lunedì 29 marzo 2010

[Pasqua]..Co, Co..Coccodè..!

E' la prima volta che faccio le uova..! nel senso che faccio qualche lavoretto per Pasqua oltre le Galline con cui ho inaugurato questo Blog due anni fa.


Come al solito anche questa volta è nato tutto per caso..prima postando su FB un Tutorial per realizzare uova in feltro ad acqua poi trovando in cartoleria delle uova di plastica e infine degli ovetti di polistorolo e fiori pretagliati in pannolenci da OBI..l'iper bricolage con un ottimo reparto di materiali per Craft.


Avevo acquistato poi in condivisione con amiche knitter matassone da 200 gr di  "filati strani" utilizzabili solo per fare spille o altro ma non da lavorare ai ferri o all'uncinetto, a mio parere..che quindi erano lì che aspettavano di essere utilizzati.

Un segreto del craft è avere a disposizione materiali di natura e tipologie diverse da poter combinare fra loro appena si crea la situazione e lo slancio creativo positivo, così tutto nasce più facilmente..è la scelta di questi materiali che determina lo stile di ognuna di noi..sapere scegliere è il primo passo per creare.(riflessioni in libertà!!)!!

..per fortuna avevo tutto e così con molta semplicità anche aiutata da Sveva abbiamo prodotto ciò che vi mostro.

..ma partiamo dall'inizio, dal Tutorial postato su FB e che si è unito all'esperienza fatta con il corso di feltro fatto quest'inverno al Centro di tessitura della Riserva del WWF del Lago di Penne di cui parla Paola Perline e Bottoni. Facilissime da fare ci vuole soltanto un pò di tempo, pazienza e resistenza all'acqua cioè a sopportare le mani "rugose" che ti si formano dopo poco tempo.

Pensavo di finirle col tempo, cioè personalizzarle con altri materiali ma alla fine dopo qualche tentativo ho preferito lasciarle così..semplici e naturali! Un bel cestino o un piatto colorato sono sufficienti!


Poi le Uova con i "filati strani", fiori di pannolenci, una pallina di legno ricavata smontando due bracciali aquistati ad 1 euro al mercato tempo fa e anch'essi in sosta.

Ho rivestito le uova di plastica (anche quelle di BenTen o dei Birikkini o CercAmici vanno benissimo se non fosse che ogni uovo costa 3 euro a fronte dei 30 cent di quelli di plastica della cartoleria!) con lana 100% Abruzzo su del biadesivo preventivamente messo sulle uova poi ho usato il filato a pon pon.

Ecco fatto! io le trovo delle uova molto particolari diverse dalle solite che potrebbero anche non piacere ma sicuramente d'effetto. Ora sono sui miei rami secchi che raccolgo in spiaggia e fanno la loro bella figura.. pronte per essere regalate durante le feste..



E per finire le uova dipinte con gli acrilici metallizzati (LIDL) fatte da me mentre Sveva colorava un grosso coniglio in cartapesta iniziato per il suo compleanno per farne una pignatta e mai finito. Forse diventerà la pignatta di Pasqua sempre se riusciremo a finirlo.

Tutto ciò in terazza con il primo sole che tanto aspettavamo e che ha portato con se finalmente profumo di primavera.
Auguro a tutti Buona Pasqua da passare in serenità, con i bimbi, riposandoci e facendo anche qualche lavoretto rimasto in sospeso.

AUGURI sereni a tutti!
Condividi/Segnala questo articolo

12 commenti:

nonnAnna 30 marzo 2010 alle ore 06:18  

Che meraviglia tutti questi lavori e quanta creatività!!!
Ringrazio e ricambio gli auguri per una Serena Pasqua...da passare, come tu giustamente suggerisci, con i piccoli che ha il duplice scopo di rendere loro felici e di rasserenarci.
Un baciotto a Sveva
nonnAnna

Perline e bottoni 30 marzo 2010 alle ore 07:03  

Mi piacciono moltissimo le uova con i fiorellini. Sono "dispari" e armoniose allo stesso tempo. Non so perchè ma il feltro mi fa pensare all'inverno e invece associo Pasqua alla primavera e quindi ad altri materiali. Buonissima giornata.

monica 30 marzo 2010 alle ore 08:54  

tanti cari auguri anche a te e alla tua famiglia.

Lety 30 marzo 2010 alle ore 13:06  

che bei colori e quante cose carine avete realizzato! Complimenti!

Anonimo,  30 marzo 2010 alle ore 19:11  

passo velocemente, purtroppo, ma grazie ancora per le ispirazioni e tantissimi auguri, per i due anni di blog trascorsi stupendamente insieme alle tue creazioni e per la Pasqua imminente!!!
un abbraccio grande così e un bacio!!!!

Anna 30 marzo 2010 alle ore 21:13  

Le uova sono bellissime e mi hanno dato tanti spunti per iniziare nuovi lavoretti con la mia bambina.
Buona Pasqua anche a te !

bla bla 30 marzo 2010 alle ore 22:57  

Mamma Mia sono tutte bellissime! Io ormai ci rinuncio...sono in spaventoso ritardo!

ellicrea.blogspot.com 30 marzo 2010 alle ore 23:19  

Ciao Roberta! Saltello un po' di qui e un po' di là e le tue creazioni mi piacciono sempre tanto! Le uova con il filato strano sono una delizia!
Un bacione saltellante... ;o)
Elisa

AbcHobby.it 31 marzo 2010 alle ore 01:40  

tutto meraviglioso... siete state bravissime!!
ne approfitto anche io per augurarti una felice e serena Pasqua!!
bacioni eli

Anonimo,  1 aprile 2010 alle ore 13:42  

hai un premio sul mio blog! ^_^

Magia da Inês 3 aprile 2010 alle ore 15:23  

Olá, amiga!
Passei para uma visitinha.
Muita saúde, paz e sucesso!

F E L I Z P Á S C O A!!!

       ( ),,( )
       (=':'=)
  ﻶﻉჱﻶﻉ═¤═(,,)♥(,,)═¤═ﻶﻉჱﻶﻉ

Com carinho, para você e sua família...

Itabira - Brasil

Anonimo,  3 aprile 2010 alle ore 22:04  

che belle le tue uova ,sono molto particolari quelle con i filati,belle Auguri di buona Pasqua baci Patriza L.

Posta un commento

About This Blog

Informazioni personali

La mia foto
...ero "creativa" anche a 6 anni, passai un'estate a fare collanine da vendere ai tedeschi del campeggio, a 15 cucivo vestiti per me e le mie amiche, a 25 realizzavo plastici per l'Università di architettura, a 40 mi dedico al cucito creativo. Mia figlia di 4 anni è come me. Spero che lei non disperda le energie.

  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP