venerdì 25 marzo 2011

[Lana d'Abruzzo-Design]..tutto quasi pronto per il Mondo Creativo!

..mancano due settimane alla Fiera di Bologna, Il Mondo Creativo (8-9-10 Apr.), e al mio Workshop I Fiori d'Abruzzo..il materiale è stato inviato gomitoli inclusi (guardate che belli!), ci saranno lana d'Abruzzo, uncinetti, bottoni, feltro e spille per tutti per realizzare più spille possiamo da donare in beneficienza. 

A voi rimarrà l'aver imparato a fare un fiore così semplice ma così d'effetto oltre ovviamente a conoscerci per la prima volta, a rincontrarsi ancora, a scambiarci chiacchiere e risate!

..ma siccome io tendo sempre ad immaginare gli scenari possibili, le necessità pratiche e logistiche, tutto ciò che mi serve per evitare confusione ho pensato prima di realizzare una decina di spille da mostrare già fatte, soprattutto a chi le vede per la prima volta, usando anche i nuovi filati colorati e così primaverili - le sto assemblando ora-  


e poi di rifornirmi di contenitori da avere sul tavolo per gli uncinetti, 
le spillette, gli aghi e i bottoni. 




Lavorate con il filato a 4 fili  e uncinetto 6, 8 e 10 in qualche mattina delle mie da alba o dopo cena li ho realizzati in un lampo..credo che me ne serviranno ancora un paio ma mancano per fortuna  ancora 15 gg.

Potete usare barattoli comuni, io ho usato un vaso tubolare in vetro e i vasetti IKEA per le candele. Senza vasetto la loro funzione di contenitore è comunque assicurata e si potrebbero anche infeltrire in lavatrice..ma a me piacciono già così.

Ma non finisce qui..!!

grazie all'aiuto preziosissimo di un'amica virtuale (ancora per poco) Patrizia Luciano che molte conosceranno su FB, sto facendo realizzare 10 sacchetti portalavoro che le 10 partecipanti al workshop a turno avranno ciascuna per fare i fiori..con i sacchi delle castagna e con della stoffa di cotone, regalo prezioso anch'esso, fatto da Barbara Parietti che rivedrò in fiera per lavorare insieme!






Io vi aspetto tutte, in tante anche perchè quest'anno festeggio, proprio in questo mese, i tre anni di Blog-s e ritrovarsi tutte insieme sarà il più bel regalo che potevo farmi e potete farmi!
vi aspetto..seguite il marchio del Progetto Lana d'Abruzzo..mi troverete lì!



p.s. scaricate la riduzione al biglietto e scrivetemi su info@eonzone.it per ricevere il Pass al Meeting Blogger Creativi...noi siamo lì!
Condividi/Segnala questo articolo

6 commenti:

mae 25 marzo 2011 alle ore 16:09  

Complimenti hai fatto un lavoro fantastico!!! :)
I vasetti sono bellissimi .. chissà .. magari un giorno imparerò :)
ciao ciao
Maè

SpeedyCreativa 26 marzo 2011 alle ore 09:17  

Manca davvero poco e poi potremo lavorare insieme!!!!:))))))

Kinà 26 marzo 2011 alle ore 21:52  

Robeta è tutto incantevo e così desiderabile..semplicemente perfetto!! Io speravo proprio di riuscire a venire...ma credo che mi sarà praticamente impossibile, avrei avuto così tanto entusiasmo e tanta voglia di conoscervi!! Vedrò se riuscirò ad organizzarmi all'ultimo..intanto in bocca al lupo!! Bacionissimi, Kinà

ivana,  29 marzo 2011 alle ore 17:25  

fantastico.............non ho altre parole...

Anna 30 marzo 2011 alle ore 13:00  

bella iniziativa Roberta.
niente fiera questa primavera...che fa anche rima! :D
baci

Unknown 31 marzo 2011 alle ore 13:51  

Penso proprio che verrò in fiera il prossimo weekend, passerò a vedere il tuo stand, ti faccio l'in bocca al lupo!

Posta un commento

About This Blog

Informazioni personali

La mia foto
...ero "creativa" anche a 6 anni, passai un'estate a fare collanine da vendere ai tedeschi del campeggio, a 15 cucivo vestiti per me e le mie amiche, a 25 realizzavo plastici per l'Università di architettura, a 40 mi dedico al cucito creativo. Mia figlia di 4 anni è come me. Spero che lei non disperda le energie.

  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP