mercoledì 30 giugno 2010

[T-Shirts]..un'estate fa..

..esco, soltanto da qualche ora, da un periodo di iper lavoro che inevitabilmente mi ha costretta a ridurre la mia attività manuale..la mia macchina da cucire è praticamente ferma da diverso tempo. Sono riuscita soltanto a fare, in piccoli ritagli di tempo,  i miei piccoli lavori all'uncinetto, fiori, spille e frontini ma nulla di più.

Ho una gran voglia di usare la macchina da cucire ed ho anche un bellissimo lavoro che vorrei fare con questi sacchi del caffè recuperati da un mio fornitore e che vorrei trasformare in borse proprio come quelli di MayaMade che trovo bellissimi.


MayaMade vende i tutorial..io ovviamente ci sto provando da sola e spero proprio di non rovinarli perchè sono originali, uno Brasiliano, l'altro del Congo e l'ultimo indonesiano.


Questa settimana sarà sicuramente quella buona per finire questo lavoro lasciato a metà..Sveva è dalla nonna ed io ho voglia di riposarmi e dedicare un pò di tempo a me stessa e a questi lavori che amo sempre tanto.

Cosa farvi vedere allora? pensavo infatti all'estate scorsa estate in cui  ho prodotto una gran quantità di t-shirt+sacchetto per amiche e amiche delle amiche che non vi ho mai mostrato. Questa è l'occasione giusta, irripetibile!

Questo è un lavoro facilissimo soprattutto per l'utilizzo della mitica carta biadesiva di cui ho parlato un sacco volte, la HEATnBOND Lite thermowebonline.


Nell'etichetta [T-Shirts] qui a sinistra troverete tutte quelle che ho prodotto e le indicazioni e i tutorials per farle e per trovare anche on-line la HEATnBOND Lite thermowebonline.

Ed ecco le prime due T-Shirts per Eli una bimba greca che le ha ricevute da un amico che me le ha richieste in cambio di stoffe IKEA e pomodori secchi pugliesi..uno dei miei soliti baratti che mi evitano il solito problema di dare un prezzo ai miei lavori.
Uccellino e cuori su una maglietta e una canottiera..entrambe di Tezenis..ottime per questi lavori. Un sacchetto in cotone bianco pelle ovo con applicazione in cotone a righine e quadretti. Tag in cartone riciclato e stoffe cucite a zig zag..tutto qui!

Poi ci sono i pesciolini per Viola la bellisima bimba di Annarita Cucinalkemika..su un body regalato in una splendida giornata di mare passata da loro.
E per finire un'altro body per una bimba per il suo battesimo; per Arianna semplicemente un cuore grande grande!
Ho un gran voglia di riprendere a fare nuove magliette, di far ripartire la macchina da cucire..questa settimana senza Sveva dovrò approfittarne.
 
Volevo segnalarvi un gruppo su FB aperto da qualche settimana e che sta crescendo piano piano..si chiama  "I Tutorials di Roberta Filava" e vuole in qualche modo non solo raccogliere i miei tutorials ma anche segnalarne atri che trovo in giro sul web sempre facilissimi, ma soprattutto i lavori che vorrete postare fatti con i miei tutorial..se passate anche da qui mi farà molto piacere!
..a presto allora!!
Condividi/Segnala questo articolo

12 commenti:

Tiziana 30 giugno 2010 alle ore 01:14  

piacciono anche a me questi cesti di stoffa ...ma non ho provato mai a farli...ho invece visto in un blog il tutorial per farli e ricordo una foto in cui sono in seguenza ...appena ritrovo il blog te lo posto...

belli come sempre i tuoi lavori..

Perline e bottoni 30 giugno 2010 alle ore 06:43  

Mi sono accorta che è passata una vita dall'ultima volta che ci siamo viste. Devo rimediare appena ho un pò di tempo, così mi spieghi a voce come funiona 'sta pellicola che non ho nemmeno la forza di concentrarmi a capire!

Dori 30 giugno 2010 alle ore 09:58  

stupende le magliette e sicuramente creerai anche delle borse molto belle, aspetto le foto. ciao Dori

monica 30 giugno 2010 alle ore 10:18  

meraviglioso tutto ...spero tu riesca a creare quei cestini con la tela del caffe' speldidi....tifo x te

Anabella 30 giugno 2010 alle ore 11:28  

Hola!!è bello passare a trovarti e vedere il tuoi lavori...tornaro presto per vedere come va il lavoro, sicuro farai delle cestini bellissimi!!...
io sto aspetando il giorno che Tomy va dalla Nonna per avere un momento tutto per me!!
un beso grande
Anabella

RID 30 giugno 2010 alle ore 16:44  

Una maravilla de camisetas Roberta...son geniales...como siempre!!! Este verano pasaré unos días en Italia, te escribiré para explicartelo!!!
Baci

ellicrea.blogspot.com 30 giugno 2010 alle ore 19:41  

Le borse di MayaMade sono molto belle, le avevo viste anch'io tempo fa, ma le tue magliette mi fanno impazzire!!! :o)
Sono piene di colori, allegre, creative e raffinate con i sacchettini coordinati poi... brava cara Roby!
Un bacio grande e a prestissimo!!! ;o))
Elisa

Tiziana 30 giugno 2010 alle ore 21:59  

rieccomi...ti posto i blog dove ho trovato i tutorial ,personalmente di uno ho preso il metodo per i manici di un altro ho preso il metodo di cucitura del basket
1) http://ayumills.blogspot.com/2008/05/tutorial-fabric-basket.html
2)http://jezzeblog.blogspot.com/2010/03/no-interfacing-storage-basket-tutorial.html

sono sicura che riusciresti benissimo nel cucirli e a non rovinare i tuoi sacchi ma a volte una mano serve a chiarirsi le idee...buon riposo e baci alla bella

AbcHobby.it 3 luglio 2010 alle ore 19:33  

bellissimi i cesti di stoffa, tempo volevo provarci poi ho fatto altro!! con quei sacchetti del caffè devono venire una meraviglia! se non sei sicura sul procedimento prova usando un pezzo di juta, cosi non rovini i sacchetti originali!!

Le t-shirt sono super-mega-stra-bellissime!!!!

bacioni eli

handmadecreativity 4 luglio 2010 alle ore 10:35  

Che belle cose... grazie per averci fatto vedere queste meraviglie nate dalle tue mani... ciao, Taced

Anna 12 luglio 2010 alle ore 08:37  

sono sempre graziosi le tue magliette con sacchetto abbinato :)
mia cognata mi aveva promesso dei sacchi di farina che si era fatta dare dal suo fornaio... e anche io già immaginavo cosa farci, nell'attesa aspetto di vedere cosa combinerai tu con quei bellissimi sacchi di caffè :)

anna 27 gennaio 2011 alle ore 14:10  

complimenti per le tue creazioni. i sacchi del caffè sono alla base anche delle mie creazioni, li recupero realizzando borse artigianali.

Posta un commento

About This Blog

Informazioni personali

La mia foto
...ero "creativa" anche a 6 anni, passai un'estate a fare collanine da vendere ai tedeschi del campeggio, a 15 cucivo vestiti per me e le mie amiche, a 25 realizzavo plastici per l'Università di architettura, a 40 mi dedico al cucito creativo. Mia figlia di 4 anni è come me. Spero che lei non disperda le energie.

  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP