domenica 23 marzo 2008

[Miniature] Un giocattolo di Pasqua

Queste galline sono state disegnate con la sagoma di galline in cartone di un giornalino della mia bimba e poi cucite e poi.....il nido con molletta di legno, e le uova tempestate di corallini, puntaspillo....tutto così di getto. Un insieme di elementi pensati per diventare un regalo per 6 persone, 4 uova e 2 Galline da dividersi senza litigare. Conteneva involontariamente anche un messaggio di pace!!
Allora le regalo? E che penseranno le altre mamma? Le solite facce. Non capiscono che con le maestre condivido la manualità e i miei regali sono legati a questo interesse. Per Pasqua hanno usato pannolenci per realizzare il lavoretto.
Desisto dall'idea del regalo. Non capirebbero...le mamme. Si accontenteranno ...le maestre del soprammobile comprato con colletta dalla solita capoclasse. Allora che faccio? Le regaliamo alle tue maestre+bidelle? "E no? Sono mie!" e così sono diventate della mia principessa che ci gioca con vero interesse, toglie le galline dal nido, sistema le uova nel cestino.... è suo! ho decretato.
Buona Pasqua a tutti.

Condividi/Segnala questo articolo

1 commenti:

mae 4 maggio 2011 alle ore 16:21  

purtroppo ho visto soltanto ora questo tuo post ... lo terrò buono per la prossima Pasqua :D

ciao
Maeva

Posta un commento

About This Blog

Informazioni personali

La mia foto
...ero "creativa" anche a 6 anni, passai un'estate a fare collanine da vendere ai tedeschi del campeggio, a 15 cucivo vestiti per me e le mie amiche, a 25 realizzavo plastici per l'Università di architettura, a 40 mi dedico al cucito creativo. Mia figlia di 4 anni è come me. Spero che lei non disperda le energie.

  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP