[Fatto per Sveva] Una "festina" per le amiche del parco
A distanza di 11 giorni dal quarto compleanno di Sveva abbiamo deciso insieme di organizzare una festicciola per le sue amiche del parco, un pomeriggio a giocare a casa nostra, senza genitori e senza regali se non quelli che avremmo fatto noi a loro.

Ciondolini di pannolenci da attaccare alla cartella, anellini per le femminucce e burattini a dita "Piccoli mostri". (Fatti anche per i compagni di scuola appena riprenderà e forse porterem una tortina anche lì...vedremo!)




E questa la torta, la mia prima torta che non sia un ciambellone secco e sempre lo stesso. Ovviamente sono passata da Mammazan per sapere come fare la crema e imparare qualche segreto. Nella sua ricetta dello Zuccotto - in cui usa il Pan di spagna già pronto..straordinaria!! mi sono consolata!! - ho trovato tutto ciò che mi serviva come per esempio bagnare il pan di spagna con il succo di albicocca e latte, e come fare la crema senza fare i grumi. Il resto lo vedete, volevo anche fare la decorazione di polvere di cioccolato con il merletto di carta ma ovviamente la collaborazione di Roberto è stata come sempre distruttiva in questo tipo di lavori. Per altri è tanto un bravo ragazzo ma in cucina...!!
C'erano anche pizzette, sformato di patate, pane e nutella, patatine, tarallini, ma non è stato facile ditoglierli dai giochi per farli mangiare. Abbiamo anche ascoltato musica albanese e le bimbe hanno ballato, Sveva le guardava sorridendo, era felice. Noi ci siamo veramente emozionati a guardarli ci hanno dato un sacco di baci per i regalini ricevuti e non vedono già l'ora di ritornare a giocare ancora con noi.





































