lunedì 9 maggio 2011

[Crochet][Video-tutorial]..un volo di farfalle!

..questo post sarà come un volo di farfalle, un battito d'ali, leggero e colorato..rapido e immediato come è stato questo piccolo lavoro di restyling su un cappello e un cestino di paglia comprati al mercato.

Venerdì scorso, Sveva sciopero! siamo andate in bici al mercato sotto casa dove come ogni anno in questo periodo sfoggiano tavoli con borse e cappelli di paglia a un euro..ed io ogni volta non resisto anche semplicemente acquistandone una sola di borse per ricavarci i manici..come quella rosa con i manici di bambù che smonterò appena necessario! I nostri affari però sono stati 

soprattutto un cappello così delizioso e così poco perfetto da essere veramente "campagnolo" e la borsina da mare che sarà un regalo per una amichetta virtuale..deciso insieme!


Così questa visita al mercato è stata soprattutto acquisti per Sveva, scelte da lei nei mucchi dove la vedo stare a suo agio totale, felice di scovare un'occasione per me o qualcosa per lei, e poi consigliarmi o chiedere consiglio. Sono felice che le piaccia e spero che diventi anche per lei fonte di ispirazione oltre che luogo di affari..e di rapporti umani..

E come un volo di farfalla il weekend è passato ed io l'ho trascorso molto lentamente producendo altrettanto lentamente cerchi, fiori e farfalle per poi ancora lentamente posarli quasi per caso sul cappello..leggere svolazzanti farfalle colorate..
..e la borsa è tutta un fiore..



..e leggera come una farfalla..vi lascio il mio video-tutorial delle farfalle in cappotto, in Lana d'Abruzzo, ma quelle in cotone sono esattamente le stesse!
Uncinetto in faggio n° 4 CreaKitShop e cotone egiziano.




Condividi/Segnala questo articolo

11 commenti:

schizzo di colore 9 maggio 2011 alle ore 14:15  

Che deliziosi i tuoi fiori, le tue farfalle e tutti i tuoi lavori creativi che ispirano tanta tanta allegria!
Bravissima come sempre!
Giulia

mae 9 maggio 2011 alle ore 14:17  

Che dire ... meravigliosi!!
Hai un tocco creativo unico ... ma c'è qualcosa che non ti viene bene?!? ;)

ciao ciao
Maeva

SpeedyCreativa 9 maggio 2011 alle ore 14:26  

Grazie Roby, le devo provare anche io le tue farfalline...

unideanellemani 9 maggio 2011 alle ore 14:35  

Bellissimi i colori sgargianti sulla paglia! Fa mooolto estate. Le tue farfalle poi sono volate ormai su ogni pc! :D

franca 9 maggio 2011 alle ore 15:01  

Ma che meraviglia! Hai trasformato un'anonima borsa e un cappello e li hai fatti diventare bellissimi!
Complimenti
Franca

TSAN 9 maggio 2011 alle ore 15:21  

Bellissimo il tuo video, credo che anche una negata come me per l'uncinetto dovrebbe riuscire a realizzare queste farfalle. Vorrei farne alcune da applicare alle tende della cameretta dei bimbi se mi riescono te lo faccio sapere. Per ora grazie. Tiziana

Unknown 9 maggio 2011 alle ore 15:40  

ciao
è stupenda sia la borsa che il cappello, e anche come sono rinate dalla tua idea
grazie per il tutorial
per favore sto cercando uno strumento per il crochet a forcella, l'hairpin lace, lo vorrei in legno, sai dove posso trovarli??
grazie a presto

Io Contemporanea Retrò 9 maggio 2011 alle ore 15:48  

Uffa ma perchè io non ho un mercato sotto casa da oterci andare in bici...devo prendere per forza la macchina e si perde tutta la "romanticità". Hai acquistato delle cose molto graziose e molto country. Buon pomeriggio

Helena 10 maggio 2011 alle ore 21:19  

Voglia di primavera. Bello!!!

Anonimo,  19 maggio 2011 alle ore 16:52  

Anche io adoro le borse in paglia, le porterei tutto l'anno e sono cmq bellissime e comodissime!!! volevo chiederti una piccola cortesia, ho aperto da poco un blog http://quadratidilana.blogspot.com/ volevo invitarti ad essere una mia follower se adori le granny square!!!
Invita chi vuoi!! siete tutti ben venuti!!!

Erika 21 maggio 2011 alle ore 14:50  

le borse di paglia mi son sempre piaciute, i cappelli un pò meno, ma con le tue farfalle c'è da dire che acquistano tutt'altro aspetto!^_^

Posta un commento

About This Blog

Informazioni personali

La mia foto
...ero "creativa" anche a 6 anni, passai un'estate a fare collanine da vendere ai tedeschi del campeggio, a 15 cucivo vestiti per me e le mie amiche, a 25 realizzavo plastici per l'Università di architettura, a 40 mi dedico al cucito creativo. Mia figlia di 4 anni è come me. Spero che lei non disperda le energie.

  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP