martedì 13 maggio 2008

[Luoghi] Non è la California ma l'Adriatico!

Dedico questo post a Mammamsterdam, per farle sentire, per quanto possibile, l'odore del mare Adriatico, il vento fra i capelli, la sabbia nei piedi...la resina e le vongole...

Questo posto è magico, la spiaggia è infinita, non ci sono ombrelloni se non in piccolissimi tratti e una lunga e fitta pineta, per fortuna riserva naturale, costeggia un tratto di almeno 2 km. E' a 20 km da a nord di Pescara, una torre medievale, ora centro di Ricerche marine, sovrasta il paesaggio..una collina dai colori diversi a seconda della stagione contorna il paesaggio...silenzioso, rassicurante, meraviglioso. In questo posto noi veniamo tutto l'anno da sempre, in estate (obrellino sotto il braccio), come in inverno (binocolo e macchina fotografica), anche soltanto a camminare. Lo facevamo già prima della nostra bimba e ora con lei ogni volta ci divertiamo ancora più di prima....e ci sentiamo così in armonia..peccato che questi posti sono veramente unici e rari e non goderseli sarebbe un vero peccato.
Bene, spero che la mia amica di blog non me ne voglia, per la nostalgia che le prenderà. Spero di aver trasmesso gioia, e non solo a lei.
Saluti da Cerrano (TE).
Condividi/Segnala questo articolo

3 commenti:

manu 14 maggio 2008 alle ore 11:51  

Qusto posto è meraviglioso ed è meravigliosa la descrizione che ne hai data..sarà che vivo sul mare anche io ma ho IMMAGINATO DI SENTIRE I PROFUMI di cui hai parlato!

Vera 15 maggio 2008 alle ore 10:00  

uhm, odore di mare, resina ... bellissimo, tutti i giorni mi manca il mare qui, ma tra un mese ci sarò , ma in Toscana ...

Mammamsterdam 15 maggio 2008 alle ore 13:55  

Non ho risposto prima che sono stata due giorni senza Internet, ma sono commossa per il pensiero e ti ringrazio.

Non metterti a ridere, io sono così imbranata che conoscevo solo il sito dei roberti, non avevo mica capito che anche su questo sei tu e pensavo che ci fossero in giro due Roberte blogghiste e Fai-da-te. Da questo la domanda se tutte le persone creative si chiamino Roberta.

Va bé, lo sai che ho un periodo difficile, sono proprio svanita.

bacioni,
Ba

Posta un commento

About This Blog

Informazioni personali

La mia foto
...ero "creativa" anche a 6 anni, passai un'estate a fare collanine da vendere ai tedeschi del campeggio, a 15 cucivo vestiti per me e le mie amiche, a 25 realizzavo plastici per l'Università di architettura, a 40 mi dedico al cucito creativo. Mia figlia di 4 anni è come me. Spero che lei non disperda le energie.

  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP