sabato 9 gennaio 2010

[Regali da..] Inaugurazione multipla da Roberta filava!!

Questo post mi piace vederlo come un'inaugurazione di un luogo nuovo, con tartine e vino..e spero che vi trasmetta un'aria di nuovo e di futuro quasi naturale. Spero vi colpisca prima di tutto la nuova grafica del blog, ma soprattutto le nuove sezioni create e infine i miei fiori crochet con il Tutorial delle Spille di Sveva metafora delle "tartine e vino".


Il nuovo Blog è il regalo di Natale di Roberto..regalo perchè lui sta rieditando completamente anche gli  altri due nostri blog quello dell'Agenzia e quello dei prodotti e il mio vale tanto quanto le mie fatiche quotidiane per tenerlo sempre vivo e attivo in questi quasi due anni. Sicuramente per lui me lo sono meritato e mi ha voluto premiare così..!!

In realtà per noi è una maniera di guardare sempre in avanti, di offrire nuovi servizi, di soddisfare esigenze che dopo quasi 2 anni di blog sono normali. Lo ringrazio di cuore..spero che vi piaccia, che userete abitualmente anche voi le nuove funzioni (aspetto foto dei vostri lavori prodotti con i miei tutorial da postare)..io per prima mi ci dovrò abituare a tanto lusso!!

Ed ora distolgo l'attenzione dal Blog per mostrarvi i lavori crochet+cucito fatti ultimamente e regalarvi un tutoral..spero che mi ricambierete con un commento al posto di una pianta o di un mazzo di fiori.
I fiori crochet ne produco diversi ogni volta che faccio un cappello o uno scaldamani..è come se non mi volessi staccare da quel lavoro, dai colori delle lane scelti, da un qualcosa che appartiene ancora alle mie mani e al mio cuore..
E allora ogni cappello ha la sua spilla..se lo regalo li regalo insieme..per una bimba o la sua mamma..  il cappello che vedete qui è stato l'occasione per produrre oltre alle spille anche un primo fermaglio per i capelli. Eccolo qui.



E poi le spille di due tipi, le prime le conoscete già.

Queste successive invece nascono il collaborazione con Sveva perchè quando le ho chiesto se le preferiva con le foglie oppure no mi ha risposto di fare in modo che potessi scegliere con un sistema per toglierle e metterle a propio gusto. Geniale questa mia bambina..forse non farà mai il mio stesso lavoro ma sono certa che avrà una mente aperta e capace di vedere oltre le cose che le sarà utile per qualsiasi futuro professionale sceglierà.

Perdonatemi ma me lo dico da me, sono orgogliosa di lei. Ho chiamato queste spille smontabili Sveva's Brooche!!

Qui il Tutorial di Attic24 che ho scoperto solo dopo averle fatte.
Per fare i fiori prendo in prestito il tutorial fotografico di Attic24 che quando ho scoperto mi ha gratificato molto vedere che li faccio esattamente come lei anche sei ha una genialità che non mi appartiene. La ringrazio di cuore. Qui  il link. 

Ed ecco le Spille di Sveva realizzate con un unico fiore, feltro e bottoni e semplicemente con un passante sul retro cucito a macchina ma anche a mano si fa benissimo.





Il Photo Tutorial da scaricare in formato pdf su pagina stampabile A4 vi mostrerà la semplicità dell'idea.
Questo post è inaugurale come lo sarà anche l'altro che spero passarete a visitare per scoprirne le novità sulle Scarpine di Sveva i nuovi prodotti Crea in arrivo, in fase finale di prototipazione e a breve in produzione e vendita e, nei prossimi mesi, anche i nostri progetti a scala più ampia quelli su cui abbiamo finora investito tanto lavoro e tanta professionalità da riuscire finalmente a realizzare.
Spero che vi piaccia questo cambio a tappeto dei nostri spazi, che ci continuerete a seguire, sempre in tanti e sempre di più, la nostra storia che è fatta di noi ma anche e soprattutto di voi!
Grazie a tutti.
Condividi/Segnala questo articolo

45 commenti:

elisa 9 gennaio 2010 16:09  

eccomi!!! sono la prima? bellissima la nuova veste del blog.. e i tuoi lavori sono stupendi.. ma ormai te lo sarai sentita dire mille mila volte...

Dada 9 gennaio 2010 16:21  

Complimenti per la nuova veste, bhè anno nuovo... E che dire delle spille, dei fermagli, del tutorial? Sarò ripetitiva ma, fantastici come sempre!!
Complimenti ancora.
A presto
Daiana

Anonimo,  9 gennaio 2010 16:46  

Brava, davvero complimenti, ti ho scoperta da qualche settimana e devo dire che questa nuova veste è ancora più intrigante e sfiziosa!!Buon proseguimento e a presto...Kinà

Anonimo,  9 gennaio 2010 16:57  

Complimenti!!ho scoperto il tuo blog solo da qualche settimana e ti seguo ogni giorno...devo dire che questa nuova veste è ancora più interessante e intrigante!!spero di riuscire a pubblicare questo commento, ci tengo a farti sapere che sei diventata già un mito!!baci Kinà

sasa 9 gennaio 2010 18:10  

bella la nuova veste mi piace molto! direi più articolata e movimentata, mi piace complimenti all'artefice!
Belle anche le spille, mi sà che mi cimento anche io, proprio in questi giorni ho ricevuto in regalo un corso di crochet di base, e proverò qualche fiorellino per la mia bimba.
Grazie per essere continua fonte d'ispirazione!
A presto,Sasa.

Tibisay 9 gennaio 2010 18:26  

E' veramente geniale come idea!!! Brava Sveva e brave le tue manine che hanno reso possibile tutto questo. Complimenti pure per la nuova veste grafica, mi piace moltissimo.

Cristina 9 gennaio 2010 18:35  

Complimenti per la nuova veste del tuo Blog!
Davvero interessante come le tue splendide creazioni!
Baciooooooooooo
Cri

Perline e bottoni 9 gennaio 2010 19:18  

Mi piace quest'aria pulita che si respira, tutto luminoso e arioso. E allora in bocca al lupo per i nuovi progetti in cantiere.

Chiarina 9 gennaio 2010 19:50  

Bellissima la nuova veste.
Sempre meravigliosi i contenuti...
Grazie per le tartine, un brindisi al tuo 2010
Chiara

Giulia 9 gennaio 2010 19:51  

Bellissimissima la nuova grafica ... ora navigo un po', baci baci

Cristina P. 9 gennaio 2010 20:15  

Complimenti Roberta! questo nuovo taglio "giornalistico" rende giustizia al tuo impegno e ala passione che metti in ciò che fai.

Beta 9 gennaio 2010 20:33  

Come sempre ogni tua nuova proposta è una meraviglia meravigliosa e ad ogni nuovo tutorial m'insegni qualcosa di nuovo! Che dirti se non ancora GRAZIE! Bello anche il nuovo header (anche se a me quello vecchio piaceva moltissimo), ad ogni modo ogni scelta che fai ti rispecchia moltissimo... Di questa veste nuova, e sarà sciocco, ma sai cosa mi attira tantissimo? Quella bella barra sotto l'header con i 4 indirizzi, non è che mi dai una dritta su come realizzarla? :-D pleeeeaseeee.... Abbraccioni

anna 9 gennaio 2010 21:14  

non vedevo l'ora di un tuo nuovo post ... devo dire positivamente sorprendente!
buon anno
anna

helena 9 gennaio 2010 21:24  

Perfetto questo nuovo look! Bravissimi tutti i due!!! Buona domenica.

Anonimo,  9 gennaio 2010 23:12  

Ecco, mi piace come condividi con generosita' e rendi merito a chi... lo merita: ti seguo da poco, ma con attenzione! E grazie per avermi fatto scoprire anche Attic24.
Ottime le tartine, chissa' il resto.

pandora 10 gennaio 2010 00:09  

oohhh!!!
accidenti :) che lusso e che splendore!
complimenti a tutti e tre, all'ideatore del nuovoblog, alla geniale sveva e alla signorina creativa ;)

cicoria 10 gennaio 2010 06:43  

Che bella veste grafica il tuo blog. Complimenti! E l'idea della spilla componibile è geniale!!!!
Ciao, a presto!!!
Viviana

Mamma Franca,  10 gennaio 2010 10:05  

Bravi, bravi,bravi. Complimenti. Un bacione

Fra 10 gennaio 2010 13:56  

Congratulazioni! Tutto bellissimo, mi piace e tu sei davvero fantastica! Mi verso un bicchiere di vino e assaggio una tartina in tuo onore.
Baci baci Fra!

emilia 10 gennaio 2010 15:15  

Bello mi piace, mi piace il blog nuovo e mi piace il tuo lavoro...ma d'altrone tu sei brava !!
Ti auguro una buona domenica :-)

amrita 10 gennaio 2010 16:47  

dunque,in ordine:bravissimo roberto!
mitica sveva-posso a malapena immaginare che razza di donna diventerà-
e terzo,ma non ultimo:brava roby.brava,te lo sei meritato.
da piccola avevo un giradischi,e dei dischi vecchi del nonno,con un trio di attori teatrali umbri di una bravura incredibile.
facevano scenette comiche in dialetto,e io devo averli consumati a furia di riderci su.
nelle scenette erano marito,moglie e amico scemo del marito.
in un colloquio tra i due innamorati ormai da una vita,lei attacca coi discorsi filosofici,per capire quanto lui la ami,e mi viene in mente per te lo stesso augurio che si faceva lei parlando del loro amore:PIù DI IERI E MENO DI DOMANI...
CHE TUTTO QUESTO POSSA CRESCERE ANCORA,E ANCORA,E ANCORA....

daniela 10 gennaio 2010 17:37  

Lo spumante è ottimo, le tartine pure e la compagnia è super!!
Complimenti x il restiling dei blog e un grosso in bocca al lupo per un 2010 ricco di novità!
Daniela

palmy 10 gennaio 2010 17:53  

Bellissimi lavori, la nuova grafica è molto carina, davvero!

Giulia 10 gennaio 2010 19:37  

Brava Roberta.. il nuovo blog è molto bello, e adesso ne andrò alla scoperta;)
Sono passata anche per ringraziarti del commento che hai voluto lasciarmi, ne sono stata lusingata.
Un bacio Giulia (quella dei cassetti ;))

AbcHobby.it 10 gennaio 2010 20:57  

ciao ROberta,
si vede che la genialità è di casa!! grande la tua bimba a suggerirti la spilla intercambiabile!!
Grazie per il tutorial...
e la grafica del blog è strepitosa, chiara e lineare... mi piace un sacco!!!

baciotti eli

Anonimo,  10 gennaio 2010 21:34  

complimenti per il nuovo blog mia figlia si è già innamorata dei fermacapelli ed io mi metterò subito a lavoro

RID 10 gennaio 2010 21:49  

Felicidades por este nuevo look del blog...que me encanta, es fantástico Roberta!!! Espero que sea larga y fabulosa esta nueva etapa y que la sigamos compartindo. Muchas gracias portus tutoriales geniales!!!!! Muchos besos "cara amica"

Anonimo,  10 gennaio 2010 22:00  

Grazie! di tutto, del tutorial, della nuova veste del blog che rende ancora più piacevole venirti a trovare, della tua disponibilità a mostrare le tue creazioni, dei link che mi fanno scoprire nuovi orizzonti...
Un bacio grande
Marina (e Sivia)

roberta 10 gennaio 2010 23:09  

ciao se vuoi pubblicizzarti anche sul mio forum nella sezione nostre creazioni o mercatino :)

http://nonsolodecoupage.forumcommunity.net/

Tatti 11 gennaio 2010 10:00  

Fresco,immediato ed elegante il restyling....splendide le spille, e grazie per il tuo sempre adorabile condividere.....
Sveva? Bèh, lei è senz'altro il tuo più riuscito capolavoro.
Un abbraccio "buonannesco" ^_^
Tatti

Anonimo,  11 gennaio 2010 11:25  

Complimenti sei bravissima ! Mi chiamo Chiara e ti seguo da qualche settimana sono affascinata dal tuo blog e dalla tua creatività!ciao

bismama 11 gennaio 2010 15:01  

Ho appena scoperto questo blog.....è bellissimo e tu sei bravissima!!

cinziacrea 11 gennaio 2010 18:10  

Complimenti Roberta per la nuova veste grafica del bolg.
Belle le spille, il blog di Attik 24 credo che si di ispirazione per molte creative.
Sveva promette bene...tale mamma tale figlia giusto???
Un super inizio di settimana supercreativoso.
ciao Cinzia.

mariag 12 gennaio 2010 14:44  

auguri per il nuovo blog guru!
mi piace proprio tanto e continuerò a seguirti.
bacio bacio

lerinni 13 gennaio 2010 12:44  

che belle le spilline!! è un'ottima idea, grazie!

Certain Creatures 13 gennaio 2010 15:57  

Cara Roberta!
le spille sono bellissime .. mi piacciono i colori i bottoni... Molto molto bello anche il nuovo layout del blog!
La tua bimba ha proprio idee creative uniche già da ora.. assomiglia alla sua mamma! Chissà in futuro cosa le verrà in mente..!
;)
un abbraccio forte

Francesca

Se 13 gennaio 2010 16:06  

Bello il vestito nuovo del blog!

AnnaDrai 13 gennaio 2010 16:39  

Bello il nuovo vestitino del blog! Molto semplice e ordinato, in perfetto stile Roberta_Filava ;)
Anche io stoi tentando di rinnovare il template, vediamo se ci riesco... sono ancora in alto mare :S
I tuoi nuovi lavori sono stupendi... come sempre

manuscrap 13 gennaio 2010 18:12  

Roberta,arrivo ultima, ma forse è meglio perché così hanno detto tutto le altre :)))... ma solo perché io non ho più parole per te, mi piace tutto quello che fai e COME lo fai, con la tua particolare tenerezza e dolcezza e con la complicità stupenda che ti unisce a Sveva... il blog nuovo è giusto e funzionale per una creativa straordinaria come sei tu! un bacio

Alessia 14 gennaio 2010 09:09  

spelndido il blog e splendido il corchet, mammamia :D

Roberta Filava 14 gennaio 2010 21:29  

grazie a tutte..a vecchie e nuove amiche..grazie ai vostri commenti a tutte le parole carine e gentili che mi avete lasciato..io spero di riuscire sempre a trasmettervi attraverso i miei la voglia di fare e creare qualcosa con le proprio mani..perchè la creatività è come la musica..se si vuole si impara e lo stonato non esiste!
grazie a tutte.
roberta filava

barbara 14 gennaio 2010 21:40  

ciao Roberta, ti seguo da qualche mese, rimango sempre incantata da ciò che crei e da quello che racconti. Mi piace molto la nuova grafica del blog, bravi! Brava tu, sempre.
un abbraccio, Barbara

donnaraita 15 gennaio 2010 00:38  

Ciao Roberta innanzitutto... AUGURI PER TUTTO..... poi complimentissimi per questo nuovo look... mi piace proprio ma tu sei speciale.. lo sai vero???
Che meraviglia è bellissimo passare a trovarti.....
un bacione a te e alla piccola Sveva (geniale come mamma)... smauckkk
Rita

Anonimo,  19 gennaio 2010 01:27  

Ciao, avevo letto dei fiori tempo fa e dopo averne fatti una dozzina sarei tentata di dire che danno anche una certa dipendenza :)
Credo che questo post sia proprio un bel modo per inaugurare il nuovo blog! Ti segnalo anche un tutorial in italiano con un ulteriore spunto per le foglie(http://www.arte-ricamo.eu/web/Uncinetto/come-realizzare-fiori-alluncinetto.html)
Lùcia

24 marzo 2010 18:09  

são lindas!
estou animada a fazer crochê
de novo, por enquanto tenho
encomenda de tapetes,quando terminar posto
no meu bloguinho, para voces veren.
abraços fraternais!

Posta un commento

About This Blog

Informazioni personali

La mia foto
...ero "creativa" anche a 6 anni, passai un'estate a fare collanine da vendere ai tedeschi del campeggio, a 15 cucivo vestiti per me e le mie amiche, a 25 realizzavo plastici per l'Università di architettura, a 40 mi dedico al cucito creativo. Mia figlia di 4 anni è come me. Spero che lei non disperda le energie.

  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP