[Tanti auguri]Regali per bimbi!!
2 feste in due giorni e qualche addio! sì perchè oltre ai compleanni in classe di Sveva l'anno prossimo metà della classe va in prima elementare. Sveva si lega ogni anno ai più grandi e così anche quest'anno perde un'amica a cui ha voluto lasciare un ricordo.
Vi mostro in ordine di lavori prima i regali di compleanno per le gemelle, Sara e Valentina (anche l'anno scorso ho cucito per loro), poi per Luigi e per chiudere per Carlotta l'amica "materna" che volerà in prima elementare.
Vorrei non poter scrivere grandi cose e dalle immagini farvi capire che mi sono molto divertita, che il lavoro è stato semplice, e velocemente indicare qualche ideuzza per una migliore riuscita e i disegni.
Per Sara e Valentina le gemelle. (5 anni): Mrs T-shirts e sacchetti abbinati.
Le Mrs T-shirts..per chi conosce già le mie Signorine grandi e piccole ora anche le magliette che non potevano che chiamarsi appunto Mrs T-Shirts!!
Per entrambe ho usato la velina adesiva che rafforza il tessuto soprattutto per le parti ricamate a mano con Cotone Moulinè come i codini, le scarpine e gli occhi.
Per i sacchetti, un'idea presa in prestito da Anna Drai anche qui, ho invece utilizzato un materiale fantastico americano: l'ho comprato da una mia cliente-fornitore Chiara (Ricamo in Via Ravenna per le amiche pescaresi che ha inserito stoffe e accessori per il patchwork e per il cucito creativo).
Per i sacchetti, un'idea presa in prestito da Anna Drai anche qui, ho invece utilizzato un materiale fantastico americano: l'ho comprato da una mia cliente-fornitore Chiara (Ricamo in Via Ravenna per le amiche pescaresi che ha inserito stoffe e accessori per il patchwork e per il cucito creativo).
Si chiama HEATnBOND Lite thermowebonline, è una carta che stirata sulle parti da applicare lascia uno strato adesivo, che ulteriormente stirato permette all'applicazione un'aderenza totale. Peccato averlo scoperto tardi e usato solo per i sacchetti e non per le magliette.
Vi mostro le immagini, ne troverete altre anche su Flickr inclusi i disegni Scribd per realizzare le sagome delle Signorine.
Per Luigi ( 6 anni), adorabile bambino innamorato di Sveva da sempre, un mostrillo per lui dolce e gentile come lui.. . Monster T-Shirt per Luigi utilizzando spugna di GS Scampoli, tanti passaggi di filo zig-zag, bottoni e stoffine a quadretti. Anche qui telina adesiva sul tetro. Il Mostrillo non è una mia creazione ma un'idea vista su web di cui ovviamente non ricordo il link. Sacchetto coordinato porta T-Shirts
Per Carlotta l'amica "materna"! La Borsina di perle già sperimentata ma con qualche modifica fondamentale. Più grande, con i tagli laterali come suggerito da Anna Drai e soprattutto cucita molto meglio delle precedenti acquisite da Sveva e pensate inizialmente per le gemelle.
Carlotta non si aspettava questo regalo e il giorno dopo rincontrata alla festa di Luigi sfoggiava con tanto orgoglio la sua borsetta voluta da Sveva. Per Sveva è così tutto normale!!
Bene chiudo questo post, sono felice di avervi fatto vedere dei miei lavori recenti fatti tutti e soltanto per i bambini..era un pò di tempo che non lo facevo ma quando la soddisfazione è tanta va condivisa e poi per fortuna è un giorno di festa, la pioggia battente lì fuori, Sveva e Papi in giro per la città a osservare il mondo!! Buona giornata di riposo a tutte!
17 commenti:
davvero bellissimi! Complimenti!
Oh che bello sono la prima!
Sono rimasta incnatata dai regalini pensati per i bambini! Chi non vorrebbe una Mrs o Monster T-shirt???? Simpatica anche l'idea di abbinarli al sacchetto per la biancheria.
Caspita quella carta di cui parli, ne avevo sentito parlare, ma mai avuto il piacere di conoscerla :D
Rivoluzionaria direi!
Mi paice anche la versione della borsina con i manici di perle (sono perle vero?), molto ben rifinita.
Tu sei stata bravissima a crare con le tue mani questi presiosi oggetti, ma anche la tua piccola Sveva ha un cuore così se ha voluto portare agli amichetti un regalino, è una bimba dolcissima :)
baciotti
Che meraviglia i tuoi regalini. Spero che li abbiano apprezzati. Vuoi mettere l'amore che uno ci mette a fare le cose con le sue mani personalizzando un regalo rispetto a chi fa solo la fatica di estrarre una banconota dal portafoglio? Brava brava.
Muy bonito, las muñecas son muy divertidas, cuanto color!!
Bsts
Amando i mostrilli, la spugna e lo zig-zag... il mio preferito è lui!
ma anche la borsina per bimbe glamour è tre-chic!
E le signorine oramai... sono un Roberta copyright!
Bacione, ciao°*°
Che idee strepitose!
E' bellissimo realizzare regali con le proprie manine!
Mi piace un sacco il mostrillo(alla Elena)...mi ricorda il mio piccolo mostro e penso che la indosserebbe con una certa disinvoltura! Bellissime anche le canottierine!
Brava creatrice, ma anche brava mamma!!
Elisa
direi che in questi ultimi due post ci hai ben bene punzecchiato la fantasia!
molto belli gli abbinamenti cromatici, e il mostrillo per Luigi è davvero simpatico!
ps: anche io sono alla ricerca dei negozi tuttuneuro!
bellissime le burzette!!
un abbraccio creativo
Terry
bello bello bello!
... e poi quanta soddisfazione ricevi in cambio quando i destinatari sono i bambini...!
brava, ancora una volta brava! come sempre...
Quante belle cose che fai!!!
Non lascio tanti commenti, ma il tuo blog lo sbircio spesso.
Belli i sacchetti per le bimbe e le borsette che fai, vorrei avere le mani d'oro come le tue!!!
il mostrillo è una meraviglia!!! le signorine non sono certo da meno e anche la borsetta di perle mi piace moltissimo... che bello passare qui :)!!! bacio
Roberta ciao! E' da un po' che non passo a lasciarti un saluto. Come stai? Mi pare bene...in piena attività creativa e, se posso, le amiche della tua Sveva son proprio fortunate!!!
Colori e fantasia...son la cosa piu' bella che ci sia...beccati mo anche la rima!
Un bacione
Giulia
Che belle le magliettineeeee...posso prendere spunto e farne di simili alle mie bimbe???
Complimenti per tutto, la borsina con le perle è fantastica!!!
Un bacione grande
Simona
Sei bravissima e le cose che hai creato sono un amore!!! Complimenti davvero.... anche a me piace creare da morire... :)
ELena
Mamma mia, Roberta, che incanto... è tutto così delizioso, pieno d'amore. Così perfetto.
Grazie.
Sono meravigliose tutte queste cosine, mi piacciono tutte proprio tutte (e quando vuoi, passa da me che c'è un piccolo-olo-olo gesto d'amicizia per te). Notte
Cosa ti si può dire, Roberta? Sei favolosa. Rimango senza parole di fronte a tutto quello che riesci a creare, sei formidabile.
E pensi sempre ai bambini, insegni a Sveva la generosità, il dono, la dedizione per cose piene di amore.
Sei un esempio.
Ross
Posta un commento