mercoledì 30 aprile 2008

[Piante che passione] Bonsai o pianta di pomodoro?

Decisamente pianta di pomodori!!


Eccola la mia bella pianta di pomodoro comprata nella solita fiera dei fiori e di tanto altro, compresa la mostra di bonsai, domenica mattina.
Eccola sul terrazzo accanto al mio forte e grande Cissus e alla timida Schefflera.
Gli anni passati ho coltivato i pomodoori sul balcone (casa precedente) dal seme -che soddisfazione!!- ma quest'anno ho deciso di comprarla già grande e poi di campagna e non di vivaio....guardate che pomodori...peccato che il tempo sia pessimo se non arriva il sole non diventano rossi. L'orto....che passione!!




I bonsai sono per me solo da guardare, li trovo affascinanti soltanto perchè sono delle miniature ma mai potrei coltivare un bonsai, io che tratto le piante come delle persone e non le poto mai per vederle crescere quasi spontaneamente...non potrei mai avere un bonsai. Comunque per la prima volta ho visto dei boschi in miniatura e mi sono piaciuti molto. Ti vien voglia di cercare i funghi ai piedi dei tronchi! per mia figlia nulla di strano assomigliavano tanto agli alberi di Playmobil!!

Comunque la pianta di pomodoro mi è costata soltanto 4 euro (1/100 il prezzo del bonsai) ed è bellissima ed ha un profumo sfiorando le foglie che ha l'odore dell'estate...sempre se arriverà!!
Condividi/Segnala questo articolo

2 commenti:

RID 30 aprile 2008 14:58  

Grazie per il tuo commento!
Esa bolsa es divina, genial!!!! Podrías hacer un tutorial? Me encantaría hacer una para mis niñas!
Besos desde Barcelona

Roberta Filava 30 aprile 2008 21:29  

@rid que bolso? con los flores? si quieres te envio el file a tu posta però no tiengo tua mail..
esperando...asta luego
roberta

Posta un commento

About This Blog

Informazioni personali

La mia foto
...ero "creativa" anche a 6 anni, passai un'estate a fare collanine da vendere ai tedeschi del campeggio, a 15 cucivo vestiti per me e le mie amiche, a 25 realizzavo plastici per l'Università di architettura, a 40 mi dedico al cucito creativo. Mia figlia di 4 anni è come me. Spero che lei non disperda le energie.

  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP