martedì 25 maggio 2010

[Crochet] [tutorial]..un regalo a 4 mani..e una stella!

Perdonate l'assenza ma vi assicuro che è assolutamente giustificata.

Avevo promesso su FB, dove l'ho mostrato in anteprima, di postare appena possibile il tutorial di questo lavoro..ed eccomi finalmente qui, con questo regalo che ormai faccio da tre anni a maggio.

Infatti come ogni anno a Maggio c'è il compleanno delle gemelle Sara e Valentina, amiche di materna di Sveva,  e come ogni anno il regalo lo realizzo per loro anche se i loro gusti sono così lontani dai nostri..piccole Winks in erba a cui impongo i miei colori e i miei lavori. Quelli che vedete sono i regali degli anni precedenti, prima due borsine e poi due canottiere con le Signorine applicate e i sacchetti personalizzati.

 Ogni anno mi dico di non fare nulla ma poi non ci riesco inizio a fare delle prove e poi mi esce il lavoro quasi per caso.
Quest'anno addirittura il regalo è pronto già da 10 gg..la festa sarà sabato prossimo..quindi c'è stato tutto il tempo di aggiungere senza stress da ultimo istante il contributo anche di Sveva che gli altri anni invece non c'era.
Sono molto felice che abbia contribuito serenamente e con piacere.

Lei ha disegnato il packaging (sacchetti del pane comprati a peso) con i ritratti
di Sara e Valentina che vi assicuro somigliano veramente e li ha fatti
riprendendo i colori scelti per ciascun regalo.

Ma ve li mostro..


Un'amica al parco a cui sto insegnando ad usare l'uncinetto mi ha lanciato l'idea di fare dei frontini/cerchietti da bimba. Così alla prima occasione ho acquistato da H&M 5 cerchietti sottili di plastica (4,90 €) e ho provato a sviluppare l'idea che mi è uscita al primo tentativo.
Ho scelto colori in gradazione, bottoni grandi e piccoli, fiori a crochet che in parte conservavo già nella mia scatola "fiori crochet".

Questo è nato per primo e al secondo, quello sui rosa/rossi ho realizzato il Tutorial che potrete scaricare..senza dimenticare di lasciare un segnale del vostro passaggio..

Per me sono facilissimi da fare sarà solo necessario guardare questo Tutorial per imparare il cerchio magico, che io chiamo cerchio di dama non so perchè, e inventare o scopiazzare qualche fiore a crochet che vi piace.

Io penso che ognuna di noi possa realizzare i suoi frontini, unici e diversi dagli altri..basta solo provarci, capire il metodo e farli!!

Ora ne sto realizzando uno per Sveva tutto sulla gradazione dei gialli che vuole sfoggiare alla festa delle gemelle...per non essere da meno!
Ecco il Tutorial da scaricare e da vedere..!


TutorialCerchiettoRobertaFilava


Vi auguro buon divertimento..sono molto felice di regalarvi questo lavoro
da fare per tanti motivi, sono molto felice di essere ritornata
qui a scrivere..per poco la serenità di cui parlavo nel post precedente
stava svanendo nel nulla
e invece una stella mi avrà protetta ed eccomi ancora qui...a guardare mia figlia..

un bacio grande a tutte e aspetto di vedere i vostri bellissimi frontini!
Condividi/Segnala questo articolo

14 commenti:

mammafelice 26 maggio 2010 alle ore 07:07  

Meravigliosi questi cerchietti!!

Beta 26 maggio 2010 alle ore 08:20  

Bellissimi Roberta.... adesso basta solo che io riesca a far amicizia con l'uncinetto (provo e riprovo ma i miei tentativi falliscono... pazienza ci vuole!) e son felice che tu abbia riacciuffato la serenità, perchè è sempre una grande gioia un tuo nuovo articolo! Un bacione a te e a Sveva pittrice fantastica...

Zarinaia 26 maggio 2010 alle ore 10:30  

Che belli questi cerchietti Roberta e il packaging creato da Sveva e´ un´opera d´ arte: siete una gran bella coppia di creative.
Grazie del tutorial: sei sempre molto generosa! Posso linkarti tra i tut del sabato? :)
Un abbraccio

Eleonora

Unknown 26 maggio 2010 alle ore 12:26  

Sono contenta di sentirti così serena. Il mondo blog è strano..nonostante la lontanza fisica, il fatto di leggerti molto spesso, ti fa sentire una persona vicina, queasi un'amica.
Detto questo... grazie mille per il tutorial, non mi sembra difficilissimo, dovrei riuscirci anch'io che so fare grandi cose con l'uncinetto!
Un abbraccio, Robs

Rossana 26 maggio 2010 alle ore 12:39  

Insuperabile.

Tutto il mio affetto, Roberta.

cucinalkemika.blogspot.com 26 maggio 2010 alle ore 14:04  

Che tutorial pazzesco! è bellissima l'impaginazio i colori e le spiegazioni sempre chiare con consigli utilissimi! grandioso lavoro! un bacione da annarita

Anonimo,  26 maggio 2010 alle ore 15:13  

bellissima idea... al posto dei soliti cerchietti di platica che danno solo fastidio!!! e in + fatti con amore <3.
proverò di sicuro a farne almeno uno per la mia piccola Zoe, grazie ovviamente al tuo aiuto ! sei sempre di grande ispirazione :)purtroppo come tutte le mamme che lavorano : è il tempo che mi manca!!! un abbraccio
ellen

pandora 26 maggio 2010 alle ore 15:54  

i tuoi cerchietti son veramente deliziosi roberta, li avevo già adocchiati su fb...sei sempre il solito vulcano!...son mancata per un po' dal web e non so bene cosa sia successo nel frattempo, spero solo che per te/voi ora vada tutto bene, che stiate bene :)
un bacio!

RID 26 maggio 2010 alle ore 16:07  

Hola querida amiga!!! Se te echaba de menos!!! Son peciosas estas diademas!!!!!
Gracias por compartir el tutorial, justo acabo de comprar lana y algodón para tejer (puedes verlo e flickr!
Bacione

Anonimo,  26 maggio 2010 alle ore 18:37  

Bellissima idea! Complimenti
Chiara

Angela Ercolano 27 maggio 2010 alle ore 12:17  

bellissimi che pazienza che hai!

Trasparelena 27 maggio 2010 alle ore 17:13  

Cerchietti fantastici, ho scaricato il tutorial che li voglio proprio provare
complimenti per l'idea!!

Unknown 14 agosto 2010 alle ore 16:33  

voglio proprio provare son troppo belli!

Posta un commento

About This Blog

Informazioni personali

La mia foto
...ero "creativa" anche a 6 anni, passai un'estate a fare collanine da vendere ai tedeschi del campeggio, a 15 cucivo vestiti per me e le mie amiche, a 25 realizzavo plastici per l'Università di architettura, a 40 mi dedico al cucito creativo. Mia figlia di 4 anni è come me. Spero che lei non disperda le energie.

  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP