giovedì 23 dicembre 2010

Buon Natale 2010

BuonNatale2010


Sveva: "..mamma quest'anno posso scrivere
la lettera a Babbo Natale..così poi la metto
nella borsa di nonna!"


Auguro Buon Natale a tutti i bambini..
..e a tutti i genitori!

..regalo qualche idea!
cosa c'è dentro i pacchetti?

Read more...

lunedì 20 dicembre 2010

[Idee per Natale]..News che fanno beeeeehhh!!

eh si!..sono in ritardo su tutto anche nel darvi questa notizia che in parte vi avevo accennato e che mi ha coinvolta molto, anche a livello di lavoro oltre che di soddisfazione. Ma le notizie non finiscono a questa, la principale..ne leggerete altre che fanno tutte beehhh!!

Read more...

domenica 5 dicembre 2010

[Idee per Natale][tutorial]La ghirlanda in feltro Embossed multiuso!

Finalmente ho vinto la sfida! Il Feltro L'Embossed non mi spaventa più!!

Quando sono venuta a conoscenza del Feltro Embossed sono rimasta da una parte colpita dalla bellezza del disegno a rilievo, dalla morbidezza del feltro e dai suoi colori ma già questa primavera mi ero impietrita nel pensare a quale utilizzo avrebbe potuto avere.


Come dico spesso a chi mi chiede consigli per acquistarlo, questo feltro "parla da sè" nel senso che, usato proprio per la sua fantasia a rilievo non necessità di chissà quale altro imbellettamento. Ma dal dirlo al farlo non ero mai riuscita ad affrontare il problema e realizzare qualcosa che mi piacesse veramente.

Read more...

mercoledì 24 novembre 2010

[Bambole]Signorina Ludovica o Azzurra?

..di Signorine ne nascono poche..è vero..ma tutte le volte che una di loro viene alla luce non solo mi diverte realizzarla ma mi ci affeziono tanto e tutte le volte separarmene non è facile.

Se poi, come in questo caso, passa del tempo da quando la termino a quando la regalo, le cose peggiorano non solo perchè ci continuo a lavorare sostituendo o aggiungendo parti nuove ma anche perchè diventa una presenza fissa nella mia casa..ora qui ora lì..spostata ma sempre presente, quasi mi guardasse nel mio correre quotidiano.

Oggi questa Signorina è andata via ma sapere che è in ottime mani è già un grande sollievo. Quando Azzurra mi ha chiesto di fargliene una, quasi convincendomi, ho accettato  perchè mi avrebbe dato tutto il tempo che volevo e assoluta libertà estetica.  

Read more...

venerdì 19 novembre 2010

[News]Notizie ufficiali e ufficiose!


Finalmente è ufficialmente, questa si può dire!
A distanza di un anno dalla sua realizzazione un mio lavoro, postato anche qui, è stato premiato dalla redazione di Milleidee per il Contest che si è svolto su FB e ovviamente la cosa mi gratifica moltissimo dopo tre anni di lavoro, di ricerca e di condivisione.
Mi gratifica ancor di più il numero di commenti e "mi piace" lasciati sulle immagini inviate e accettate per partecipare, sinceri, spontanei di stima. Grazie a tutte!

Ora spetta a voi scoprire di che lavoro si parla!

Anche i vostri commenti sono certa che sono serviti a far nascere un rapporto con Milleidee e non solo, ci sono degli sviluppi..ma questa ultriore notizia non sono stata ancora autorizzata a darla..posso solo dirvi che la Lana d'Abruzzo non  piace soltanto a me! E il Progetto Lana ringrazierà contento!
Ancora qualche giorno, dopo la fiera e qualcossina vi anticiperò!
Per il momento non perdetevi l'ultimo numero di Milleidee in uscita, Speciale Natale, pieno di idee, di creative e di persone che conosciamo ormai da tempo e che dobbiamo sostenere, perchè un giorno anche voi potreste esserci su Milleidee..la loro disponibilità è massima e noi siamo forti!

E così ringrazio tutta la redazione di Milleidee..che in parte conoscerà domani a Bologna.
Ci si vede in fiera!
Buon fine settiomana a tutte!

Read more...

mercoledì 17 novembre 2010

[Tags]Biglietti d'Auguri DIY!

..da quando è iniziata la scuola, la prima elementare di Sveva ci sono stati già ben 4 compleanni.


Gli altri anni, alla materna, mi ero subito opposta al regalo comune solo perchè mi inorridiva vedere bustoni di gadget arrivare ad ogni festa senza che ci fosse un criterio intelligente dietro l'acquisto ma soltanto sapere se si preferiva Cars a Superman!
Così io facevo qualcosina di mio e tre anni sono passati senza problemi..oltre a qualche faccia inorridita e così buffa!!

La scuola era diversa, le mamme anche..una scuola in pieno centro e con il target che potete immaginare..scelta solo perchè definita buona dalla città..io che non sono nata qui avevo solo questo dato per decidere, è ho ceduto, e ci sono rimasta solo perchè le maestre erano veramente brave..ma l'habitat generale disarmante!

Read more...

mercoledì 10 novembre 2010

[Miniature][tutorial] Mobile FeltFish..versione invernale!

..sono circondata dal feltro oltre che dalla Lana d'Abruzzo e non vi nascondo che nonostante le scatole abbiano invaso ormai la mia casa studio è una presenza che trasmette calore..calore in tutti i sensi..che si rigenera quotidianamente..

[Un'unica parentesi breve che riguarda il Progetto Lana d'Abruzzo è, che "dietro le quinte" stanno accadendo un sacco di cose belle, tanti nuovi rapporti e vostre idee, tutte perfettamente in armonia e simbiosi con il Progetto.. Ultimamente il mio lavoro relazionale è aumentato tantissimo e mi piace..grazie a tutte! - chiusa parentesi..!]

Read more...

giovedì 4 novembre 2010

[CreaKitShop]..uccellini, gufetti e feltro!

Per chi non è su Fb forse non ha seguito la vendita in stock del feltro Embossed e Glitter avvenuta in primavera. Non avevamo ancora il nostro negozio Creakit Shop e l'unica maniera di vendere uno stock di 80 metri di feltro era un "evento" su FB!


E' andato a ruba in soli 15 giorni usando un metodo alquanto "artigianale" ma devo dire che ha funzionato.
Gestire un negozio on-line senza avere il negozio è come tagliare un albero con un taglierino!

Realizzato poi il negozio abbiamo deciso di aprire una sezione Materiali  con l'intenzione di vendere solo ed esclusivamente prodotti di un certo tipo, professionali e unici..
..come la lana d'Abruzzo e ora il Feltro, al metro e in fogli.

Ma i materiali non devono mai viaggiare soli!

..non ho resistito! 
oltre ai materiali troverete anche un Tutorial, un MiniTutorial per iniziare ad usare il feltro e farsi venire tante altre idee..in omaggio!

E' la prima volta che utilizzo un tutorial, diciamo..per scopi commerciali..io la vedrei più come uno stimolo per tutti ad iniziare a lavorare il feltro facilmente, una spinta a provarci..e vi assicuro...a riuscirci! per me è un buon inizio...un regalo per voi. Nel negozio trovere questi feltri, ve li descrivo un pò ma potete leggere tutte le caratteristiche anche sulla scheda on-line, prodotto per prodotto.

Read more...

giovedì 28 ottobre 2010

[Lana d'Abruzzo&Design] Nutella handmade dai piedi alla testa!

Questo post ha tre etichette [Lana d'Abruzzo], [Cucina], [Crochet_Cucina]..in realtà ne vorrei aggiungere una terza o forse potrebbe condensare tutte e tre in un'unica etichetta...[Lana d'Abruzzo&Design]. Detto fatto!


Il primo giorno di scuola le maestre di Sveva mi avevano segnalato che avevano avuto problemi a far mangiare la nutella a Sveva..perchè infatti a lei non piace. Conoscevo già la ricetta di Annarita e quindi ho chiesto loro se usavano la Nutella Ferrero..certa che mi avrebbero risposto di si. E invece la nutella è fatta in casa e hanno voluto puntualizzare la cosa personalmente. Poi ieri arriva Sveva e mi dice che le maestre hanno chiesto a tre bambini di portare la nutella fatta in casa includendo anche me..chissà Sveva cosa deve aver raccontato di me!
Ed ecco l'occasione o la coincidenza!


Annarita di Cucialkemika posta ieri sul blog una ricetta, se vuoi riproposta, ma con delle deliziose varianti anche di tipo calorico come mi aveva promesso..incuriosita dall'idea che fossero "senza latte e senza burro"! Nutella handmade!

Ma non mi arriva su FB il post suo ma quello di Design with Love con cui Annarita sta collaborando. Ed ecco che qui design e cucina si sposano veramente..a me piace molto l'idea!

Prendo Sveva da scuola, faccio la spesa corro a casa e faccio le nutelle!
Tutta la notte in frigo e domani sono pronte e mentre cucinavo per la cena ho realizzato i baschi in Lana d'Abruzzo, a due colori alternati a indicare le due varianti. Ho seguito le ricette con il burro..per la merenda dei bimbi a scuola da energia pura!
Detto fatto!..speriamo che piaccia..i bimbi sono un ottimo e pericolosissimo test!


E' la prima volta che riesco ad usare la Lana d'Abruzzo per i miei baschi alle marmellate..vuoi perchè non ho ancora fatto una marmellata di castagne, vuoi perchè finora non era ancora capitata l'occasione giusta...e invece..

Cucina, design e Lana d'Abruzzo diventano una sola etichetta! Questa è la forma di design che mi piace fra le tante, anche questi sono gli oggetti che immagino realizzati con la lana d'Abruzzo..da me e da voi..Abruzzo&Design.

A tal proposito ringrazio tante di voi che mi stanno scrivendo proponendomi delle idee da trasformare in kit, tutorials facili per tutti per realizzare oggetti belli, divertenti, nuovi! Vorrei organizzare un contest sul tema..per ora scrivetemi su info@eonzone.it o su FB. Quante idee ci sono in giro!

Inutile dirvi che le ricette di Annarita sono facilissime da seguire e che l'idea di scrivere su Design with Love è matrimonio perfetto che durare!

Read more...

venerdì 22 ottobre 2010

[Lana d'Abruzzo]..sono io che ringrazio Lei!

..7 mesi fa scrivevo, per la prima volta della Lana d'Abruzzo e del Progetto Lana in questo post da cui riporto soltanto la parte specifica in cui se ne parla, non per un banale "copia e incolla" ma solo perchè a questo post è legato un episodio accaduto subito dopo e che è diventato per me un simbolo di questa storia in svolgimento, una spinta a viverla fino in fondo, uno stimolo per continuare..capirete presto perchè.


Il testo che segue fra le [...] ho deciso così che sarebbe diventato il Manifesto di questo progetto perchè contiene tutto, tutto ciò che serve per spiegare la tensione che porta con sè, la sfida che vuole sostenere e la passione che fa da motore. Per me dice tutto..e molto di più!
[La Lana 100% Abruzzo (una Merinos, di pecore Sopravissane) fa parte di un nuovo progetto Crea in fase di ultimazione e presto proposto sul web; questa bellissima lana la sto cercando su tutto il territorio, ne sto conoscendo provenienza e caratteristiche e sono sempre più convinta che deve essere rivalutata a pieno diritto, fatta conoscere alle amanti della lana naturale, reintrodotta per un uso nuovo inventando prodotti nuovi e assolutamente contemporanei.

L'appello e la partecipazione collettiva al progetto sarà rivolto a tutti, amanti del knitting e del crochet ma anche a fornitori, produttori, tessitori, artigiani che parlino di lana naturale d'Abruzzo. Il nostro intento sarà fare appello a tutti coloro che vorranno partecipare a questo progetto, diventandone membri attivi perchè desidereranno conoscere questa lana e il mondo che gira intorno ad essa, aprire un loro knit-cafè d'Abruzzo locale..venire a passare qualche giorno partecipando alla tosatura o ad un corso di tintura o di feltro, condividere idee, tutorials e guest tutorial, contest di design con
premi, fiere/mercato offline e online, acquistare
la Lana a prezzi vantaggiosi, Kit+Tutorials, conoscere il nostro bellissimo territorio e tantissimo ancora.. ma anche fornire servizi, materiali, informazioni e idee, incentivare l'artigianato locale e il design...ma dateci soltanto qualche settimana, ci stiamo lavorando ormai da mesi e tutto sarà visibile e chiaro per tutti!]

Read more...

venerdì 8 ottobre 2010

[tutorial][Idee per Natale]..puntaspilli un post di 2 anni fa!

...ripostando su FB le immagini di questo lavoro, offrono sempre degli spunti creativi, 
mi sono che accorta che molte persone mi avevano conosciuta
qui nel blog proprio da questo post che ne parla.
2 anni fa! esattamente 2 anni di Blog anzi diciamo 3 anni li farò a marzo!!
..e sono quasi tre anni che molte persone continuano a seguirmi ed io in funzione loro ho creato un mio stile, una maniera di condividere che si fonda su una filosofia editoriale ben precisa in continua evoluzione.

Un mutamento continuo anche all'interno delle dinamiche di rete, i feeds, il numero di commenti che si è spostato dal Blog su FB, perchè più veloce e immediato ma soprattutto che genera botta e risposta fra uno e più interlocutori e soggetti attivi. Perchè è soprattutto ciò che è il soggetto attivo a determinare una risposta consensuale e di apprezzamento da parte di un determinato pubblico. Soggetto ed oggetto si fondono in un'unica espressione stilistica.

Mi capita sempre più spesso di postare link che parlano di SocialMediaMarketing, su Fb ho creato un piccolio gruppo di personaggi che parlano, scrivono e lavorano con il 2.0 sia tecnicamente che a livello di contenuti e strategie.
Tutti amici con cui e da cui ricevo e leggo informazioni utili, innovative, sperimentali e statistiche. Un mondo questo dal quale non possiamo esimerci perchè è vitale e perchè senza saperlo molti di voi lo attivano già ma in maniera inconsapevole e quindi disordinata e soprattutto priva di una strategia chiara. Se non è passatempo ma fonte di guadagno avere un Blog allora si deve farlo crescere continuamente e funzionalmente ai suoi mezzi.

Consiglio questo link ad un Blog MySocialWeb appena conosciuto perchè il suo autore, esperto del settore, mi ha chiesto amicizia..ed io ho gradito molto la richiesta e il suo Blog. L'ultimo post che scrive piano-editoriale-campagna-social-media-marketing forse vi spiegherà meglio cosa intendo per filosofia editoriale e quindi strategica. Spero vi piaccia e che vi ispiri qualcosa di nuovo..

Read more...

domenica 3 ottobre 2010

[Tutorial per principianti curiose]Lezione 1.. Il sacchetto formato A4

..le promesse si mantengono soprattutto se inaugurano una nuova etichetta!! [Tutorial per principianti curiose]..ma anche titubanti, insicure, impazienti, intraprendenti..quindi curiose a cui le mani fremono, le idee balenano, le scoperte stuzzicano..


...sostengo che un principiante curioso che si avvicina al cucito o al crochet deve partire da piccoli progetti facili, che insegnino qualcosa, che contengano qualche trucco banale e che si concludano in poco tempo..perchè non c'è migliore soddisfazione nel vedersi, le prime volte..un oggetto nato dalle proprie mani così semplicemente quasi in maniera naturale

...da questo momento in poi non ci si fermerà mai più!

Penso che non esista peggior tutorial di quello che ci fa spazientire, che ti fa abbandonare un progetto e chissà, se non si è testardi, non farci riprovare mai più!

Read more...

giovedì 30 settembre 2010

[tutorial]OrigamiCards..per caso e per passione!

..lo so, vi aspettavate il Tutorial del Sacchetto delle babucce promessa nel post precedente e vi prometto che dopo questo post sarà tutto per voi!



..e che nel frattempo ne è nato un'altro di Tutorial, per caso, un pomeriggio di una luminosa domenica di settembre mentre Sveva e una sua amica dipingevano farfalle di carta ritagliate da un vecchio elenco telefonico..situazione perfetta! stessi materiali sottomano, un occhio a loro un occhio al mio lavoro, la macchina fotografica da una parte, le forbici dall'altra per ritagliare farfalle!

Avevo necessità di realizzare un biglietto carino per una amica a cui spedire un pacchetto..e così sono nate queste OrigamiCards, facilissime, realizzate con carta colorata formato A4 che avevo acquistato in risma da Lidl qualche settimana fà.

La prossima settimana, da lunedì 4/10 la trovate in offerta a Lidl..non perdetevela, il prezzo è ottimo!



Le ho pensate in due formati, grandi..se avete da scrivere un poema e piccole per un piccolo pensiero, un saluto, un augurio..Le OrigamiCards grandi non si tagliano, si realizzano piegando e ripiegando un foglio intero mentre quelle piccole non sono altro che la metà di quelle grandi che vanno quindi tagliate..ma potrete vedere tutto nei Tutorial..Big e Small da usare entrambi in quanto hanno in comune i primi 4 step!



Piegate, piegate e ripiegate..ed ecco un'Origami Card nascere semplicemente fra le vostre mani.

Io le ho personalizzate con delle mollettine con mini cuoricini di polistirolo OBI che Sveva mi ha colorato con Colori acrilici acquistati sempre da Lidl quest'estate. Ovviamente si possono personalizzare in mille modi, chiudere con cotone da crochet, nastrini colorati o semplice spago da cucina oppure con nastro adesivo fantasia di Sveva Accessorize.


Lo so..forse è presto parlare del Natale anche se ogni tanto in giro qualche voce arriva già..ma a me capita ogni anno di iniziare proprio dai biglietti perchè quando arrivo affannata a terminare regali e regalini avere una card già pronta per chiudere il pacchetto, vi garantisco, è di grande sollievo!!..se volete seguire questo consiglio allora iniziate a piegare, piegare e ripiegare..finirete giusto in tempo!!
Buon divertimento!
(P.S. ..dedico questo post ad una nuova amica, conosciuta la stessa mattina di quella domenica nella pineta dannunziana assolutamente per caso..sua figlia si è avvicinata incuriosita dal mio uncinetto..domani prenderemo un caffè insieme..perchè lei, guarda caso è della stessa cittadina in cui c'è la nuova scuola di Sveva..tutto per caso..o per passione!)

Read more...

lunedì 20 settembre 2010

[Riciclo],[tutorial]..in Bocca_al_Lupo amore mio!

Ho aspettato fino all'ultimo momento per iniziare a realizzare il Corredo da prima elementare per Sveva. Poca voglia di cucire e soprattutto pochissimo tempo..ormai soltanto il weekend.

La sua nuova bellissima scuola, a 15 km da casa (60 km al giorno andando e tornando 4 volte), - avrò tempo e modo  di parlarvi di questa scuola statale illuminata - domani inizierà finalmente il tempo lungo ( 9-17,00) dopo una settimana di tempo corto.. 
..e Sveva doveva avere tutto pronto come da lista:


Sacchetto per babucce (le scarpe rimango fuori!)
Sacchetto per un cambio base (per gli incidenti creativi possibili!)
Grembiule per le attività (anche una vecchia maglietta)
ect ect
N.B tutto assolutamente con il nome!


E così l'ultimo fine settimana disponibile l'ho passato a cucire! ma per fotuna però mi ha dato tante soddisfazioni, mi sono molto divertita ed ho anche realizzato due tutorials facilissimi che sono certa stuzzicheranno molte di voi!!

Rimando ad altro post il Sacchetto babucce F.to A4 con il suo "Tutorial per principianti curiose" per realizzarlo e con cui ho realizzato la sacca che vedrete in questo post. 


Ho deciso di partire dal lavoro che ho amato di più fin dall'inizio da quando, cercando una stoffa per fare il sacchetto del cambio ho ritorvato una giacca da lavoro, 
di tela blu pesante e piena di scritte stampate a transfert (con marchio della ditta sul taschino sinistro) che avevo acquistato, senza una precisa idea per utilizzarlo, 
ad 1€ al mercato. 

Le scitte sulla giacca tutte sul tema "Sicurezza sul lavoro"!!


Giaceva lì da un anno e finalmente sarebbe servita a qualcosa e soprattutto mi avrebbe velocizzato notevolmente il lavoro perchè da idea nasce idea e ne sono nati due di lavori, coordinati fra loro e dall'aspetto di riciclo..proprio come una vecchia maglietta!
Ora capirete perchè!


Ho eliminato dalla giacca (taglia XXL) il collo..poi le maniche staccandole dal resto; mi sono così ritrovata fra le mani già la forma della sacca del cambio quella che le due maniche aperte, private della rotondità del giro manica, generavano da sole. Avevo lasciato i polsini che sarebbero diventati i bordi di apertura del trapezio. Sulle maniche i simboli per la "sicurezza" sul lavoro davanti e dietro, bianche su blu. Era necessario a quel punto aggiungere colore, cosa che ho fatto con una stoffa IKEA che era lì fra quelle scelte in alternativa alla giacca se non mi fosse uscita l'idea giusta.
Righe multicolor per i manici, corti, da appendere..tanto rimarrà sempre a scuola e comunque Sveva può portarla al braccio. 
E poi aveva bisogno di una sacca da prima elementare, seria, non da materna..da portare con fare da scolaretta convinta..(spero..!)

Pensavo che finisse lì e invece le altri parti di giacca sezionate erano troppo allettanti per essere rimesse nella scatola delle stoffe. 
Il grembiule di cerata era la prima idea e siccome Sveva l'aveva rifiutato alla materna per averne uno delle principesse (solo per imitazione) ero in realtà in cerca di altro. 

Ecco..un grembiule..il grembiule per le attività!


Dal fronte della giacca ho eliminato la fascia dei bottoni e qulla delle asole nascoste 
ed ho giuntato le parti ricavate, sagomato il giro manica e il collo..il grembiule era pronto! Ho coperto il logo della ditta con una tasca di stoffa a righe che ho cucito senza chiudere la tasca sottostante ma solamente rimpicciolendola. 

Stoffa  a righe per le bordature e mo di sbiego per bretelle a braccio e cintura.
Sveva così fa solo il nodo sulla pancia da sola! 


Anche qui la scritta SVEVA con le sagome della borsa (Nota: io ritaglio le scritte direttamente con le forbici ma con un semplice programma di scrittura potete stampare lettere a grandi dimensioni da ritagliare e usare come sagome meglio se di cartone o feltro da 3mm).


Ho creato, per questa seconda scritta Sveva, un piccolo ma utile tutorial 


per usare al meglio la carta biadesiva  termica l'HEATnBOND Lite  (ne parlo qui)
con applicazioni piccole o scritte come in questo caso. 

Serve soprattutto per evitare di tagliare le sagome non solo di stoffa ma anche di carta biadesiva termica.

Ecco fatto! Sveva l'ha indossato stranamente con piacere, per la prima volta..e si è fatta fotografare tranquillamente, era molto contenta, tanto quanto me. 

Sarà forse la scuola nuova che la incuriosisce molto e in cui si vede bene con il suo bel grembiule, sarà che il lavoro finito è proprio ricicloso come piace a me, sarà che le scritte nascondono un senso di protezione e  l'avvertimento di stare in AGGUATO! che sono proprio soddisfatta!


..e manca ancora da utilizzare tutto il retro XXL!

Ora non mi rimane che augurare alla mia piccola grande bambina 
di poter dire tutti i giorni della sua vita 
W la scuola!


In bocca al lupo amore mio!

Read more...

mercoledì 15 settembre 2010

[Fatto da Sveva]..il Supermercato di Didò..dai 6 anni in sù!

..finalmente l'estate è finita! vi sembrerà strana quest'affermazione così inusuale per tanti ma per me ormai ricorrente ogni anno da quando ho Sveva e da quando le sue vacanze estive sono ormai diventate per me un vero lavoro.
Tre mesi di vacanze sono tantissimi  e nonostante quest'anno abbia avuto una dolcissima babysitter che la portava al mare e fatto corsi creativi al Museo, non è stata un'estate facile.

Grande confusione nella sua vita, l'aver riportato lo studio a casa e non comprendere che lavoriamo quando lei esce, che non possiamo condividere lo stesso spazio tutti e tre insieme sempre, che non possiamo giocare quando dice lei.

E' stata dura, ve lo assicuro! Spesso era arrabbiata con noi e ogni occasione
era buona per rivendicare il suo tempo "perso" senza di noi, noi che ci siamo fermati solo una settimana e che abbiamo unito l'utile al dilettevole facendo gite in montagna in cerca della Lana d'Abruzzo per il progetto Lana in partenza.

Non è stato facile coinvolgerla in lavoretti, ha fatto pochissimi disegni, non accettava la creatività
da condividere con me, le sembrava un inutile contentino..ed io l'ho lasciata in pace..aspettando che fosse lei a chiedermelo come è capitato per questo gioco fatto qualche giorno fa e che è il suo preferito in assoluto! Il Supermercato di Didò!


Comunque è andata..la scuola è iniziata, la sua prima volta in Prima è partita alla grande,
il suo coinvolgimento ha già eliminato le sue richieste d'attenzione
e tempo da dedicarle in maniera unica e speciale; è meno nervosa..ed ha ripreso a disegnare!

Read more...

domenica 5 settembre 2010

[T-Shirts],[Sacchetti Nido]..dedicato a Giò..

dedicato ad un'amica..(potete saltare le parentesi!)

[..la nascita di un bambino penso che sia l'evento più emozionante della vita in assoluto..lo è stato per me quando è nata la mia unica figlia e lo è tutte le volte che un bimbo nasce fra amici reali e anche virtuali....

..perchè la nascita esprime fortemente la natura, la forza di una donna,
l'essenza della vita al di là di quello che poi sarà.

Read more...

venerdì 3 settembre 2010

[Crochet_Cucina],[Ricette Disegnate]..marmellate difficili per semplici piaceri..

..non ho smesso di fare marmellate, finchè si troverà la frutta, non smetterò!

..questo è il momento migliore ma anche quello in cui, fichi settembrini a parte, la frutta è meno dolce, meno succosa, come le pesche percoche le susine rosse e gialle e le prugne.


Così si è aperta una sfida..riuscire a fare marmellata anche da frutta asprigna e apparentemente restia ad addolcirni un pò..e con la buccia!


La ricetta in realtà è semplice basta lasciare in frigo la frutta a macerare con metà dello zucchero necessario, limone o agruni spremuti e bucce, polvere di liquirizia o cannella e poi cuocere in due diverse riprese da mezz'ora. Dopo la prima cottura frullare il tutto, aggiungere lo zucchero rimanente (350 gr per 1 kg di frutta non sbucciata), far raffreddare e rimettere sul fuoco per un'altra mezz'ora o comunque finchè si asciuga l'acqua e si caramella lo zucchero.


Read more...

About This Blog

Blog Archive

Informazioni personali

La mia foto
...ero "creativa" anche a 6 anni, passai un'estate a fare collanine da vendere ai tedeschi del campeggio, a 15 cucivo vestiti per me e le mie amiche, a 25 realizzavo plastici per l'Università di architettura, a 40 mi dedico al cucito creativo. Mia figlia di 4 anni è come me. Spero che lei non disperda le energie.

  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP