial e sono state prese in prestito da questo Blog.




Sono molto stanca penso che sia necessario disintossicarmi dal web, prendere qualche decisione, riflettere su tante cose...io dico a tutte le amiche Blogger, a chi mi segue in silenzio, a chi mi scrive in privato, a chi mi ha inviato un pensiero.. grazie e... un Buon Natale in famiglia, un meritato riposo festivo e tanta tantissima creatività a venire...io spero di ritornare...



BUON NATALE E BUONE FESTE A TUTTI
Merry CHRISTMAS
Feliz Navidad

roberta_filava_filava
Condividi/Segnala questo articolo

39 commenti:

Anonimo,  22 dicembre 2008 alle ore 01:07  

Buon Natale anche a te, buon riposo, buone idee creative e buon ritorno...

Certain Creatures 22 dicembre 2008 alle ore 01:18  

Che belli i regalini che hai fatto per le maestre di Sveva!Bellissimi i disegnini e anche i gufetti di feltro! adoro i gufi!
Buon Natale e Buone Feste anche a te!
;)
xx

Anonimo,  22 dicembre 2008 alle ore 07:11  

Grazie per tutti i regali che mi hai fatto in questi mesi,qui e' sempre Natale.
Godi un meritatissimo riposo che ti permetta di ricaricare le batterie,quando e se lo vorrai, io saro' qui come tua 'amica'(anche se virtuale) Buon Natale a te e ai tuoi cari
un baciotto particolare alla piccola Sveva (che disegna benissimo x i suoi 4 anni)
marina margherita

Alessia Spalma 22 dicembre 2008 alle ore 09:42  

Roberta, come "spero" di tornare?? Devi tornare! Sei di ispirazione per tante persone, come me, che grazie a te hanno trovato la spinta per cimentarsi in cose nuove, che ti leggono con piacere e per cui rappresenti un momento di distensione, di dolcezza e creatività nel mezzo di giornate magari buie, magari affannate... Io ti auguro di ricaricarti durante queste vacanze, di stare con le persone che ami e che ti amano, di essere serena, e di tornare da noi che ti aspettiamo!! Grazie anche per questo bellissimo post, pieno come al solito di tante idee, una più brillante dell'altra! Cercavo proprio l'idea per fare un segnalibro da regalare e uno per me, ma non avevo ancora trovato l'idea giusta... la tua è di una semplicità e funzionalità, ma allo stesso tempo così carina...
Tantissimi auguri, cara Roberta, e a Sveva che sia un magico Natale! A prestissimo!

Anonimo,  22 dicembre 2008 alle ore 10:45  

Roberta ricaricati e ritorna, quando vorrai, ma torna :)! Bellissime idee anche in questo post, non privarci della tua creatività, è sempre un grande piacere passare di qua! la chitarra prima o poi (ad anno nuovo, quando forse riuscirò a capire come fare ;) ) te la copio per mio fratello :)))
un abbraccio, goditi le feste e un bacione a Sveva che ovviamente non può non creare capolavori!

Ciacchina 22 dicembre 2008 alle ore 12:45  

Bellissimo tutto!!!!!....come sempre d'altra parte....
Buone feste anche a voi e, figli nonostante, cerchiamo di riposarci!!!
Cristina

Barbara.c 22 dicembre 2008 alle ore 13:17  

Tanti tanti cari auguri anche a voi...a te che hai sempre una carica invidiabile.....e fai dei lavori bellissimi!!!
Buon Natale

BarbaradaRoma


p.s. prenditi il tempo che vuoi....ma rimani.....come sei!!!

Vania e Paolo 22 dicembre 2008 alle ore 14:53  

Allora, cara Roberta, stamattina ho letto velocemente il tuo post prma di andare al lavoro,...e poi ti ho pensato.
Ho scritto questo commento stamattina al lavoro, avrei voluto mandarti un biglietto ,avrebbe avuto un diverso aspetto scritto di penna, ma va bene lo stesso. "Ti aspettiamo velocemente ricaricata, ormai fai parte della nostra famiglia" Vania P.S. firmo anche per Paolo e Valentina che di sicuro hanno la mia stessa opinione.
Buone Feste !!

elena fiore 22 dicembre 2008 alle ore 15:19  

Come sempre i tuoi pensierini-regalini-presentini sono una delizia. Stasera farò finalmente un post con tutte le cose ricevute, compreso la tua dolce bambolina per Lara. Poi, come te, saluterò tutte fino al 6 gennaio. Ma spero al mio rientro di ritrovarti, perché mi mancherebbe una cara persona. Abbraccione, e qualunque sia la scelta, grazie per essere stata tra noi. Ciao, elena

lauraelle 22 dicembre 2008 alle ore 15:24  

un augurio per un Natale pieno di serenità e di meritato riposo per ricaricare le tue batterie creative.E un augurio speciale alla piccola Sveva, che coltivi sempre la sua creatività, perchè la partenza è ottima.
Laura

Anonimo,  22 dicembre 2008 alle ore 15:25  

Ma dove lo trovi il tempo per fare tutte queste cose? Grazie per gli auguri ma io te li farò per telefono, chè siamo matte?
Ti ho sentita un pò troppo giù e questo non va affatto bene. Sai di avere mille possibilità e energia da vendere. Ti ricordi quando andasti a lavorare in quel garage? O a Londra? Nei momenti difficili hai sempre trovato "la dritta", senza aver paura mai di niente. Cosa c'è di diverso adesso? Non sei più solo tu a decidere? Dovrebbe darti una forza maggiore essere in due. Non sarà mica così grigia per sempre.
Giovanna

RID 22 dicembre 2008 alle ore 15:28  

Bon Nadal i molt feliç any 2009 per a tu i la teva família et desitja la teva amiga des de Barcelona.
Molts petons!!!!!!!!!!!

Cristina 22 dicembre 2008 alle ore 21:39  

Roberta i tuoi ultimi lavoretti per Natale sono deliziosi! In particolare i gufetti-segnalibro sono simpaticissimi e che dire della chitarra?? Troooooppo foortee! Mi raccomanando riposati, rilassati, disintossicati dal web ma ... non abbandonarci e non privarci della tua creatività e del tuo grande spitito di condivisione!!! Ti rinnovo anch'io i miei auguri per le prossime festività natalizie!
Complimenti anche a Sveva per i suoi capolavori!
Un abbraccio
Cristina

Anna 22 dicembre 2008 alle ore 21:56  

E' giusto prendersi una pausa per ricaricarsi e noi ti aspettiamo più pimpante di prima!
Figurati per il mio micro-pensiero: è stato un miracolo che sono riuscita a spedire tutto entro sabato e che sia arrivato così presto!!!
tanti bacioni anche a Sveva :)

Anna 22 dicembre 2008 alle ore 21:57  

Dimenticavo! Mi piace tutto quello che hai fatto, in particolare i gufetti "imbustati" e la chitarrina!!!! deliziosi!

Giulianadicuore 23 dicembre 2008 alle ore 07:07  

Ciao Roberta,
a me piace sempre tutto quello che fai!!!!!
Auguri anche da me e spero di trovare presto un tuo nuovo post...
Grazie per tutto!!!

Felice Natale e Buon Anno Nuovo!
Creativo naturalmente!!!!!

Simo 23 dicembre 2008 alle ore 08:23  

Roberta, buon Natale anche a te e alla piccola Sveva! Certo che si vede da chi ha preso la creativita'...è bravissima anche lei! Che bei regali hai fatto alle maestre...mi piacciono tantissimo. Bello anche il tutorial per quel lavoretto da fare con i piccoli...grazie! Ciao, auguroni, un bacio.

Anonimo,  23 dicembre 2008 alle ore 12:42  

Tantissimi auguri anche a te, alla tua bambina e al tuo compagno! Buon Natale :)

Anonimo,  23 dicembre 2008 alle ore 13:04  

Ciao Robertina!! tanti auguri di buon Natale a te e a tutte le persone a cui vuoi bene. Volevo anche dirti che continuo a leggerti, ma il tempo non mi basta più per lasciare sempre i commenti!! il tuo blog è sempre molto interessante!! baci. B

Anonimo,  23 dicembre 2008 alle ore 13:53  

Fai delle cose straordinarie ...
e tua figlia è una piccola artista!
Sei bravissima e stare a zonzo per il tuo blog è un piacere per gli occhi e la creatività. Vorrei tanto provare a fare una delle tue bamboline ...

Un bacione grande Michelle

Anonimo,  23 dicembre 2008 alle ore 19:40  

Tantissimi auguri di buone feste cara Roberta!! Un bacio a Sveva!

Anonimo,  23 dicembre 2008 alle ore 22:00  

complimenti, veramente interessante per chi come me non ha dimestichezza con queste cose
ps mi piacerebbe uno scambio link
http://www.cappellate.com
fammi sapere

Gifelt 23 dicembre 2008 alle ore 23:12  

Ma Roberta, hai visto quante amiche, quante persone che ti vogliono bene! Quello "spero di ritornare" non ci è piaciuto proprio per niente, ti vogliamo sempre qui, a immaginare che il mondo sia come lo vorremmo, a godere insieme delle belle cose che, malgrado tutto, ci sono, a tuffarci mano nella mano nelle nostre meravigliose fantasie.
Un bacione da chi ti conosce appena ma ti vuole lostesso tanto bene.
Giulia

Simona Gargiulo 24 dicembre 2008 alle ore 02:30  

tantissimi auguri di buon natale anche a te e alla tua splendida famiglia!;-)
Sei sempre un grande pozzo dove attingere splendide idee!!!;-)
baci baci
Simona

Vania e Paolo 24 dicembre 2008 alle ore 16:10  

Auguri di buone feste . Vania,Paolo, Valentina

Cristina 25 dicembre 2008 alle ore 09:52  

Tutto bellissimo...come sempre!!!
Un bacione a Sveva ...a te ed a tutta la tua famiglia carissimi Auguri di Buon Natale e Felice 2009!!!
A presto.
Cristina

RID 25 dicembre 2008 alle ore 12:29  

Feliz día de Navidad,con todo el cariño de tu amiga en Barcelona. Gracias por haber compartido conmigo este tiempo.
Besos

Unknown 25 dicembre 2008 alle ore 16:27  

Ciao Cara, grazie per la tua complicità con Cecia!!! A te ed ai tuoi arrivi il mio pensiero di affetto e gratitudine!!!!! Tu lo sai!

Maria 25 dicembre 2008 alle ore 23:07  

Anche se ormai il Natale è finito, ti auguro di cuore buone feste, a te e a tutte le persone a te care. E ti auguro anche la forza per un nuovo anno di infinita creatività e condivisione!
Un bacio,
Mary

Anonimo,  26 dicembre 2008 alle ore 00:08  

Roberta auguri di buone feste a te e alla Tua famiglia!
un abbraccio Sammy

peperoncinoconmiele 27 dicembre 2008 alle ore 01:13  

tanti tanti tanti auguri di buon natale e felice anno nuovo!!!!!!!!!!crissss

Mammamsterdam 28 dicembre 2008 alle ore 00:09  

Guarda che sto programmando un carnevale ad Ascoli con i bambini. voi che fate?

rachele 30 dicembre 2008 alle ore 15:21  

ciao Roberta ,sperando che il velo di malinconia che terminava il tuo post sia già stato spazzato via dai sorrisi di chi ti vuol bene, ti faccio tanti complimenti per il tuo lavoro e ti auguro uno strepitoso 2009
baci rachele

Anonimo,  30 dicembre 2008 alle ore 21:43  

ti ho conosciuta stasera,spero di rileggerti presto,sei fantastica. buon anno. anna maria

millao 31 dicembre 2008 alle ore 08:42  

NB: da canticchiare come la famosa canzone napoletana:..."tooorna...sto' web aspetta a teeee..."
Torna presto, sei un'ispirazione per tutte noi!!!
ti auguro uno strepitoso 2009!!!

Un bacio
Marlena

Barbara.c 31 dicembre 2008 alle ore 13:29  

Cara Roberta,
un passaggio veloce veloce solo per augurare a tutti voi un Nuovo Anno colmo...d'amore!!!!

BarbaradaRoma

RID 1 gennaio 2009 alle ore 21:28  

Feliz año 2009 amiga, espero que esté lleno de cosas buenas y sobretodo de mucha amistad y creatividad!
Besos

Maria 1 gennaio 2009 alle ore 23:10  

Tantissimissimi auguroni per un 2009 creativo e spensierato!

Mary

Posta un commento

About This Blog

Informazioni personali

La mia foto
...ero "creativa" anche a 6 anni, passai un'estate a fare collanine da vendere ai tedeschi del campeggio, a 15 cucivo vestiti per me e le mie amiche, a 25 realizzavo plastici per l'Università di architettura, a 40 mi dedico al cucito creativo. Mia figlia di 4 anni è come me. Spero che lei non disperda le energie.

  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP