[Tanti auguri]Regali per bimbi!!
2 feste in due giorni e qualche addio! sì perchè oltre ai compleanni in classe di Sveva l'anno prossimo metà della classe va in prima elementare. Sveva si lega ogni anno ai più grandi e così anche quest'anno perde un'amica a cui ha voluto lasciare un ricordo.

Vi mostro in ordine di lavori prima i regali di compleanno per le gemelle, Sara e Valentina (anche l'anno scorso ho cucito per loro), poi per Luigi e per chiudere per Carlotta l'amica "materna" che volerà in prima elementare.
Vorrei non poter scrivere grandi cose e dalle immagini farvi capire che mi sono molto divertita, che il lavoro è stato semplice, e velocemente indicare qualche ideuzza per una migliore riuscita e i disegni.


Per i sacchetti, un'idea presa in prestito da Anna Drai anche qui, ho invece utilizzato un materiale fantastico americano: l'ho comprato da una mia cliente-fornitore Chiara (Ricamo in Via Ravenna per le amiche pescaresi che ha inserito stoffe e accessori per il patchwork e per il cucito creativo).
Si chiama HEATnBOND Lite thermowebonline, è una carta che stirata sulle parti da applicare lascia uno strato adesivo, che ulteriormente stirato permette all'applicazione un'aderenza totale. Peccato averlo scoperto tardi e usato solo per i sacchetti e non per le magliette. 



Per Carlotta l'amica "materna"! La Borsina di perle già sperimentata ma con qualche modifica fondamentale. Più grande, con i tagli laterali come suggerito da Anna Drai e soprattutto cucita molto meglio delle precedenti acquisite da Sveva e pensate inizialmente per le gemelle.
Carlotta non si aspettava questo regalo e il giorno dopo rincontrata alla festa di Luigi sfoggiava con tanto orgoglio la sua borsetta voluta da Sveva. Per Sveva è così tutto normale!!
Buona giornata di riposo a tutte!









Io l'ho trovata una meravigliosa idea creativa anche se in formato d'opera d'arte!! 



Questa è la maternità vista da Sveva, tutto le è già così chiaro da tempo...li dedico a voi, a tutte le mamme, a chi ama i propri bimbi perchè loro hanno bisogno di noi...e noi di loro..
Dedico questi disegni ad una giovane amica scomparsa da qualche giorno sperando che i suoi bimbi possano continuare a crescere con il ricordo del suo sorriso, l'unica cosa che niente potrà mai cancellare...
addio Antonella...
