..tutto nasce da qui..è fine estate al parco i pomeriggi sono lunghi senza mare e Sveva che gioca con il suo gruppetto di amiche..io che faccio? ..rubacchio a mia suocera Franca uncinetti e avanzi di lana in una visita domenicale ad Ascoli..poi inizio..al parco..borsa di mia madre piena del necessario, senza rinunciare a chiacchierare...ricomincio dopo anni di abbandono ad allenare la mia mano con l'uncinetto.
Devo dire che i tantissimi blog in giro e le mille idee che circolano mi hanno fatto ritornare la voglia..forse anche per non rimanere con le mani ferme mai..neanche un istante.
Ho iniziato così a fare fiori, fiorellini piccoli e grandi e poi palline, foglie..insomma qualche esercizio senza alcuno scopo particolare..soltanto per riappropriarmi dei fondamentali...quel poco che sapevo fare da ragazza..
...ne ho riempito una scatolina per poi decidere cosa farne nel tempo e alla prima occasione li ho utilizzati per fare un paio di spille..una per decorare la BigBag per mia nipote Francesca...che vi mostro qui.
Ma questi fiorii sono utilissimi anche per fare pacchi e pacchetti!!
Ma il bello viene ora...dopo aver ritrovato i miei uncinetti conservati nel portafoglio da settembre ad oggi e dopo aver comprato qualche giorno fa un solo gomitolo di lana deliziosa e certa di potercela fare mi sono intestardita che dovevo fare un cappello, forse perchè cappello tira cappello!!
Ed eccolo qui..in un solo weekend ho iniziato e finito questo cappello per Sveva e forse è stata una fortuna che la lana non fosse sufficiente perchè pur di terminarlo domenica pomeriggio ho utilizzato gli avanzi che avevo e il risultato mi ha veramente entusiasmata..tutto completamente in libera ma con la testa di Sveva sempre a portata di mano..fra un gioco e l'altro!!
...domenica pomeriggio ad Ascoli davanti al camino chiacchierando e con Sveva impegnata a giocare altrove ho terminato l'opera ed ora ho un gran prurito alle mani quasi irrefrenabile..perchè uncinettare ti permette, a differenza degli altri lavori che faccio di poterlo fare ovunque, in macchina, al parco, in una sala d'attesa..e fra pochissimo anche nel Knit Cafè.. anche per chiacchierare.. che sto organizzando qui a Pescara e che vi assicuro sarà molto molto interessante...vi aggiornerò in tempo reale e chi ha dato la sua adesione sarà informato per tempo.(scrivetemi info@eonzone.it se volete partecipare..).
Bene..questo post inaugura la sezione "uncinettare"..perchè le mie mani non possono stare mai ferme!!

Questa sciarpa con passante è un regalo di nonna Franca per Sveva..come il poncho rosa dell'anno scorso..due gioielli di precisione e amore..grazie Franca! Sveva domenica era tutta lanosa!
Read more...