sabato 6 agosto 2011

[Social Crochet]...come tre anni fa..

..lo sapevo già a marzo che quando tutti, o quasi, sarebbero partiti per le loro ferie io avrei iniziato a lavorare. In realtà non ho mai smesso in questi uiltimi anni e ultimamente credo che siano rimasti pochi gli attimi in cui stacco tutto e non penso al lavoro.


..da una parte è iniziata la filatura della "nostra" lana d'Abruzzo dall'altra il socialcrochet sta prendendo piede ed avrà uno sviluppo successivo che stiamo preparando dietro le quinte. Ci divertiamo moltissimo e nascono nuove idee mentre il sapere aumenta e appassiona tutte. Si respira proprio una bella atmosfera.





..entrambe le cose mi stanno impegnando e occupando moltissimo, le nuove lane da progettare mentre il filo esce dalla filanda e l'emozione ti assale e ti strema, e sempre nuovi appuntamenti social oltre alle repliche che facciamo fra un progetto nuovo e l'altro da gestire e idee da sviluppare.

Per entrambi gli impegni un sacco di lavoro, di tensione, di dubbi e di scommesse e sfide da sostenere, ma anche un sacco di soddisfazioni, di sorrisi che vengono dalle persone..dagli uomini e dalle donne della filanda e dalle amiche che animano con me  tutti gli appuntamenti Social..
io senza di loro non sarei qui..e la storia continua.. 


Entrambi questi impegni viaggiano e vivono insieme ed è la passione a fare da collante e a generare tutto questo mondo che si è creato intorno alla Lana d'Abruzzo e a Crea..


E siccome la storia nasce dalle Scarpine di Sveva in Kit la storia continua o si replica inesorabilmente, con il prossimo SocialCrochet che è un progetto 3D in cui riapplico la stessa semplificazione per ottenere un progetto fattibile da tutti, facile e logico e soprattutto indelebile, che non necessita contare..come le Scarpine di Sveva DIY!

Ho fatto circa 7 prototipi e una variante per arrivare ad un Tutorial perfetto, semplice e intuitivo in cui le maglie generano la forma in maniera evidente e strutturale. Un progetto che ho amato nonostante la difficoltà del semplificare al massimo il progetto e quindi il Tutorial. 




Il gruppo che è nato per condividere insieme le lezioni crochet su FB si chiama ovviamente SocialCrochet ed è diventato un luogo vivo che vive anche senza di me ma ha delle regole da rispettare decise insieme, in cui nascono idee, varianti al tema, si condividono link utili e attinenti per imparare il crochet, quello che mi piace chiamare "crochet contemporaneo" lontano dai punti, dalle sigle e anche dagli insegnamenti delle mamme che conoscevano solo quello difficile  obbligatorio..e noioso.
Il prossimo appuntamento per imparare insieme a fare le Slippers Crochet sarà lunedì 08 agosto alle 21,30 e si svolgerà in due parti con appuntamento al mercoledì successivo stessa ora.
Iscrivetevi e seguite l'onda..

 ...e la storia continua..
 
Condividi/Segnala questo articolo

8 commenti:

Silvia - Tocco di Lìllà 6 agosto 2011 alle ore 23:07  

Roberta, non potevi dire meglio tutto quello che stai vivendo e che, attraverso il SocialCrochet, stiamo vivendo le altre ed io...GRAZIE a te!
Un bellissimo gruppo!!!!!!!!!!!!
Buon proseguimento...anche per nuovi sviluppi=)))
Silvia di toccodililla

Ginny Huber 7 agosto 2011 alle ore 00:38  

Tutte queste cose e il tuo lavoro mi piaciano tantissime. Sono una feltraia e non so fare il crochet..ma ho un sacco di ammirazione per tutto che fai tu, Roberta!.

Maria 7 agosto 2011 alle ore 09:35  

Grazie Roberta per tutto il lavoro e la passione che ci metti nel prepararlo!
Mannaggia vado via qualche giorno da oggi pomeriggio e dire che morivo dalla voglia di lavorare con voi! Intanto m'iscrivo e poi vedo se riesco a trovare il modo per collegarmi!

Unknown 7 agosto 2011 alle ore 11:38  

roberta sempre bello poterti leggere

l'HARPIN LACE

il pacchetto è stato trovato ieri
se sapessi!!!!
il giorno 4 è stato consegnato ma nn a me ne a mio marito
lo hanno portato ad un omonimo con il quale sbagliano sempre
da lì ai miei suoceri, che avevano dimenticato di dircelo

l'ho aperto subito
è stupendo
anche la farfalla a crochet
grazie

mi sarebbe piaciuto usarlo subito in vacanza, ora deve aspettare la fine del trasloco :/
ti abbraccio tanto
grazie e a presto

Beta 8 agosto 2011 alle ore 09:34  

Ti ammiro ogni giorno di più... un caldo caldo abbraccio (come la tua lana)...

Angela 8 agosto 2011 alle ore 22:06  

Non sono riuscita ad iscrivermi alla lezione, sono tornata alle 22 e mentre scrivevo un commento il post è scomparso...
Posso recuperare?

Chiarettafiorellino 12 agosto 2011 alle ore 23:03  

Ciao Roberta, ho appena aperto il kit che ho acquistato da te qualche giorno fa. E' veramente meraviglioso. Mi dispiace solo non avere facebook e non saper croccrettare quchè altrimanti avrei sicuramante provato a creare le tue ultime deliziose scarpine.
Grazie sei una meraviglia!
Chiara

Roberta Salvaderi 21 agosto 2011 alle ore 19:40  

che belle le scarpine, sei un mito!

Posta un commento

  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP