venerdì 1 gennaio 2010

Un Creativo 2010 a tutte....miaooo!

..quando ero ragazzina il tempo che trascorreva fra Natale e capodanno mi sembrava interminable..fino all'ultimo istante erano solo preparativi, un paio di calze da acquistare all'ultimo momento..finire di cucire un improbabile vestito da veglione, contattare le amiche, convincere i miei...riuscivo a fare sempre tutto..ma l'attesa era lunga!!...ora invece perdo la cognizione di questo tempo, penso a tante cose da fare e mi ritrovo che ne ho fatte solo alcune e lasciate inavvertitamente altre indietro. Penso che questo tempo sia lungo e invece vola!!


Ho postato praticamente a cavallo del fine anno senza lasciare gli auguri e in compenso tanti me ne sono arrivati nonostante la dimenticanza.
Devo subito rimediare anche se chi mi segue su FB comunque i miei Auguri li ha ricevuti, qui mi farò perdonare anche mostrandovi un lavoro fatto in questi giorni, giorni di apparente festa in cui Sveva è a casa e devo condividere il tempo libero con lei.."tempo libero" che come molte sapranno è un tempo abbastanza lungo..comprenderte così il perchè vola rapido e mi sfugge dal controllo quotidiano.

Avevo acquistato queste 3 paia di calze in Pile (negozio cinese!) a 3 Euro (tutti e tre) in uno di quesi giorni di freddissimo in previsione delle vacanze ad Ascoli che sono sempre più fredde di quelle pescaresi. (manca un paio Rosa rubato e messo all'istante da Sveva!)

Ma la tentazione è stata forte nello stesso istante in cui li stavo acquistando già pensavo... e presto sono diventati altro. Ho provato a fare dei guanti e diciamo che il tentativo è riuscito ma va corretto in diverse cose come per esempio cucire sul calzino prima di tagliare disegnando direttamente sul pile la forma da cucire, e ritagliare in un secondo momento. Il Pile elastico si arriccia sotto la macchina deformandosi.
Un paio definitivo e corretto di guanti proverò a farli a breve per perfezionare il procedimento che comunque è semplicissimo basta un guanto a manopola come sagoma ed è fatta!


Quindi quello che doveva diventare il secondo guanto è invece diventato un softies, ispirata da quello che Mariag mi ha regalato che potete vedere qui e ...poi è arrivato il caldo anzi caldissimo visto che il giorno di Natale c'erano 23° e i guanti non mi sarebbero serviti più!!

Ed eccolo il GattoViola che non ho avuto il coraggio di regalare e che ora e qui con noi..è morbidissimo e assai tenero. Un'amichetta di Sveva che ieri era qui l'ha chiamato Fiocco pur non avendolo sul lungo collo..io ne ho provato uno rosso a quadretti che gli stava bene ma anche così semplice e serio mi piace lo stesso.
E con la tenerezza che spero vi trasmetterà questo GattoViola che ricambio e rinnovo qui con immenso piacere gli Auguri per un 2010 creativo a tutte le persone che mi seguono, vecchie e nuove (tantissime!). Ringrazio tutte per i tanti e bellissimi commenti che mi lasciate quotidianamente, per quelli che mi lascerete, per le mail che mi scrivete in privato, per i "mi piace" che su FB.
Io spero di essere sempre qui per condividere con voi la mia creatività, la passione per il DIY e la mia follia...MIAOOOOO!!

NEWS:
1-Passate da le Scarpine di Sveva una WishList per tutto l'anno di prodotti in kit personalizzabili di grandi Brand italiani..una sorpresa e una soddisfacente constatazione allo stesso tempo...
2-Per tutte le abruzzesi..stiamo organizzando un incontro Blogger a casa di Paola Perline e Bottoni che mette a disposizione la sua bella casa..scrivetemi (info@eonzone) o passate da lei se desiderate trascorrere un pomeriggio insieme fra chiacchiere, risate e creatività blogger!!
Vi faremo sapere com'è andata...per ora Grazie Paola per la proposta..speriamo di essere tante!
Condividi/Segnala questo articolo

14 commenti:

Alessia Spalma 1 gennaio 2010 alle ore 18:45  

Te li rifaccio, Roberta!! Auguri e grazie per tutto!
Alessia

bla bla 1 gennaio 2010 alle ore 19:38  

Auguri fantasiosi anche a te ! .... i tuoi guantini sembrano già perfetti così ... di che altro hanno bisogno?!?!

Certain Creatures 1 gennaio 2010 alle ore 19:49  

Quante belle novità in questo post e che belle le creazioni con le calze!! sono quelle morbidissime che quando le indossi sembra di avere una nuvoletta sui piedi! ;)
Tanti tantissimi auguri anche a te di un buon anno pieno di gioia, serenità, creatività e salute per te, la tua bimba e tutta la tua famiglia!
;)
un bacione

Francesca

Tibisay 1 gennaio 2010 alle ore 19:50  

Tanti auguri anche da me, allora... tanto carino e tanto tenero il gattino magrino!!!

AbcHobby.it 2 gennaio 2010 alle ore 14:09  

ho letto del vostro meeting!!! wow... peccato che io sono a milano... vuol dire che aspetterò il resoconto!"!

bello il gatto viola, è tenerissimo!! e complimenti per i guanti-calze!!! anche io a volte compro delle cose e nella mia testolina iniziano a formarsi mille idee e progetti!!!

auguroni di buon anno
eli

Pulcinsky - my jewelry box 2 gennaio 2010 alle ore 14:35  

Tantissimi auguri e un caro saluto da Berlino,

Marga

cali 2 gennaio 2010 alle ore 15:00  

ma quanta fantasia ci vuole per creare un gatto da n calzino??
tra l'altro adorabile, mia figlia l'ha visto passando e già mi dice... mamma anche noi?
bravissima

La Cucina di Lena 3 gennaio 2010 alle ore 12:08  

tanti tanti auguri di buon anno anche a te e complimenti per le creazioni meravigliose!!! =) Lena

Alchemilla 3 gennaio 2010 alle ore 16:53  

Complimenti! Credo che l'arte si esprima in vari modi: sicuramente tu sei una grande artista!
Resto affascinata, io incapace di fare ma non di apprezzare.
A presto.
Alchemilla

RID 5 gennaio 2010 alle ore 10:27  

Feliz 2010 queida amiga, te deseo lo mejor y sobretodo que sigamos compartiendo este pequeño ( o no tan pequeño!) mundo!
Un beso de tu amiga en Barcelona!

Chiara 5 gennaio 2010 alle ore 16:11  

Ti leggo spesso, non scrivo mai, ma gli auguri per un meraviglioso 2010 voglio proprio farteli.
A presto
Chiara

Anonimo,  5 gennaio 2010 alle ore 19:03  

buonissimo anno Roberta :)!!!! passo anche per dirti che il tuo pacchetto l'ho trovato al mio ritorno a casa, ha allietato il rientro e adesso sto coccolando il contenuto :)!!!!! appena riuscirò ad aggiornare il blog (ho dei guai con il pc), potrai vedere quanto sei stata nei miei pensieri in questo periodo :)! un abbraccio grande grande... manu

Anna 5 gennaio 2010 alle ore 22:42  

Lo sai che un paio d'anni fa comprai apposta delle calze da bimba per farci un pupazzetto?Purtroppo sono ancora lì nel cassetto... mi hai fatto venire voglia di tirarle fuori ;)
Per il meeting, io e Cri proveremo ad esserci :)
Augurissimi di cuore a te e alla tua creatività
E stanotte arriva la Befana... non sono io neh ;)

Alma,  5 gennaio 2010 alle ore 22:49  

Cara Roberta sei bravissima, ti leggo spesso e grazie a te mi è
venuta voglia di imparare a lavorare all'uncinetto.
Ti auguro un felice e sereno anno
nuovo.

Posta un commento

About This Blog

Informazioni personali

La mia foto
...ero "creativa" anche a 6 anni, passai un'estate a fare collanine da vendere ai tedeschi del campeggio, a 15 cucivo vestiti per me e le mie amiche, a 25 realizzavo plastici per l'Università di architettura, a 40 mi dedico al cucito creativo. Mia figlia di 4 anni è come me. Spero che lei non disperda le energie.

  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP