[Fatto per Sveva]..l'amore in un cappello!
Sveva è testimone della mia follia!! Abbiamo riso per un quarto d'ora quando ha scoperto che la borsetta che stavo facendo si stava trasformando in un cappello...ed era stata lei a darmi lo spunto..e anche altro..
Mi aveva strappato di mano la prima parte di borsetta reverse, velluto cotone che stavo montando, era il segnale che dovevo occuparmi di lei invece che cucire e che al massimo avrebbe accettato che facessi qualcosa per lei permettendomi di rimanere alla macchina. Ha infilato la borsetta in testa a Cicciobello...sbuffando perchè neanche a lui entrava!

Aveva ragione, mi vede spessissimo cucire per altri o per lavoro e dopo un pò reclama attenzione e regali per lei, soltanto per lei..
Ed allora quale occasione migliore di avere a portata di mano la sua testa, il cappello me lo aveva suggerito lei e così ha accettato di farlo insieme, provandolo e riprovandolo e poi cucendo e ritagliando fino a giungere in poco tempo a vederlo finito sulla sua testa.

ll viola è un colore che amo.. ho tantissime cose viola, calze, scarpe, sciarpe cappelli vestiti, e quindi anche Sveva è colorata di questo colore nella sua scala cromatica..e anche stoffe!
A noi è piaciuto molto, la forma è nata così per gioco pensando ai cappellini in lana di Eniko The Secret garden, il bordo doveva essere doppio e invece è diventato un motivo ed ha fatto allungare il cappello...la foto di Sveva è stata estorta..non ne aveva voglia..si muoveva e sembra uno gnometto ma in realtà calato sulla nuca è veramente carino e romantico..ancora di più con la spilla..
.. sto producendo diverse spille (su FB le anticipazioni), ho pensato che è l'unico lavoro che posso impegnarmi a fare per i regali di Natale..e quindi ho iniziato ora per finire il 23 sera...sperando sempre che non le regali prima!!
Ne avevo cucita una piccina per la bimba di un'amica...se lo sapesse Sveva...e così ora è di Sveva ed è sul suo cappello..
beh..ci siamo molto divertite, la gelosia è scomparsa ed è stato veramente bello pensare e produrre insieme un lavoro di cucito..spero che nel tempo lei sia sempre al mio fianco e che abbia soprattutto voglia di stare con me...anche se a volte non penso soltanto a lei..
..l'amore in un cappello..




Il giorno prima avevo impacchettato un regalino per un'amica con un'etichetta con cui, appena comprati i feltri nuovi, è servita come esercizio/prove di abbinamento dei colori. Un quadratino di 5X5 o 4X4 cm di cartoncino riciclato, due quadratini di feltro da 3 mm in colori diversi e dimensioni diverse..un foro da chiudere con un rivetto e pinzonato o semplicemente da utilizzare come passante per un nastrino in tinta. Semplicemente un quadrato, tanti quadrati per tutti..bimba, bimbo, uomo, donna, nonno, nonna..basta scegliere i colori giusti ed è fatta!!!


Giudicate voi..a me piacciono in entrambi i casi..le etichette quadrate da sole fanno già molta scena e poi dipende dal tipo di regalo e dalla persona che lo riceve...io per esempio l'ho appena usato per un kit in partenza e mi è piaciuto da solo senza molletta..forse perchè il valore del kit non può certo sminuire davanti ad una semplice etichetta!!





..lei scrive questo
..ma cucina tira 

E poi un mio primissimo tentativo di Softies, quello blu grande con merletti e pon pon a cascata per allenare i sensi della piccola Viola..sperando che non preferisca mangiarli( osservazione acuta e determinata di Sveva a lavoro finito! KO!)

le ho teso la mano...
Ma 



..e la storia continua...
In un lampo l'ho fatto, è velocissima e semplicissima!
Feltro, feltro soltanto feltro da 3 mm
Spero di riuscire a mostrarvi le foto del coprirpalle veramente delizioso di Giovanna per poi dire di averlo fatto a 4 mani per la prima volta finalmente con lei! 
P.S.
Questo il risultato!!
Poi ho deciso di lavorare su due
E' stata Sveva che mi ha suggerito questa modifica, la foto del 


Carmen la moglie di Enzo sarà in grado di produrne tanti nel tempo e farsi aiutare da Alisia di 9 anni e Iris forse l'anno prossimo..le regalerò delle strisce di feltro quando l'andrò a trovare per ricevere da lei una seduta estetica...perchè Carmen è estetista e per ricambiare si dedicherà alle mie sopracciglia!!
