[Luoghi] Non è la California ma l'Adriatico!
Dedico questo post a Mammamsterdam, per farle sentire, per quanto possibile, l'odore del mare Adriatico, il vento fra i capelli, la sabbia nei piedi...la resina e le vongole...
Questo posto è magico, la spiaggia è infinita, non ci sono ombrelloni se non in piccolissimi tratti e una lunga e fitta pineta, per fortuna riserva naturale, costeggia un tratto di almeno 2 km. E' a 20 km da a nord di Pescara, una torre medievale, ora centro di Ricerche marine, sovrasta il paesaggio..una collina dai colori diversi a seconda della stagione contorna il paesaggio...silenzioso, rassicurante, meraviglioso. In questo posto noi veniamo tutto l'anno da sempre, in estate (obrellino sotto il braccio), come in inverno (binocolo e macchina fotografica), anche soltanto a camminare. Lo facevamo già prima della nostra bimba e ora con lei ogni volta ci divertiamo ancora più di prima....e ci sentiamo così in armonia..peccato che questi posti sono veramente unici e rari e non goderseli sarebbe un vero peccato.
Bene, spero che la mia amica di blog non me ne voglia, per la nostalgia che le prenderà. Spero di aver trasmesso gioia, e non solo a lei.
Saluti da Cerrano (TE).
3 commenti:
Qusto posto è meraviglioso ed è meravigliosa la descrizione che ne hai data..sarà che vivo sul mare anche io ma ho IMMAGINATO DI SENTIRE I PROFUMI di cui hai parlato!
uhm, odore di mare, resina ... bellissimo, tutti i giorni mi manca il mare qui, ma tra un mese ci sarò , ma in Toscana ...
Non ho risposto prima che sono stata due giorni senza Internet, ma sono commossa per il pensiero e ti ringrazio.
Non metterti a ridere, io sono così imbranata che conoscevo solo il sito dei roberti, non avevo mica capito che anche su questo sei tu e pensavo che ci fossero in giro due Roberte blogghiste e Fai-da-te. Da questo la domanda se tutte le persone creative si chiamino Roberta.
Va bé, lo sai che ho un periodo difficile, sono proprio svanita.
bacioni,
Ba
Posta un commento