domenica 13 novembre 2011

[News]..un Contest per tutti i sessi!!

Avrei dovuto domenica scorsa aggiornare il Blog per parlare di una intervista fresca fresca di giornata apparsa sul Il Centro (quotidiano locale) e invece come sempre accade qui, sono in ritardo. Ne parlo in maniera più approfondita sulle Scarpine di Sveva dove troverete, se vorrete leggerla, l'intera pagina in pdf.

Non sempre però arrivare in ritardo o rallentare un' azione portano risultati negativi..anzi, ho imparato e verificato personalmente che certe volte il tempo che si lascia passare aiuta a risolvere da sè e spesso in meglio situazioni a cui non si riesce a dare risposte..ma questo è un'altro discorso..


In questo caso una settimana di ritardo non ha invecchiato di certo la notizia ma ha anche generato un evento sul SocialCrochet che la dice tutta! 
Ieri sera, 11_11_2011 è stato lanciato il primo Contest del SocialCrochet che si intitola 


foto via Selectism


Vi racconto com'è nato!
Il gruppo è cresciuto e sta crescendo a vista d'occhio e non è come tutte crederanno soltanto al femminile..saranno pochi certo 6 uomini su 510 dieci membri ma sono sempre 6 uomini fra tante donne!! solo uno di loro lavora con noi, Luca, condivide e partecipa con l'uncinetto in mano ed è un creativo speciale che ho conosciuto anche in Fiera e che ha mille risorse. Gli altri ometti, apparentemente non prenderanno mai l'uncinetto in mano, uno di loro ci sta provando ma in realtà osservano curiosi un gruppo di donne impegnate a imparare insegnare condividere..ridere e scherzare..a volte discutere ormai raramente litigare!


Ma che centra l'intervista con il SocialCrochet? Centra centra!! 
Oscar Buonamano, non userà mai l'uncinetto ma la sua penna ha messo giù l'intervista fatta insieme durante un aperitivo in una calda giornata di fine ottobre! Poi è arrivato nel gruppo ed ha scoperto dal vivo il mondo di cui gli ho parlato durante l'intervista e così, incuriosito,  durante una chiacchierata collettiva, da amante di cravatte fatte a mano ha lanciato l'idea..e il SocialCrochet l'ha accolta.


Il tema non è facile e per questo abbiamo deciso che le tecniche potranno essere diverse, tutte ovviamente riguardanti il filo, quindi telaio, crochet, knitting. Io la realizzerò in Lana d'Abruzzo che viene consigliata nel Contest ma non è obbligatorio usare e si possono usare tutti i colori. Per ora il premio è in Lana d'Abruzzo e la giuria sarà in parte maschile ma siamo certi che se parteciperete in tante il premio potrebbe crescere anche rispetto ad altre iniziative, come la pubblicazione sul cartaceo o altro..l'unica cosa certa per ora oltre al premio di base è la data di scadenza..11_12_2011!!


Vi aspettiamo in tante/i perchè è come se fosse nata una scommessa..rispondere ad una richiesta maschile esprimendo la propria creatività in maniera serena, non competitiva ma volta alla realizzazione di un oggetto vero, reale che un uomo esigente potrà indossare con piacere e mostrare fiero..perchè nasce dal SocialCrochet!!

Oscar Buonamano ovviamente vorrà con per sè la cravatta vincente..per ora si accontenterà di aver lanciato l'idea, di dire quali sono le sue esigenze.. poi si vedrà!! A questo punto anche gli altri uomini sono coinvolti anche solo trasferendoci informazioni a noi sconosciute, link utili, tendenze e codici di utilizzo!!


Vi aspettiamo nel nostro SocialCrochet per tutti i sessi!!

Condividi/Segnala questo articolo

1 commenti:

Daniela 2 gennaio 2012 23:35  

Hermoso trabajos, felicitaciones!!! Saludos desde Argentina.

Posta un commento

  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP