venerdì 15 luglio 2011

[Social Crochet]..un appuntamento creativo che ci piace!

..vi parlerò ancora del SocialCrochet che è diventato ormai un appuntamento più o meno fisso, che sta coinvolgendo tante nuove persone e non solo rispetto alle partecipanti ma anche per le idee che arrivano e per le collaborazioni che si creano.



L'ultimo appuntamento è nato per caso da una "sfida", da una richista specifica che Lilli Traversa mi ha lanciato un giorno postando la foto di una presina fatta da sua zia Elisa e che le sarebbe piaciuto riprodurre anche in suo ricordo. 

Ed io che non sono una maga dell'uncinetto ma semplicemente una un pò curiosa e che ama coinvolgere sempre gli altri si è fatta dare una mano da una Knitter super, Filly...FillyBlog bravissima e soprattutto finalmente tanto amica e tanto disponibile con me. 

Così lei ha scritto il tutorial che io stranamente, se pur allergica a leggere maglie e schemi ho riprodotto creando il Photo Tutorial a step che è diventato un appuntamento serale del SocialCrochet, le presine Lilli>Filly>Roberta.

Lei l'aveva realizzato con maglie a coste ma ovviamente per renderlo possible a tutti, la maggior parte delle partecipanti sono principianti-curiose, ho semplificato usando solo maglia bassa e lasciando alla libera interpreatazione varianti di lavorazione e di rifinitura e quindi di personalizzazione..proprio come piace a me!

Io per prima ne ho provate diverse, sia in cotone che il lana d'Abruzzo con cui credo che decisamante sia più pratiche e utili. Ho provato anche il punto a coste che ispessisce la lavorazione ma a maglia bassa sono quelle che preferisco fra tutte.


Ora vi lascio ad un'immagine generale dell'album Fatte da voi che trovate qui e in cui ci sono le presine fatte da chi ha partecipato al SocialCrochet. Continuano ad arrivare tutti i giorni anche dalle stesse persone che si cimentano in nuove personalizzazioni ma soprattutto, ed è ciò che mi piace di più di questa iniziativa, è che moltissime principianti-curiose partecipano per imparare e imparano veramente trasmettendo entusiasmo e voglia di creare sentendosi giuidate e scoprendo che anche loro possono innamorarsi dell'uncinetto e farlo diventare una nuova fantastica passione.
Mi piace..mi piace assai.


Grazie a tutte, a chi partecipa, a chi contrinuisce e a chi condivide sapere e passione.


p.s.
ovviamente faccio diverse repliche per permettere anche a chi quel giorno non c'è ma fa in modo di esserci la volta successiva. Ora mi assenterò un paio di giorni ma al rientro un nuovo progetto è in corso..il PortaSegreti..passate a trovarci ed unitevi al gruppi..il divertimento e l'apprendimento sono garantiti! Vi aspetto!
Condividi/Segnala questo articolo

8 commenti:

Rosalba 15 luglio 2011 20:25  

io finora mi sono persa gli incontri:( ma cercherò di esserci la prossima volta:)

Filly 15 luglio 2011 20:44  

ma che bel post! grazie :)))

giorgia 16 luglio 2011 02:00  

io sono arrivata in ritardo ma ho partecipato ... e mi sono subito innamorata dei tuoi SocialCrochet :)
non vedo l'ora di sapere quando ci sarà l'appuntamento per il portasegreti ...
non voglio perderlo :)
sei sempre mitica roby ...
grazie per questi appuntamenti :)

maria grazia 16 luglio 2011 15:08  

è una bellissima iniziativa, perchè così lontane ma così vicine, penso che cercherò possibilmente di non perdere i prossimi appuntamenti perchè sono un appassionata di uncinetto, maglia e ricamo, ciao e grazie mgrazia

Bosina - La mamma bionica 17 luglio 2011 09:11  

Provo ad iscrivermi anch'io, chissà che non riesca a migliorare assieme a tutte voi! Siete fantastiche!

Ombry 20 luglio 2011 19:02  

Che dire...
Bella l'idea di un social crochet, bello il tuo blog... e generosa e grandiosa l'idea di condividere tutto questo, grazie...
a presto

Angela 21 luglio 2011 20:54  

Belle presine, ma sono interessata sopratutto all'iniziativa. Come si fa a partecipare? Sono iscritta da poco a facebook e non so come muovermi. Intanto posso avere il tutorial delle presine? Grazie, un abbraccio Angela

luly 26 luglio 2011 11:06  

Sono "fuori dal giro"...eppure son rimasta incantata dai tuoi lavori:)
Sei bravissima.
Da sempre amo sperimentare con filo, carta, colori, stoffe e tanto altro......tornerò a trovarti certamente:)
Ti aspetto qui:
http://myblogpensierieparole.blogspot.com
E se non ti dispiace ti link tra i miei contatti.
A presto!:)

Posta un commento

About This Blog

Informazioni personali

Le mie foto
...ero "creativa" anche a 6 anni, passai un'estate a fare collanine da vendere ai tedeschi del campeggio, a 15 cucivo vestiti per me e le mie amiche, a 25 realizzavo plastici per l'Università di architettura, a 40 mi dedico al cucito creativo. Mia figlia di 4 anni è come me. Spero che lei non disperda le energie.

  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP