Ritorno, anche se in ritardo rispetto al primo dell'anno ancora con un disegno natalizio di Sveva...il "Presepio" per augurarvi e augurarmi prima di tutto
BUON 2009!!
Ringrazio nuovamente le mie care amiche blogger che mi hanno inviato, tutte assolutamente a sorpresa, dei regalini per Natale. Manu (PG), ManuManu (AP), Anna Drai, Elena Fiore GRAZIE veramente, oguno di loro, scartandolo ha generato un'emozione profonda che non scorderò.
E ringrazio tutte quelle persone che mi hanno lasciato auguri e parole carine nel post precedente...siete state motivo di riflessione durante tutte le vacanze natalizie..
Qui gli ultimi pacchetti di Natale, biglietti per tutti anche per i pomodori sott'olio fatti da me!! ..cartoncino, feltro, fettuccia, spago e i dischetti natalizi di Tiz.
Ed ora sul futuro di roberta_filava_filava.
Ho pensato a lungo durante queste feste ed ho anche lavorato a nuovi progetti e le due cose si sono poi incontrate ed hanno generato la soluzione al problema, dover gestire due blog e decidere che strada prendere.
E' stato necessario fare delle scelte, dare delle priorità, scindere ciò che piace fare da ciò che è necessario fare. E' necessario per me trasferire tutto su un unico blog e "commercialmente" parlando sarà "Le scarpine di sveva" ad ospitare questo. Potrà non piacervi il motivo ma è così...per me il blog è una passione ma non è svago..
Oltre alle mie Recensioni su prodotti DIY e sempre nuove Scarpine fatte anche da alcune persone speciali, ingloberà la rubrica "Prototipando"
che si baserà principalmente sul Progetto e la sua evoluzione, esperienza che ho fatto con il post dei "PortaQualcosa" e che ha riscontrato molto
interesse.
Nella mia vita lavorativa il "Progetto" è alla base di ogni cosa, è la mia vera passione e penso che chi vorrà ancora leggermi sarà interessato ad imparare un metodo, a carpire riflessioni e a comprendere le evoluzioni e i meccanismi che le generano. Una particolarità sarà data dall'annullamento totale della parola "cucito", se non usato per fasi fondamentali, perchè le evoluzioni a cui sono giunta in questo tempo mi hanno portata a semplificare tutto e a trovare finalmente una strada per creare nuovi prodotti DIY, personalizzabili e alla portata "manuale" di tutti.
Era già in programma per il marchio Crea di creare nuoi prodotti e il momento è arrivato. Alcuni prototipi sono pronti, qui il primo post, che ripartono da prototipi precedenti..i portacellulari.
Ma in quest'evoluzione il cucito scompare..(vi ho incuriosite un pò?!).
Le fotografie spiegheranno il progetto, gli schizzi i ragionamenti e la metodologia, e questo materiale rappresenterà in qualche modo un tutorial del lavoro da cui potrete prendere spunti, creare altri oggetti...perchè è in questo modo che riesco a dare un senso al materiale che fornisco, uno stimolo per la creatività altrui piuttosto che una copia e basta. Mi piace pensare al DIY che genera nuove idee ed evoluzioni di idee ecco perchè mi piacerebbe che tutto ciò che produrrete e che rappresenta un'evoluzione dell'idea da me lanciata possa passare nel mio blog per generare altre idee.
Introdurrò presto uno strumento di conversazione diretta con cui potremo confrontarci e scambiarci idee...
..ma vorrei anche inserire una rubrica di progetti DIY per bambini...ma questa è ancora un'idea tutta da sviluppare..
Insomma questa soluzione maturata in questi giorni mi ha permesso di bilanciare le rinunce con i vantaggi e sono soddisfatta della decisione finale, presa con calma, senza che la malinconia influenzasse la scelta. Ho preso ciò che il blog mi ha regalato veramente e l'ho trattenuto a me gelosamente. Ho pensato che non dovevo trascurarlo..avrei comunque continuato a trasmettere sapere in cambio di affetto e stima e siccome il sapere ha livelli diversi sono certa che vi piacerà seguirmi. Perchè ciò che i realtà muove ciascuna di noi è la "curiosità" e per soddisfarla non ci sono mai limiti e confini invalicabili...neanche per me! ecco che questo è solo uno scatto in avanti una naturale crescita a cui la curiosità mi porta.
Io spero di rivedervi ancora...
Qui ci sarò finchè sarà necessario...
Read more...