martedì 13 dicembre 2011

AUGURI! ..in anticipo!

Approfitto di un pomeriggio lungo di quelli che capitano quando Sveva viene invitata a casa delle amichette ed io vado a riprenderla che ha già cenato, lessa e praticamente dormiente! Ne approfitto per aggiornare il Blog che mi spiace dover trascurare e non riuscire a gestire più come una volta..a volte mi manca, conserva ancora quel sapore di luogo vissuto che porta con sè persone e situazione che il tempo ha sbiadito ma non cancellato, che porta con sè rapporti nati e poi finiti, nati e che saranno infiniti..


Quest'anno potrebbe essere un bel Natale sotto tanti aspetti eppure si respira un'aria spaventata, sospesa, preoccupata..l'albero è sul terrazzo metà addobbato e ancora spento, i regali neanche  a parlarne a meno di qualche libro..non riesco a pensare ai parenti e cosa regalare loro..sicuramente qualcosa di mio che nascerà nelle ultime ore prima della vigilia o riuscirò a fare all'alba..

Insomma una malinconia che a me viene sempre ogni Natale ma quest'anno sento particolarmente e credo lascerà il segno in tutti noi..


Un' unica cosa ho iniziato a preparare, con allegria immaginando la reazione che procurerà, sulle amichette di Sveva tutte incuriosite dall'uncinetto quando mi vedono crochettare alle feste di compleanno..
Ho fatto realizzare degli uncinetti più corti, grossi, da usare con facilità per fare tanta catenella fino ad averne la nausea..l'anno prossimo si passerà al 4!

E allora preparerò un kit per loro con un porta uncinetti crochet e un gomitolino di lana grossa..e tanti cuorici sperando che diventi una bella e naturale passione anche per loro!
Sono certa che a Natale non si annoieranno!!


In questa animazione sospesa in cui vivo ormai da giorni riesco per fortuna a creare piccole cose che poi trasferisco sul SocialCrochet, luogo in cui continuò  a dedicare la maggior parte del tempo che ho per condividere, e in cui si continuano a imparere sempre cose nuove.

Durante le prossime settimane, fin sotto al Natale, ci saranno nuovi appuntamenti per realizzare insieme i lavori che vedete qui. Vi aspettiamo come sempre!








E per concludere e passare a gli Auguri ..qualche news di fine anno..

io vi aspetto con uno stesso Titolo di presentazione, I LOVE Abruzzo
sul prossimo numero di Milleidee e al Event Day che si terrà a Pescara il 18 dicembre dalle 9 alle 20,00 per sorseggiare vivo e ferratelle abruzzesi appena fatte!

Vi aspetto da EuVivo, un luogo molto accogliente, in cui troverete design da tutto il mondo ma anche un pò di terra nostra..per acqusitare handmade e filiera corta...








Barbara Vicari Letizia de Antoniis, due creative-Blogger speciali di cui parlo anche su Milleidee in uscita a giorni che hanno utilizzato la Lana d'Abruzzo per realizzare loro idee...e non solo. Andate a guardare i loro Blog!


E ci sarà anche la Lana d'Abruzzo, i nuovi kit, gli uncinetti e qualche mia idea..come i serpentelli d'Abruzzo..da far conoscere a questa città da cui ha preso vita! I cuori che vedete all'inizio serviranno per l'allestimento e il packaging..sono felice di averlo organizzato e ringrazio Angela per aver acolto l'idea con grande entusiasmo!


Bene..sono giunta alla fine certa che ci si rivedrà dopo le feste di Natale e qui allora, anticipatamente ma sinceramente vi Auguro Buone Feste e Buon Natale..e spero di ritornare per gli Auguri di un Anno che arriva e che spero sia almeno un pò sereno per tutti..malinconia a parte!

Condividi/Segnala questo articolo

7 commenti:

Silvia Brentegani 13 dicembre 2011 23:44  

Roberta ...GRAZIE, grazie di cuore per aver condiviso questi sentimenti! Attenta...sembrano malinconici MAAA c'è un tocco di speranza e di sguardo sereno sul futuro...tante bimbe con uncinetto e Lana in mano che potranno provare la stessa GIOIA ed ENTUSIASMO che stai passando tu a chi di noi ha conosciuto te e il nostro bel gruppo!!!!!
Affettuosi AUGURI in anticipo, anche a te!!!
Silvia di toccodililla

Mammamsterdam 14 dicembre 2011 08:54  

Ma non mi vuoi considerare pure a me un' amichetta di Sveva? Comunque se ti avanza un uncinetto da bambino lo prenoto per Luca, che non ha più chiesto di provarci ma è anche vero che neanch' io ho più avuto tempo per uncinettare e comunque il bambino va incoraggiato. E prima o poi ti posto il mio basco in lana d' Abruzzo tinta con la curcuma, è venuto di un colore giallo senape stupendo.

quelle che ... il tombolo 14 dicembre 2011 10:57  

ottime piccole idee!
Quelle che .. il tombolo

Francesca 14 dicembre 2011 13:44  

Roberta cara, si, lo ammetto, per me che non crochetto ancora è una sofferenza vedere diminuiti i post di questo blog, che amo tanto e che mi da da tempo spunti bellissimi per me e le mie bimbe. Tanti cari auguri anche a te, di speranza, di tenacia. C'è tanto lavoro da fare in questo mondo, e i tuoi progetti servono a migliorarlo, giorno dopo giorno. Ti abbraccio.

pandora 17 dicembre 2011 23:48  

buon tutto anche a te roberta :) con tutte le mille cose, idee e progetti morbidi e non che ti circondano, con la tua verve! auguri mia cara.

AbcHobby.it 29 dicembre 2011 01:12  

ciao Roberta
quante belle novità che hai in serbo!!
ne approfitto per augurarti buon anno nuovo, che ci riservi solo belle sorprese!!
baci eli

RID 3 gennaio 2012 11:31  

Querida amiga Roberta!!!
Te deseo un muy feliz año nuevo para ti y toda tu familia! Siempre estás en mi pensamiento!
Un beso muy fuerte!

Posta un commento

  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP