martedì 1 giugno 2010

[Crochet], [tutorial]..fiori per tutti!!

Potrei dire che questo post è un'appendice del precedente non solo perchè in tante mi avete chiesto su FB un tutorial dei fiori che uso per i Bracciali/Collane ma il cui procedimento vale per le spille e per i cerchietti ma anche e soprattutto perchè ho pochissimo tempo, ho delle scadenze in corso e vado giornalmente a 300 km orari.


Devo dire però che sto riuscendo a fare tutto e la stanchezza non la sento perchè faccio ciò che mi piace veramente,... so che è una grande fortuna..non ho motivo per lamentarmi!




Questo tutorial l'ho fatto per caso un pomeriggio che guardavo Sveva nel cortile con i suoi pattini in attesa delle sue amiche, seduta sul muretto delle fioriere,..avevo la macchina fotografica per riprendere le sue corse e un fiore da iniziare..così è nato..come sfondo i miei jeans unica base d'appoggio. Avevo dimenticato di avere queste foto ma ecco ora che servono a qualcosa.












I lavori che invece vedete sono gli unici che sto producendo in questo periodo, la mattina presto se non devo stirare o accendere il computer..tutti regali come sempre già dati o che stanno per essere impacchettati a breve.

(per un'amica Blogger, per la babysitter di Sveva)


(Per le maestre di Sveva..lavori in corso!)



Scusate se non mi intrattengo a lungo, se non riesco a passare a visitare i vostri blog e a lasciare commenti ma dopo il 16 giugno mi rimetterò di nuovo in carreggiata!!
Condividi/Segnala questo articolo

18 commenti:

Kinà 1 giugno 2010 alle ore 15:41  

Che bello riuscire a produrre con tanta soddisfazione come fai tu, si vede che i tuoi lavori sono realizzati con passione, amore, fantasia e dedizione!! Ogni volta che passo di qua non posso far altro che ammirare e rimirare...brava Roberta (ma di sicuro non c'è bisogno che te lo dica io) e grazie per i fantastici tutorial che ci regali!! Un abbraccio, Francesca-kinà

Beta 1 giugno 2010 alle ore 15:43  

Ancora una volta GRAZIE per i tuoi utilissimi tutorial... questo in particolare, dato che non ho ancora capito come farli sti' fiori! Per piacere, mi spiegheresti anche come fare a scaricarmelo da scribd? Quando gli dico "download" mi apre una finestra per il profilo... mi sento proprio scema ;-D ... Ciao Roberta e ancora grazie!

AbcHobby.it 1 giugno 2010 alle ore 17:38  

grazie per il tutorial e io ho la fortuna di poterne ammirare dal vivo ben due!!!
candy ricevuto e ammirato... sono stupende!!
appena ho due minuti pubblico una bella foto!!

TSAN 1 giugno 2010 alle ore 17:57  

Brava anche noi mamme dell'asilo di mia figlia abbiamo regalato un po' di hand made quest'anno. Tiziana

anna 1 giugno 2010 alle ore 18:06  

bellissimi, bellissima idea regalo per maestre!!!
bacianna

Zarinaia 1 giugno 2010 alle ore 18:16  

Grazie per il nuovo tutorial! Le spille sono favolose... ormai diventeremo tutte crochet-addicted, grazie a te!
Un bacione
Eleonora

Tatti 1 giugno 2010 alle ore 22:35  

Non mi resta che prendere in mano filo ed uncinetto...non ho più scuse....
Grazie Roberta, preciso e chiaro...

Un sorriso
Tatti

Anonimo,  2 giugno 2010 alle ore 11:07  

sono MERAVIGLIOSI!!!!!! :) grazie 1000 x il tutorial!!!
ellen

RID 2 giugno 2010 alle ore 20:05  

Carinissssssimi!!! me encantan, gracis po el tutorial, ademásahora qyue tengo mucha lana que compré para el invierno!!
Baci

Caralulù 3 giugno 2010 alle ore 08:45  

Come al solito belli e stra utili i tuoi tutorials! Per non parlare dei fiorellini che parrebbero una delle cose più facili da fare ma com'è che quando mi ci metto vengono fuori delle schifezze? Adesso non ho più scuse! Ho da chiederti un "aiutino" per dirla alla Elena Fiore: mi sapresti dare un'indicazione su dove posso trovare quei bellissimi filati pon-pon con quei bellissimi colori? Qui a Mantova non si trova NULLA!!!!! Se conosci qualche indirizzo on-line.... intanto grazie bacione Lulù

✿Lilly❀ 3 giugno 2010 alle ore 12:10  

sei sempre di corsississima e noi ti seguiamo lo stesso alla stessa velcità ;-)

Schizzo di colore 4 giugno 2010 alle ore 09:16  

Anch'io in un lungo viaggio ho fatto decine e decine di questi fiorellini creando anelli più o meno con il tuo sistema e braccialettini per le mie figlie e da regalare.
Adoro tutto ciò che è creato a mano con pazienza e dedizione e vedo che a poco a poco riesco a trasmettere anche alle mie figlie la passione per creare con le proprie mani.
Non c'è acquisto che possa essere paragonato a ciò che realizziamo con amore punto dopo punto.
Ciao!!
Giulia

Anonimo,  4 giugno 2010 alle ore 12:07  

Cara Roberta, ho letto qualcosa nel post qui sotto che mi ha lasciato un pochino male, spero sia tutto ok!!! per i tutorial, grazie ancora, adesso vado a vedermi i fiori! un bacione grande grande

FascinationStreet 6 giugno 2010 alle ore 23:26  

grazie per questo tutorial :) devo decidermi a provarci!
notte^_^

Luisa 29 luglio 2010 alle ore 10:58  

Nel tuo mondo colorato è tutto così bello...vorrei poter fare anch'io qls di così poetico come le tue meravigliose creazioni...il problema è che non so un'acca di crochet e nn so cucire a macchina...ce la farò, prima o poi?mah...lo spero, intanto guardo ammirata il tuo mondo fatato.

Pinella 23 settembre 2010 alle ore 12:37  

complimenti! se vuoi passa a vedere anche il mio blog: http://angolocreativopinella.blogspot.com
ciao!

Posta un commento

About This Blog

Informazioni personali

La mia foto
...ero "creativa" anche a 6 anni, passai un'estate a fare collanine da vendere ai tedeschi del campeggio, a 15 cucivo vestiti per me e le mie amiche, a 25 realizzavo plastici per l'Università di architettura, a 40 mi dedico al cucito creativo. Mia figlia di 4 anni è come me. Spero che lei non disperda le energie.

  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP