domenica 31 maggio 2009

[Tanti auguri]Regali per bimbi!!

2 feste in due giorni e qualche addio! sì perchè oltre ai compleanni in classe di Sveva l'anno prossimo metà della classe va in prima elementare. Sveva si lega ogni anno ai più grandi e così anche quest'anno perde un'amica a cui ha voluto lasciare un ricordo.







Vi mostro in ordine di lavori prima i regali di compleanno per le gemelle, Sara e Valentina (anche l'anno scorso ho cucito per loro), poi per Luigi e per chiudere per Carlotta l'amica "materna" che volerà in prima elementare.











Vorrei non poter scrivere grandi cose e dalle immagini farvi capire che mi sono molto divertita, che il lavoro è stato semplice, e velocemente indicare qualche ideuzza per una migliore riuscita e i disegni.






Per Sara e Valentina le gemelle. (5 anni): Mrs T-shirts e sacchetti abbinati.

Le Mrs T-shirts..per chi conosce già le mie Signorine grandi e piccole ora anche le magliette che non potevano che chiamarsi appunto Mrs T-Shirts!!



Per entrambe ho usato la velina adesiva che rafforza il tessuto soprattutto per le parti ricamate a mano con Cotone Moulinè come i codini, le scarpine e gli occhi.

Per i sacchetti, un'idea presa in prestito da Anna Drai anche qui, ho invece utilizzato un materiale fantastico americano: l'ho comprato da una mia cliente-fornitore Chiara (Ricamo in Via Ravenna per le amiche pescaresi che ha inserito stoffe e accessori per il patchwork e per il cucito creativo).


Si chiama HEATnBOND Lite thermowebonline, è una carta che stirata sulle parti da applicare lascia uno strato adesivo, che ulteriormente stirato permette all'applicazione un'aderenza totale. Peccato averlo scoperto tardi e usato solo per i sacchetti e non per le magliette.



Vi mostro le immagini, ne troverete altre anche su Flickr inclusi i disegni Scribd per realizzare le sagome delle Signorine.



Per Luigi ( 6 anni), adorabile bambino innamorato di Sveva da sempre, un mostrillo per lui dolce e gentile come lui.. . Monster T-Shirt per Luigi utilizzando spugna di GS Scampoli, tanti passaggi di filo zig-zag, bottoni e stoffine a quadretti. Anche qui telina adesiva sul tetro. Il Mostrillo non è una mia creazione ma un'idea vista su web di cui ovviamente non ricordo il link. Sacchetto coordinato porta T-Shirts




Per Carlotta l'amica "materna"! La Borsina di perle già sperimentata ma con qualche modifica fondamentale. Più grande, con i tagli laterali come suggerito da Anna Drai e soprattutto cucita molto meglio delle precedenti acquisite da Sveva e pensate inizialmente per le gemelle.
Carlotta non si aspettava questo regalo e il giorno dopo rincontrata alla festa di Luigi sfoggiava con tanto orgoglio la sua borsetta voluta da Sveva. Per Sveva è così tutto normale!!





Bene chiudo questo post, sono felice di avervi fatto vedere dei miei lavori recenti fatti tutti e soltanto per i bambini..era un pò di tempo che non lo facevo ma quando la soddisfazione è tanta va condivisa e poi per fortuna è un giorno di festa, la pioggia battente lì fuori, Sveva e Papi in giro per la città a osservare il mondo!! Buona giornata di riposo a tutte!
Condividi/Segnala questo articolo

17 commenti:

Marti 2 giugno 2009 alle ore 17:04  

davvero bellissimi! Complimenti!

Anna 2 giugno 2009 alle ore 18:00  

Oh che bello sono la prima!
Sono rimasta incnatata dai regalini pensati per i bambini! Chi non vorrebbe una Mrs o Monster T-shirt???? Simpatica anche l'idea di abbinarli al sacchetto per la biancheria.
Caspita quella carta di cui parli, ne avevo sentito parlare, ma mai avuto il piacere di conoscerla :D
Rivoluzionaria direi!

Mi paice anche la versione della borsina con i manici di perle (sono perle vero?), molto ben rifinita.

Tu sei stata bravissima a crare con le tue mani questi presiosi oggetti, ma anche la tua piccola Sveva ha un cuore così se ha voluto portare agli amichetti un regalino, è una bimba dolcissima :)
baciotti

Perline e bottoni 2 giugno 2009 alle ore 22:00  

Che meraviglia i tuoi regalini. Spero che li abbiano apprezzati. Vuoi mettere l'amore che uno ci mette a fare le cose con le sue mani personalizzando un regalo rispetto a chi fa solo la fatica di estrarre una banconota dal portafoglio? Brava brava.

Unknown 2 giugno 2009 alle ore 22:22  

Muy bonito, las muñecas son muy divertidas, cuanto color!!

Bsts

elena fiore 3 giugno 2009 alle ore 15:41  

Amando i mostrilli, la spugna e lo zig-zag... il mio preferito è lui!
ma anche la borsina per bimbe glamour è tre-chic!
E le signorine oramai... sono un Roberta copyright!
Bacione, ciao°*°

ellicrea.blogspot.com 3 giugno 2009 alle ore 22:15  

Che idee strepitose!
E' bellissimo realizzare regali con le proprie manine!
Mi piace un sacco il mostrillo(alla Elena)...mi ricorda il mio piccolo mostro e penso che la indosserebbe con una certa disinvoltura! Bellissime anche le canottierine!
Brava creatrice, ma anche brava mamma!!
Elisa

la.daridari 4 giugno 2009 alle ore 09:20  

direi che in questi ultimi due post ci hai ben bene punzecchiato la fantasia!
molto belli gli abbinamenti cromatici, e il mostrillo per Luigi è davvero simpatico!

ps: anche io sono alla ricerca dei negozi tuttuneuro!

terry 4 giugno 2009 alle ore 11:35  

bellissime le burzette!!
un abbraccio creativo
Terry

polepole 4 giugno 2009 alle ore 13:00  

bello bello bello!
... e poi quanta soddisfazione ricevi in cambio quando i destinatari sono i bambini...!
brava, ancora una volta brava! come sempre...

Silvanaa 4 giugno 2009 alle ore 13:47  

Quante belle cose che fai!!!
Non lascio tanti commenti, ma il tuo blog lo sbircio spesso.
Belli i sacchetti per le bimbe e le borsette che fai, vorrei avere le mani d'oro come le tue!!!

Anonimo,  4 giugno 2009 alle ore 15:47  

il mostrillo è una meraviglia!!! le signorine non sono certo da meno e anche la borsetta di perle mi piace moltissimo... che bello passare qui :)!!! bacio

Giulia Boccafogli 4 giugno 2009 alle ore 20:02  

Roberta ciao! E' da un po' che non passo a lasciarti un saluto. Come stai? Mi pare bene...in piena attività creativa e, se posso, le amiche della tua Sveva son proprio fortunate!!!
Colori e fantasia...son la cosa piu' bella che ci sia...beccati mo anche la rima!
Un bacione

Giulia

Simona Gargiulo 5 giugno 2009 alle ore 00:12  

Che belle le magliettineeeee...posso prendere spunto e farne di simili alle mie bimbe???
Complimenti per tutto, la borsina con le perle è fantastica!!!
Un bacione grande
Simona

La Cucina di Lena 5 giugno 2009 alle ore 15:13  

Sei bravissima e le cose che hai creato sono un amore!!! Complimenti davvero.... anche a me piace creare da morire... :)
ELena

mammafelice 5 giugno 2009 alle ore 17:03  

Mamma mia, Roberta, che incanto... è tutto così delizioso, pieno d'amore. Così perfetto.
Grazie.

Beta 6 giugno 2009 alle ore 22:47  

Sono meravigliose tutte queste cosine, mi piacciono tutte proprio tutte (e quando vuoi, passa da me che c'è un piccolo-olo-olo gesto d'amicizia per te). Notte

Rossana 1 luglio 2009 alle ore 13:27  

Cosa ti si può dire, Roberta? Sei favolosa. Rimango senza parole di fronte a tutto quello che riesci a creare, sei formidabile.
E pensi sempre ai bambini, insegni a Sveva la generosità, il dono, la dedizione per cose piene di amore.
Sei un esempio.

Ross

Posta un commento

About This Blog

Informazioni personali

La mia foto
...ero "creativa" anche a 6 anni, passai un'estate a fare collanine da vendere ai tedeschi del campeggio, a 15 cucivo vestiti per me e le mie amiche, a 25 realizzavo plastici per l'Università di architettura, a 40 mi dedico al cucito creativo. Mia figlia di 4 anni è come me. Spero che lei non disperda le energie.

  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP