mercoledì 29 giugno 2011

[Social Crochet]..una nuova avventura sociale!

..manco da tanto ma forse dopo questo post capirete..ma questo post non è scritto da me ma da tante amiche..e anche questo lo capirete leggendo..e anche le immagini che vedrete non sono miei lavori ma i lavori nati dal Social Crochet che da qualche settimana si svolge sul mio profilo FB.

..è nato tutto così per caso..rispondendo ad un'amica che mi chiedeva spiegazioni e a cui se ne sono unite altre e altre ancora..allora ho deciso di fare dei tutorial veloci, con foto numerate e spiegazioni in progress messe in un Album che viene condiviso in un giorno preciso ad una certa ora (quando e a che ora viene deciso da tutte con la funzione Domanda di FB).


..ne sono nati degli appuntamenti fissi, data e ora decisi da tutte le partecipanti e che replico per chi non c'era..ma soprattutto si è creata una meravigliosa atmosfera di condivisione che ha sorpreso me per prima..si scherza, si lavora, di postano le foto subito o dopo qualche giorno, si passano un paio d'ore insieme fra consigli, suggerimenti, domande a cui possono rispondere tutti oltre me, si creano da una cosa imparata tante versioni e nuove idee.

..sono stati scritti diversi post su questa nuova avventura prima ancora che riuscissi a farlo io e tutti descrivono questo momento come un momento speciale..e sono tutti post bellissimi. (provate a leggere nel Blog  Marmellata di coccole Patrizia ha trovato una bellissima metafora per descrivere il momento che si crea e che si vive..)

Alcune lezioni sono state:

La collana ColorRings18
Il Fiore14
Le Bowl4pl
CrochetFish




..ho chiesto su FB di scrivere voi questo post e così è stato..alcune di voi hanno lasciato questi commenti che copio e incollo qui e che vi permetteranno di immaginare più di quanto io stessa potrei trasmettere con le mie parole.

"Cristina Venzano  le tue lezioni sono carinissime... anche se non siamo visibili è come essere tutte insieme, in circolo, a lavorare ... il circolo che ritorna anche nei miei disegni e mi piace anche quando lavoro con l'uncinetto

Carla Bortoloso è una bella esperienza lavorare assieme ad altre senza vederci e conoscerci. spero di poter continuare questa esperienza e di ciò si deve ringraziare Roberta. farò il possibile per essere presente anche domani sera!!! un abbraccio a tutte e buona serata e o buona notte!!!

Lilli Traversa  Il SocialCrochet è uno dei lati migliori di intendere i social media, una totale condivisione di conoscenza e esperienza messa a disposizione di chiunque voglia approfittarne e a sua volta contribuire. Lo trovo affascinante, stimolante.

Maeva Tassinari  riunite tutte insieme, le distanze si annullano, un bellissimo momento di condivisione! Nel tuo SocialCrochet ci trasmetti la tua passione ed è bellissimo ritagliare in una giornata piena di impegni un momento tutto nostro per stare insieme e creare. Partecipando al SocialCrochet mi regalo un po' di tempo per me ... Grazie a te Roberta Castiglione. :)

Laluna Dentro Il Mare il saper fare diventa saper raccontare, il progetto al singolare si declina al plurale e diventa legame, complicità, relazione in qualche modo sempre diverso come è ognuna; è saper fare di una gabbia che è la lontananza una forza che si chiama tramandare e condividere...
Laluna Dentro Il Mare ‎...le trame si compongono e si disfano, il cerchio delle gioie e dei dolori si chiude declinandosi al femminile plurale..

Patrizia Donaglia E' uno spazio magico e segreto come solo le donne sanno creare!

Valentina Lorenzoni E' un momento unico nella giornata...un appuntamento fisso a cui non mancare...messa a nanna la prole corro ad imbracciare uncinetto e cotone...

Laura Farina  anche se non c'entro nulla quando si creano queste sinergie è sempre bello c'è corrente di creatività!!

Elena Regina Visentin un momento magico ,dove ognuna esprime il proprio gusto e interpreta a modo suo la propria creazione.Il giorno dopo è una sensazione bellissima vedere le foto delle creazioni che ognuna di noi con grande amore ha creato. 

Miriam Colombo  sei molto brava nelle spiegazioni,semplici e facili da seguire,inoltre hai una creatività pazzesca che mi piace molto!!!un modo per ritrovarci tutte insieme per imparare qualcosa di nuovo e personalizzarlo....complimenti!!!


Sabrina Colonna  ‎...Direi che dopo una dura giornata, dopo notizie e momenti difficili, ritrovarsi con la Splendida Roberta che insegna in modo incredibilmente chiaro, condivide con il cuore e ci insegna come usare la sua Lana D'abruzzo, e... sentirsi parte di un gruppo di amiche appassionate sia di Crochet che di Roberta :-P è un modo perfetto per finire la giornata e andare a letto un po' più serene e felici ♥ "

il prossimo SocialCrochet si terrà mercoledì 29 sera  alle 21,30 sul mio profilo FB. 
Troverete una nota con tutte le istruzioni per partecipare e anche qualche regola da rispettare..
noi ci saremo! buon divertimento a tutte!

(..ora forse avrete capito perchè manco qui da un pò..il SocialNetwork può avere i suoi lati positivi e stare insieme è nella natura dell'uomo..)


p.s. mi scuso se mancherà qualche vs immagine, ma salvare tutte quelle che arrivano non è sempre facile!
..a domani sera..puntuali!
 
Condividi/Segnala questo articolo

13 commenti:

Beta 29 giugno 2011 08:14  

Io ci sarò!!! Ho già avvertito the family che stasera ho un appuntamento!!! :)

Rosita 29 giugno 2011 09:03  

uaoooooooo
deve essere proprio una bella avventura
da come è descritta è davvero una bellissima organizzazione
baci

con il ♥ e le mani 29 giugno 2011 09:06  

Ciao Roberta! Spero tanto di esserci, serve che mia figlia collabori e si addormenti per tempo! Tutte le scorse puntate me le sono perse, spero di riuscire a seguire almeno questa e di riuscire a "stare al passo con voi"... siete tutte bravissime! Complimenti ;-)

mae 29 giugno 2011 09:26  

Ci sarò anch'io ... anche se non ho ancora avvisato la family, da me c'è poco da avvisare prima devo addormentare tutti :)
Male che vado seguirò la lezione mentre addormento i bimbi :)

ciao ciao a questa sera
baci

BipBip 29 giugno 2011 10:43  

Io non sono mai mancata...troppo bello!!!!

Le Sartine 29 giugno 2011 11:40  

Ma c'è anche un commento di mia mamma!!! Ma quando l'ha scritto sta furbetta!!!
Roberta mettermi a fare l'uncinetto con te è anche una scusa per lasciare che i bambini si addormentino da soli e prendermi del tempo per me!!!
Grazie Cara Maestra!

gabriella 29 giugno 2011 11:40  

PRESENTE!!!! ci sarò anch'io!!!

AbcHobby.it 29 giugno 2011 12:39  

brave, brave, bravissime!!
brava tu che con le tue mille idee riesci sempre a creare qualcosa di particolare e unico!!!

pandora 1 luglio 2011 15:29  

che meraviglia :) io non riesco mai a partecipare a questo incontro creativo ma sbircio commenti e foto appena posso e il clima che si respira anche a "cose fatte" è molto coinvolgente! brava rob e brave tutte!!!

cooksappe 3 luglio 2011 10:59  

:o quante belle ideee!!

RID 7 luglio 2011 22:57  

Hola!!!! cómo estás???? Parece un projecto genial! Feliz verano y muchos besos desde Barcelona!

Certain Creatures 1 agosto 2011 16:53  

Bellissime queste collane all'uncinetto! Era da tanto tempo che non passavo qui da te e guarda quante belle cose!
un abbraccio

Francesca

simonetta 15 febbraio 2013 13:10  

e' fantastico far parte di questo gruppo con delle donne meravigliose e geniali buona giornata

Posta un commento

  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP