domenica 9 maggio 2010

[Miniature]..tanti auguri a bimbi e papi!

..se non fosse stato Fb a ricordarmelo attraverso amiche Blogger che ne parlano io non mi sarei ricordata mai della festa della mamma.


Forse perchè io non l'ho mai festeggiata da bambina..e anche perchè neanche Sveva
la festeggia a scuola..le sue maestre hanno abolito le feste "familiari"
mamma e papà e nonni perchè i bimbi non hanno tutti una famiglia "normale"
e si vuole in qualche modo evitare il disagio
o forse evitare il problema..

(questi sono due recentissimi disegni di Sveva..il padre e i suo capelli grigi!)

..ultimamente la cronaca racconta storie terribili di donne che rifiutano la maternità ed è per questo che non mi sento di festeggiare nessuna madre (mi perdonino le vere madri) come se fosse scontato che tutte lo siano veramente

..io preferisco invece festeggiare loro questo giorno, chi ha permesso me di essere madre, la madre che sono e che mai avrei pensato di poter essere..

...tanti auguri a bimbi e papi!


..dedico a tutti i bimbi e ai loro padri..questo lavoretto.. nato a partire da una richiesta (baratto) di un'amica  a cui non avevo ancora messo mano da l'inverno scorso.

Dovevo realizzarle dei burattini a dita dei Teletubbies in feltro..AIUTOOO!! ma io i Telettubbies non li conosco!! .. e neanche Sveva! 

..io non li ho mai amati molto quelle poche volte che mi è capitato di vederli e poi non avendo SKY o altro sono stati sempre evitati..anche su Internet.
Poi non amo molto riprodurre personaggi dei cartoni..tranne quelli classici e generici (I tre porcellini, Cappuccetto Rosso) o al max Spiderman!

E comunque Sveva da qualche settimana ne parla, li ha visti da un'amichetta e si è fatta regalare dal padre una valigetta da edicola dei Teletubbies. Mi giravano intorno creandomi disagio, pensando a quell'amica in attesa dei suoi burattini a dita!



..ed ecco la salvezza!!.. venerdì al mercato mi è apparsa fra una montagna di copripiumini a 3 euro questo singolo dei teletubbies..da un lato i quattro personaggi grandi dall'altro piccoli.
Perfetto..mi si è illuminata la mente..non ho esitato neanche un'istante e vai...lavatrice e poi
un softies per Sveva, il primo della serie dei 4 personaggi Big e poi i burattini a dita con i personaggi Small!


..quando le situazioni si creano da sole..lunedì finalmente andrò a trovare la mia amica e la gallina ruspante promessa per baratto sarà mia! (è assolutamente vero! non scherzo!)

Sul resto di entrambi ho usato il Filz lavabile e certificato, quello delle Scarpine di Sveva, per poterli lavare.

Oggi pomeriggio mi sono divertita molto con questo piccolo e sempice lavoro ma soprattutto mi sono tolta un chiodo fisso che mi ossessionava..
posso ora dormire notti serene..

 ..va bene!!
..auguri a tutte le mamme vere!!
Condividi/Segnala questo articolo

13 commenti:

Tiziana 9 maggio 2010 alle ore 02:19  

behh! è vero che in molte famiglie la mamma non è presente in vari modi ma ogni bimbo ha una mamma...ed è bello ricordarlo con serenità ...ma all'asilo e a scuola è delicatezza e bravura delle insegnanti... e devo dire che al mio nipotino con la sua mamma in cielo dai tre anni non è pesato rivolgere un dolce pensiero quel giorno!

la tua Sveva è una bimba fortunata...buona festa della mamma Roberta!!!

mAtilda 9 maggio 2010 alle ore 09:01  

già già, ai bambini fanno questo effetto... neanche a me piacciono, ma una volta luca ne ha viste un paio di puntate a casa della cuginetta ed è stato un tormento, gli ho preso una cassetta di una puntata sulla pioggia e poco mancava che cadesse acqua dalla tele.

Perline e bottoni 9 maggio 2010 alle ore 09:55  

Gallina ruspante?! ma dove li vai a scovare questi baratti , sei un mito!

gra 9 maggio 2010 alle ore 10:49  

sei una donna eccezionale e sensibile, ne ho sempre la conferma. i teletabbies nn mi sono mai piaciuti, ma si sà... i bambini seguono l'onda.
per quanto riguarda le mamme, è vero, nn tutte possono esserlo, anche se hanno dato alla luce dei figli, automaticamente nn lo si diventa.
quell'amore materno, a volte, lo hanno anche delle donne che nn hanno partorito.
ma amano alla stessa maniera i figli delle altre, come se fossero i suoi.
oppss.. mi sono dilungata troppo.
comunque, auguri.

Anonimo,  9 maggio 2010 alle ore 11:13  

bellissima la foto di papà e bimba, tenera e bellissima...
vale assai più di tutte le " feste comandate" che il consumismo sfrenato ci impone !!
un bacio a tutti e tre
nonnapapera

La Cucina di Lena 9 maggio 2010 alle ore 11:22  

anche se neanche io apprezzo molto i teletubbies i tuoi pupazzi da dito sono bellissimi!!! =) complimenti cara.. e anche se preferisci festeggiare altro io gli auguri te li faccio lo stesso!!! buona festa della mamma!=)
Lena

Claudia Protti 9 maggio 2010 alle ore 22:41  

Che carini i burattini a dito che hai creato! In effetti credo che abbia guadagnato più tu rispetto all'amica che ti ha ceduto la gallina. Neppure a me piacciono i Teletubbies :-(
Però c'è stato un periodo in cui a Topastro piacevano parecchio.

manifattive 10 maggio 2010 alle ore 00:13  

hai ragione... che orrore certe mamme!!!
quello che si sente in tv mi fa' male al cuore!!!
Ma la festa puo' essere anche del tutto personale...puoi festeggiare quello che vuoi quando vuoi!!
Come dice mia zia "ogni giorno è di Dio"...
Auguri a bimbi e papa'!

Antonella 10 maggio 2010 alle ore 13:51  

Ma che fortunata sei stata a trovare un copripiumone (orrendo, concedimelo) per 3 Euro! Però la gallina la vogliamo proprio vedere!!!

Francesca 10 maggio 2010 alle ore 13:55  

Ciao Roberta. In casa nostra non c'è la televisione e i Teletubbies li ho sempre trovati un po' inquietanti a dire il vero... Ma le tue interpretazioni delle cose e dei personaggi rendono tutto più "umano" ed elaborato con la fantasia, non stando solo davanti allo schermo ad essere assorbiti da tutto quello che capita... Grazie. Posso chiederti dove ti procuri il Filz lavabile?

biancifiore 10 maggio 2010 alle ore 22:46  

bellissimo post! volgio unirmi agli auguri a papini e bimbi, i papà li citiamo molto di rado, ma cosa saremmo senza di loro?! pensa che ho appena pubblicato un post un pò in contro tendenza come il tuo: sulla giornata di ieri, dedicato alla mia piccola e al mitico papà! ; )
un abbraccio

Aurora 11 maggio 2010 alle ore 09:33  

Auguri! bellissimo post.
baci

Unknown 13 maggio 2010 alle ore 10:20  

Ma sai che adoro i teletubbies??? Li guardo ancora oggi. Tante coccole!!!!
Ed in ritardo davvero tanti auguri a tutta la tua famiglia!

Posta un commento

About This Blog

Informazioni personali

La mia foto
...ero "creativa" anche a 6 anni, passai un'estate a fare collanine da vendere ai tedeschi del campeggio, a 15 cucivo vestiti per me e le mie amiche, a 25 realizzavo plastici per l'Università di architettura, a 40 mi dedico al cucito creativo. Mia figlia di 4 anni è come me. Spero che lei non disperda le energie.

  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP