mercoledì 10 novembre 2010

[Miniature][tutorial] Mobile FeltFish..versione invernale!

..sono circondata dal feltro oltre che dalla Lana d'Abruzzo e non vi nascondo che nonostante le scatole abbiano invaso ormai la mia casa studio è una presenza che trasmette calore..calore in tutti i sensi..che si rigenera quotidianamente..

[Un'unica parentesi breve che riguarda il Progetto Lana d'Abruzzo è, che "dietro le quinte" stanno accadendo un sacco di cose belle, tanti nuovi rapporti e vostre idee, tutte perfettamente in armonia e simbiosi con il Progetto.. Ultimamente il mio lavoro relazionale è aumentato tantissimo e mi piace..grazie a tutte! - chiusa parentesi..!]
 Sto producendo quindi pochissimo ultimamente, e non posso mettere su lavori troppo lunghi..quindi ogni tanto mi viene d'istinto di fare qualcosa al volo..per distrarmi e per divertirmi un pò che non sia il crochet...e poi se la mia visuale verso l'esterno incontra il Mobile Crochet Fish appeso in terrazza..l'idea è già lì pronta, come il materiali che mi circondano!

In moltsissimi casi la mia creatività viene mossa dai materiali..e nonostante abbia pochissmo tempo..non ho resistito nel vedere una pila di feltro così!


Mobile FeltFish!

Il feltro è il  materiale più adatto per questo periodo di preparativi natalizi.
Velocissimo da usare, tagliare, cucire anche a mano..incollare (anche se a me non piace affatto), perforare..piegare.

Avrei voluto cucire a mano ogni pesciolino ma il tempo si sarebbe allungato di tanto..e così ho optato per la macchina da cucire, punto zig zag e via!

Avevo tutti i materiali, le pietre levigate raccolte al mare e i
legnetti delle faggete abruzzesi raccolti quest'estate!

Il Tutorial lo vedrete direttamente qui..è talmente semplice che
non necessitava d'essere scaricato..

Materiali:
Pietra di fiume o mare arrotondate
Legnetti di fiume o di mare levigati
feltri da 1 mm colorati
Moulinè di Cotone e ago
Palline di legno colorate
Corda o spago comune


Per le sagome ho semplicemente disegnato con un grosso pennarello intorno alla pietra  su un foglio. Il pennarello grosso mi permette di creare quella abbondanza necessatia per poter cucire tranquillamente il feltro.

Cuciti i pesciolini fissando fra le due sagome la pinna di altro colore, ho tagliato 80 cm di cotone Moulinè colorato e con l'ago ho fissato il pesciolino al legnetto lasciando sempre fuori due capi del filo. 

Ne ho fatti altri 3 di pesciolini usando colori e feltri diversi e li ho poi appessi ad un tronco a fionda a sua volta avvolto da cordino di cotone e palline di legno colorate necessari per essere appeso.
I pesciolini sono semlicemente appesi e movibili in modo da bilanciare l'intero Mobile facilmente.

Io questi pesciolini li vedo ben appesi ad un albero di Natale
o come decorazione di un pacchetto, o segnaposto.

Io mi sono divertitita molto in poco tempo!

Questo Tutorial è per Voi..se poi siete curiose di avere informazioni sul feltro che uso e vendo qui passate a leggere questo post che meglio e più di me ha saputo parlare di questi feltri che sono un pò speciali..l'ha scritto non a caso OrkideaAtelier Lifestyle designer, Blogger, cliente e amica virtuale..con cui questo prodotto si è sposato benissimo!

Ringrazio tutte le mie nuove clienti per aver deciso di provare questi materiali e sopratutto il Feltro  l'EcoFi che rispetta l'ambiente e che guarda al domani.

Buon divertimento!
Condividi/Segnala questo articolo

9 commenti:

Manu 11 novembre 2010 alle ore 00:15  

Che meraviglia questi pesciolini!!! Simpaticissima idea!!! Grazei per il tutorial!!!

Unknown 11 novembre 2010 alle ore 00:18  

Che beeeeeeelllo!!! Ma te l'avevo già detto vero? Prima o poi riesco a farlo anche io!!!

polepole 11 novembre 2010 alle ore 10:01  

Sì! :))
Roberta, ogni volta che passo di qua... ;-)) magari anche questa volta succede che riesco bene o male a scopiazzare le tue meraviglie e ti posto il risultato, chissà...
Un grande abbraccio, polepole

Anonimo,  11 novembre 2010 alle ore 13:11  

Belli, allegri e.....multiuso!!! Nella "bocca" di questi pesciolini si possono mettere tante cosine a seconda dell'uso: Segnaposto con dentro il bigliettino con il nome, appesi all'albero di Natale con dentro una micro sorpresina oppure ferma pacco con una piccola golostà magari per un regalino ai bimbi!!! Sei sempre fenomenale!!! Grazie (Nicoletta- Marino)

michi 11 novembre 2010 alle ore 15:26  

bellooooo!!! prima o poi te locopio! :) brava come sempre...

Chiara 11 novembre 2010 alle ore 22:53  

Che bella idea....grazie!!
Ciao,
Chiara

lauraelle 11 novembre 2010 alle ore 23:02  

bellissimi bellissimi questi pesciolini!questi di feltro, ma anche gli altri a uncinetto!
LAura

Anonimo,  12 novembre 2010 alle ore 13:20  

avevo adorato quelli crochet, forse questi riesco a farli :))))) e quella pila di feltro??? da tuffarcisi!!!! Vi penserò tanto a mondo creativo... un bacio grande!

CriCri 12 novembre 2010 alle ore 14:07  

Che belli... ricordano l'estate ma con un tocco tenero di "mare d'inverno"
Ciao CriCri

Posta un commento

About This Blog

Informazioni personali

La mia foto
...ero "creativa" anche a 6 anni, passai un'estate a fare collanine da vendere ai tedeschi del campeggio, a 15 cucivo vestiti per me e le mie amiche, a 25 realizzavo plastici per l'Università di architettura, a 40 mi dedico al cucito creativo. Mia figlia di 4 anni è come me. Spero che lei non disperda le energie.

  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP