martedì 10 novembre 2009

[CandySmile]....Candy+Kit+Tutorial!!!

Non sapevo che sarebbe diventato un Candy-Post, sapevo solo che avrei regalato il Tutorial per realizzare queste facilissime spille che sto producendo quasi giornalmente per prepararmi senza stress al Natale. Poi ho pensato che era passato un anno dal primo DIYCandy, che nel frattempo la comunità si è allargata, tante nuove amicizie che mi seguono qui e su FB, tanto calore che mi arriva tutti i giorni..e poi consigli, idee, chiacchierate..persone che vogliono iniziare a cucire e trovano nei miei spazi lo slancio per farlo...tutto ciò mi rende felicissima e in qualche modo sento il bisogno di ricambiare con qualcosa!


Allora ho pensato di regalare una di queste spille...ma, non finisce qui...ho deciso anche che alla spilla avrei aggiunto un kit DIY, proprio come per il primo Candy organizzato, per realizzarne una da soli... quindi feltro da tagliare, pon pon, spilletta.

L'idea me l'ha fatta venire un amica, Rossana, lei non è una creativa della stoffa ma della penna!! (visitate il suo nuovissimo gruppo su FB dedicato ai disegni dei bambini in cui potrete postare le loro foto..) Era entusiasta della spilla quasi quasi pensava di procurarsi il feltro per poi provarci. Immagino bene cosa voglia dire avere questo slancio, procurarsi il materiale prima di tutto e poi l'ago in mano e tutto il resto. Questa è quindi la spinta che regalo a chi lo slancio l'ha almeno avuto, l'intenzione c'è..basta solo iniziare!!

Spesso mi si chiede da dove poter cominciare con il cucito creativo..io consiglio sempre di cominciare dal cucito a mano per tanti motivi..perchè si può iniziare con pochi materiali, perchè permette di concentrarsi solo e soltanto sulle proprie mani e sull'oggetto, perchè si controllano meglio le proporzioni e l'armonia delle parti. In generale è un ottimo e rilassante esercizio per iniziare!!

Quindi quale migliore occasione che iniziare proprio da una di queste spille? Cucire a macchina la base della spilla si può tranquillamente ovviare con il cucito a mano e il risultato non cambia!

Spero che l'idea vi piaccia..vi chiedo soltanto di lasciarmi un semplice sorriso se scaricate il tutorial qui senza partecipare al Candy (qui vi spiego il perchè...)..le buone maniere sono sempre gradite!!


Per partecipare al Candy basterà lasciare un commento, scrivere quale colore preferite per la spilla già fatta e quale colore invece vi piacerebbe ricevere per il Kit allegato. Le spille sono grandi o piccole per bimbi..come quella sul cappello di Sveva...specificate se la volete Big o Mini!!
N.B.Gli Anonimo devono lasciare il loro nome a firma del commento e la loro casella di posta.



La scadenza sarà l'8 dicembre, giorno in cui si inizia a preparare l'albero...per il 24 il pacchetto sarà proprio lì sotto...

Non siete obbligati a segnalare il Candy+Kit+Tutorial ma dopo i 100 commenti aggiungerò un'altra Spilla+Kit per offrire la possibilità di vincita ad almeno due di voi...se poi superiamo i cento vedremo...!!


Queste le spille prodotte finora..alcune regalate altre ben conservate nella scatola di Rossana...
In ordine di realizzazione...
Grigio-nero (Big Brooche), marrone-nero (Big Brooche), viola-lilla (mini Brooche) di Sveva...

queste le conservo tutte..spero di riuscirci almeno fino a Natale e non regalarle prime...
..le mie preferite...
..regalo per una bimba di due anni, per il suo mini golfino mini, Mini Brooche..in feltro di pura lana 100% di quelli che si infilano nella lavatrice per infeltrirli..crea un'aspetto soffice ed etereo molto baby...
...questo il packaging..


____________________________

Chiudo con una segnalazione a cui tengo moltissimo. Il mondo CREA_Kit si sta espandendo...sul Blog le Scarpine di Sveva capirete perchè..un Kit per bambini realizzato per il Museo delle Genti d'Abruzzo e molto altro...vi aspetto anche qui!!


Buon Candy a tutti!! e che vinca il più gentile e il più volentoroso!!

Condividi/Segnala questo articolo

157 commenti:

Anonimo,  11 novembre 2009 alle ore 09:22  

Ciao Roberta ,
non ci credo sono la prima a partecipare al tuo Candy... volevo farti i complimenti xkè tutto quello che crei è semplicenmnte fantastico.... queste spille sono uno spettacolo... la mia preferita è quella con i fiori grigi e neri.. un bacio... Stefania V.
la mia mail é stefaniavolo@libero.it

DonatellaM 11 novembre 2009 alle ore 09:38  

Ciao Roberta,
sono birichina lo ammetto, leggo sempre i tuoi post ma non sempre commento.
Condivido quello che hai scritto
per il blog candy di Elena Fiore,
"chi crea, ci mette impegno e amore."
Allora, voglio dirti che ci sono anch'io a sostenere il tuo blog
A presto DonatellaM

Anonimo,  11 novembre 2009 alle ore 09:46  

Ciao Roberta,
non ci posso credere sono la prima a partecipare al tuo candy...come al solito non ti posso che dire che tutti i lavori che fai sono splendidi e così queste spille.. la mia preferita è quella con i fiori grici e neri....
un bacio... e speriamo che essere la prima mi porti fortuna ciaoo
Stefania
stefaniavolo@libero.it

ellicrea.blogspot.com 11 novembre 2009 alle ore 09:51  

Fantastica la spilla, fantastico il progetto per il museo Genti d'Abruzzo... che fossi una bella persona l'avevo già intuito, ora ne sono sempre più convinta!!!
Come posso non partecipare a un tuo candy??!!
Un caldo abbraccio,
Elisa =o))

roberta gagliardi,  11 novembre 2009 alle ore 10:21  

cara roberta ho appena scaricato il tutorial...non vedo l'ora di cimentarmi nella realizzazione di queste originali spille...
da quando ho scoperto questo blog,quindi i tuoi lavori e stretto amicizia su facebook..ti consulto continuamente,per avere sempre spunti nuovi.
Nelle pause studio della tesi tra uno schizzo e un altro mi sono appassionata al cucito creativo così ho acquistato una decina di giorni fa una macchina da cucire (singer 4210..che ancora devo imparare ad usare bene!)e dopo qualche giorno la scoperta del tuo blog è capitata a pennello...grazie per la tua creatività!!

p.s.
sono anche alle prese con i lavori a maglia...ho iniziato a fare una sciarpa per il mio ragazzo..molto semplice..tutta a diritto!!

dimenticavo di dirti chi sono

roberta gagliardi

polepole 11 novembre 2009 alle ore 10:36  

IO! IO! IO!
Che belleeeee!!!
Quella fucsia-nero per me e per il kit... senape-marrone, che c'ho una giacca pronta pronta per accompagnare la spilla... (tutte e due per me: mi farei un bellissimo regalo di Natale...!)
Sei come sempre un pozzo di sorprese, Roberta!
Grazie per questa occasione che ci dai... polepole

coccinelle 11 novembre 2009 alle ore 11:06  

ciao,
ma sono la prima ??
stupende le spille, come mi piacerebbe farle !!
quella marrone e quella fucsia mi piacciono molto, sia grandi che piccole.
Vado a postarti subito !1
un bacio.
coccinelle

Giulia Viggiani 11 novembre 2009 alle ore 11:08  

Sono la prima? Wow!!!
Ma che meraviglie meravigliose e, come sempre, sei davvero carina a pensare a tutte noi! Io ancora ti devo ringraziare per avermi fatto scoprire l'hydrofree, pensa tu!
Mi piacerebbe tanto la spilla big, non riesco a capire bene se è fuxia o bordeaux, ma insomma quella (tanto mi piacciono entrambi i colori).
Per il kit andrei sul grigio e nero, molto glam, o no?
Allora buona fortuna a tutte!

Mariag 11 novembre 2009 alle ore 11:13  

naturalmente io non posso perdermi questo candy e nemmeno il tuo tutorial che finirà nella cartella "guru roberta" insieme a tutta la collezione dei tuoi tutorial. ben presto proverò anche a farla questa bellissima spilla e se il mazzamauriegl dispettoso che sono convinta vive nel mio pc è di buon umore ti faccio anche pubblicità!
dimenticavo: tra le opzioni c'è anche quella bianca che hai fatto per la bimba di 2 anni? è la mia preferita! magari con il centro fuxia o viola.
mumble mumble, dovrei avere abch'io qualcosa da infeltrire.
bacione

Maria 11 novembre 2009 alle ore 11:13  

che bella idea, grazie per il tutorial... mi piace tantissimo la marrone ;)
ciao Maria

Anonimo,  11 novembre 2009 alle ore 11:15  

ciao roberta per prima cosa voglio farti i complimenti per questo tuo bellissimo blog che seguo assiduamente e pertutti i tuoi lavori meravigliosi.nn sono molto brava con la manualita' e mi incanto davanti alle tue creazioni.e'il mio primo commento e spero di essere fortunata e vincere questo candy;se questo dovesse accadere la spilla che mi piacerebbe ricevere sarebbe una big nei toni del viola e cosi' anche per il kit.grazie,daniela
la mia mail e' daxy.74@hotmail.it

Cialla 11 novembre 2009 alle ore 11:17  

Grazie per il tutorial!!! Mi piacerebbe provare a farne una.
Ma per caso sono la prima ad iscriversi a questo candy? Mi sembra così strano non mi è mai capitato...allora se ho capito bene dovrei scegliere le due che preferisco.
Bordeaux e quella bianca fatta per la bimba. Dimensione piccola.
Se ho sbagliato qualcosa....lo capiro' dai prossimi commenti :))
Buona giornata!!!
Alessandra

Rossana 11 novembre 2009 alle ore 11:29  

Sei fantastica.
Come te non c'è nessuno.

barbara 11 novembre 2009 alle ore 11:43  

come non partecipare ad un blog candy delizioso come questo? Mi piacerebbe la spilla grande... sono splendide tutte e due!

Tatti 11 novembre 2009 alle ore 12:03  

Io, assolutamente io ! E' un onore anche solo poter essere nella lista delle partecipanti! Adoro quelle marroni,(per il già fatto ) e mi piacerebbero in viola per quelle in kit...anche se sono tutte splendide....per cui, se mai avessi il ....aehm, la fortuna di vincere, lascio a te la scelta...
Un abbraccio
Tatti

Perline e bottoni 11 novembre 2009 alle ore 12:13  

Che meraviglia! Io in realtà ti ho già copiato. Mi hai fatto venire voglia di spille di feltro e uando sono andata da Gs sono rimasta ammaliata dai colori e ho fatto incetta! Le ho personalizzate a modo mio e se ci riseco prima o poi te le faccio vedere. Per questo grazie, mia musa ispiratrice...

Tibisay 11 novembre 2009 alle ore 13:25  

Come non partecipare a questo Candy favoloso??? Io ti linko anche, altro che storie... la mia preferita è proprio l'ultima, quella piccolina bianca ma, se dovessi vincere (SE), mi piacerebbe ricevere una spilla big rossa (se c'è magari rosso scuro, sennò pazienza) e nera.

My CountryRoom 11 novembre 2009 alle ore 13:32  

Sono la prima? sembrerebbe di si ... Ciao, mi presento sono Enza ... avevo già visto la spilletta abbinata al cappello anche perchè sei fra i miei blog preferiti e che seguo ... mi manca solo di aggiungermi come follower ...
Mi piacerebbe partecipare al tuo blog candy e devo dire che trovo veramente carina l'idea della spilla + il kit ...
a me piace tanto lavorare il feltro ma i fiori non ho mai provato a farli e forse perchè non saprei da dove cominciare e quindi se avessi la fortuna di vincere il tuo kit sarebbe un buon inizio ...
Mi sembra quasi sfacciato scegliere il colore ma visto che lo chiedi io preferirei il formato grande del colore o grigio o marrone ... fai tu ... ahahaha ...
per il colore del kit ... come ti viene più comodo ... scegli tu per me ... è già comunque bello ricevere un tuo regalo ...
vado a mettere il tuo link sul mio giovane blog (troverai poco) ...
baci e grazie
www.sweetbirdhouse.blogspot.com

bla bla 11 novembre 2009 alle ore 13:47  

Ciao Roberta!... Mi sono innamorata delle tue spille appena le ho viste! ... ed avevo anche pensato a come si potessero realizzare ed effettivamente un bell'aiutino è il più bel regalo che potevi farci!!! La mia preferita è la spilla nera... bellissima...grande..piccola... sono tutte bellissime!!!!
bacini e bacioni ed un immenso grazie

Marta 11 novembre 2009 alle ore 14:00  

Ciao Roberta, ti seguo già da un pò sulsito e da poco sono anche tua "amica" su FB. Le spille sono bellissime e sono molto contenta che tu ci permetta di condividerle con te. Sono tutte molto belle ma le mie preferite ono quella nera-grigia e quella vinaccia. Ciao

thecatisonthetable 11 novembre 2009 alle ore 14:24  

Uhm... e chi si lascia scappare l'occasione?!

Io adooooro il feltro...

I colori li lascio scegliere a te.

Grazie! :-)

thecatisonthetable 11 novembre 2009 alle ore 14:25  

PS: ho una sciarpa, acquistata in Austria, fatta proprio con quel filato ciccioso... Tu guarda che coincidenza! ;-)

lasimo 11 novembre 2009 alle ore 14:47  

caspita sono davvero bellissime !
ora metto mano alle mie riserve di feltro e provo a farne una.
e se poi la vinco, la mia la regalo per natale !!
(di più di più mi piace quella fucsia !)

Rosa Forino 11 novembre 2009 alle ore 14:58  

wow che meraviglia queste spille sono meravigliose... posso partecipare anch'io al blog candy mi piace quella con il lilla ;-)

pandora 11 novembre 2009 alle ore 15:12  

roberta le tue spille sono meravigliose...così come le tue idee :)
io non riuscirei mai a sceglierne una sola perché in ognuna c'è qualcosa di te e le trovo meravigliose!
buona creatività e buona realizzazione delle tue spillette e...i miei complimenti anche per il Kit di marionette da dita per Il Museo delle Genti d'Abruzzo...
un abbraccio grande :)

Gloria 11 novembre 2009 alle ore 15:13  

wow.. che bellissime spille! ultimamente ho la mania di spille e collane stoffose!.. l'ideale sarebbe averne una grande e una piccola, colorate.. sai che belle sarebbero sul mio cappello da snow!?!?? un bacione, glo

Beta 11 novembre 2009 alle ore 15:15  

Ma, Roberta... che... bellissima l'iniziativa del museo! E il tutorial e il candy ... ma una vagonata di sorrisi ti lascio per tutte queste meraviglie! Come potrei non provare a vincerne una? La spilla bianca Mini mi piace tantissimo e (se mai dovessi vincere ... ma ho i miei dubbi!) sarebbe carino il Kit Big grigio (eh, ma che fatica decidere quale... ;-D ). E ancora grazie grazie grazie per la magnifica opportunità! (vado a linkarti nel mio blogghino) SMILE & LOVE

Anonimo,  11 novembre 2009 alle ore 15:29  

Ciao Roberta!
quando vedo tutto quello che quelle come te riescono a fare mi chiedo: ma la tua giornata ha 24 ore come la mia o ne ha di più?
Perchè mi sembra impossibile che tra lavoro e famiglia si riesca fare tutte queste cose meravigliose!!!!
quindi, oltre a ringraziarti per l'infinità di spunti che ci lasci in questo blog, ti dico che la spilla mini "da bimba" è la mia preferita e...se vincessi ne vorrei una big tutta per me nei toni del grigio-grigio chiaro!

Io sono Francesca Piras(francesca.piras@inwind.it)

Anonimo,  11 novembre 2009 alle ore 16:14  

Sono bellissime! tento anch'io la sorte :)
Vale
valeriavaleria [chiocciola] gmail [punto] com

RID 11 novembre 2009 alle ore 16:41  

Querida amiga! para mi todos son preciosos pero quizás...elegiría el gris-negro. Suerte a todas!
Un beso

rachele 11 novembre 2009 alle ore 16:53  

Quando vedo un bell' oggetto hand made, non dò importanza nè al colore nè alle dimensioni, perchè so che è fatto con mani , testa e cuore.
Ospitare una vera Roberta Filava nella mia scatola dei tesori, sarebbe fantastico.ciao e buon fantastico lavoro rachele

Gabbi 11 novembre 2009 alle ore 17:03  

Ciao! Le tue spille sono davvero belle e te lo dice una a cui le spille non piacciono... complimenti! Non parteciperò al Candy ma volevo scriverti ugualmente... In bocca al lupo a tutti! ^:^ Gabbi

Isabella✿ 11 novembre 2009 alle ore 17:16  

Ciao Roberta!
Complimenti per la tua creatività, il tuo blog, i lavori che realizzi!
E tanti complimenti anche per l'originalità del tuo candysmile oltre che per la bellissima spilla!
Io scelgo la spilla marrone-nero big per me e se è disponibile per il kit quella bianca mini per la mia piccola di 18 mesi!

grazie per l'opportunità!
*Isa*

Chiara 11 novembre 2009 alle ore 17:37  

wow che bello!!
ci provo anche io, avrei sempre voluto iniziare anche i lavori di feltro ma rimandavo sempre. se vinco prometto che inizio... spero solo di non far pasticci.
trovo la spilla grigio-nera molto bella ma amando i colori vorrei il kit colorato, big o mini non saprei... è troppo difficile scegliere
buona estate di san martino! Chiara

Lavinia Creati-Vita 11 novembre 2009 alle ore 17:51  

Roberta....guardo sempre affascinata ogni tuo lavoro pensando a quanto tu sia attiva e creativa!
Queste spille sono geniali, si prestano a mille usi e sono fresche, originali!
La mia preferita e´ quella grigia-nera...per il kit mi piaceva anche quella che avevi fatto per Sveva lilla e viola, molto trendy!
Continuero´ a seguire con interesse il tuo lavoro, grande fonte di ispirazione!
Un Saluto, Lavinia

Valeria 11 novembre 2009 alle ore 17:58  

Ho già guardato il tutoria...e mi hai fatto venire una gran voglia di provarci subito...peccatto che sono ancora in studio...!!!!La mia preferita è quella con le roselline bianche... così poetiche.
a presto,
valeria

valentina 11 novembre 2009 alle ore 18:36  

Ciao, mi presento, sono valentina, sono nuova nel tuo blog...spero che anche una nuova arrivata possa partecipare al candy...le tue creazioni sono molto carine..in caso di vincita mi piacerebbe ricevere la spilla piccola bianca quella da bimba, mi sembra molto delicata...e per il kit il fucsia nero...
un saluto e spero di non essere stata troppo invadente!

Anonimo,  11 novembre 2009 alle ore 18:42  

eccomiiiii!!!! ma quanto sei dolce Roberta a regalarci questo tutorial, voglio proprio provarci! e grazie per la chance, dovessi essere una superfortunatissima il colore lo scegli tu, figurati!!!!
ho fatto una delle tue pochette, la mia è una ciofeca, ma sono abbastanza soddisfatta del risultato essendo la prima cosa del genere che faccio :), prossimamente te la farò vedere nel blog! un bacione e vado a scaricare il tutorial...

Linda 11 novembre 2009 alle ore 19:15  

Ciao Roberta, come potevo mancare a questo tuo candy? Le spille sono deliziose, a me piace tantissimo quella in nero-grigio e se la vincessi io la vorrei maxi, per il kit andrebbe bene di colore viola.
Domani quando ho un minuto segnalo il tu candy, adesso ti auguro una buona serata e coro a fare la cena.
Un abbraccio
Linda

Anonimo,  11 novembre 2009 alle ore 19:24  

Ciaooooo
che bello!!!
Il tuo tutorial è già conservato nel mio archivio e se fossi la fortunata vincitrice del tuo candy ti lascio libertà di scelta sia di colore che di misura, xchè le trovo tutte belle!
Un abbarccio
Moni

Ork'Idea Atelier 11 novembre 2009 alle ore 19:31  

cara Roberta,

un pò di giorni fa sei stata tu ad inaugurare i commenti al mio piccolo blog neonato, con un generoso pensiero. Ora ricambio, ringrazio te e tutta la cooperazione che sto incontrando tra le Creative. Tutto sta andando bene.
Se il Candy fosse sotto il mio albero il 24 dicembre, beh... vorrei la sorpresa fino in fondo, pertanto lascerei scegliere a te colore e misura. Se ci si sintonizza su qualcuno con il cuore, si fa sempre la scelta giusta per entrambi. Grazie, Cristina

il_semedisenape 11 novembre 2009 alle ore 20:49  
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Cristina 11 novembre 2009 alle ore 21:26  

Ciao Roby! Come resistere alla possibilità di avere una delle tue bellissime spille!
Grazie per il tuo puntualissimo tutorial e perchè con la tua "verve" ci sproni sempre ad avvicinarci al magnifico mondo del cucito!
Un caro saluto e un bacione
Cri

Ps:Ahhh se dovessi essere una delle fortunelle e dovessi esprimere una preferenza sul colore direi grigio/nero.

Anonimo,  11 novembre 2009 alle ore 22:03  

ciao. ti seguo da un po' e trovo le tue creazioni fantastiche nella loro ( apparente) semplicità... le spille poi sono veramente bellissime, mi metterò senz'altro a farle, ma in caso vincessi tutti i toni del viola o dell'arancio sono i miei preferiti!, buon lavoro Giulia
mail guidocolantonitele2.it

Neyra 11 novembre 2009 alle ore 22:35  

ehi ciao,intanto complimenti per tutte le bellissime cose che fai e per tutti gli aiuti che dedichi a tutte noi...........ma che indecisione,mi piacciono talmente tutte che non so' scegliere.........e allora semmai fossi cosi' fortunata da vincere lascio a te la scelta........direi che vado sul sicuro........buon lavoro baci baci NEYRA

ANTO 11 novembre 2009 alle ore 22:59  

Ciao, che bellele tue spille...spero di essere la fortunata per poterle vincere..ho già scaricato il tutorial,ma non credo di farle così bene! In caso d vincita mi piacerebbequella viola ed il kit sul rosso, per la grandezzafai tu! Baci,Anto

enikő 12 novembre 2009 alle ore 00:14  

Magari! Io adoro le tue spille, per il materiale e per l'originalità. Ho appena scaricato il tutorial (un grande smile per questo), se non dovessi vincere (il che è molto probabile) vorrò provare a fare una spilla per me e per la rospa.
Un bacio. :)

Federica/papertilly 12 novembre 2009 alle ore 09:13  

adorerei non solo riceverla ma anche imparare a farla : è amazing!!! mi piacerebbe rossa per me e mini viola da fare per la mia tilly!!! grazie del post!!

Alessia Spalma 12 novembre 2009 alle ore 09:33  

Roberta che la spilla fosse una meraviglia te l'avevo già detto, poi il feltro e l'idea di realizzarla da sole... sai anche quanto apprezzo la tua idea di condivisione, sei sempre generosa con le tue idee, perciò un grazie di cuore per il tutorial e per la èpossibilità di partecipare, e un grazie per la tua amicizia e il tuo sostegno!!!
Alessia

Manuela 12 novembre 2009 alle ore 10:11  

Ciao, la tua spilla è molto carina.
Ora vado a scaricarmi il tutorial.
Ti seguo da un po' e ti ringrazio per le idee.
Ciao
Manuela

Donnaraita 12 novembre 2009 alle ore 10:12  

Mia cara Roberta già lo sai ma ci tengo a sottolineare quanto io ami la tua semplicità nel creare e la tua immensa generosità nel condividere con tutte noi queste meraviglie..... Io ci provo... hi hi hi Sono tutte bellissime è un'ora che faccio su e giù cercando di decidermi...... mi piace molto la big grigio/nera e se mai dovessi vincere big fucsia/nero.....
Grazie mia cara è sempre bellissimo venire a trovarti. Un caro abbraccio
Rita

Soma 12 novembre 2009 alle ore 10:19  

Ma che meraviglia!!! Come si puo' non partecipare ad un candy cosi' carino!!!
Gia' solo il fatto di aver messo a disposizione il tutorial mi sembra un gran regalo... se poi arriva anche la spilla... ancora meglio!
Un abbraccio
Soma

Anonimo,  12 novembre 2009 alle ore 10:21  

Come al solito hai delle idee stupende, mi permetto il Tu da quando ci siamo scambiate alcune email x l'acquisto di un kit delle scarpine.
Mi piacerebbe tanto quella spilla che hai creato per la bimba di 2 anni (se è in palio), altrimenti quella viola-lilla mimi e x il kit bordeaux big.
Spero proprio di vincere ........

florindacarminati@alice.it

L'Albicocca 12 novembre 2009 alle ore 10:22  

Beh... vedi... io sto imparando molto da voi... Ieri ho imparato cosa è il blog-baratto... e oggi cosa è un blog-candy... Dovro' attrezzarmi presto anche io... e magari pure io potrei mettere in regalo un KIT DIY con FIMO compreso... Ammiro molto chi è riuscita a portare a 'certi' confini l'handmade... sfruttando la rete e la passione!
E ora che ho finito la mia filippica seria... passo al venale... OMMIODDIO E QUANTO E' BELLA LA SPILLA GRIGIA E NERA!!!! Posso averla? Ma il Kit si puo' avere in un'altra tonalità (magari tutto sui toni del NERO?)...
Io mi chiamo Miriam (mirietta77 o L'Albicocca) e la mia mail è mirietta77[AT]yahoo.it (sostituisci [AT] con @).
http://lalbicocca.blogspot.com

Anonimo,  12 novembre 2009 alle ore 10:28  

Non amo molto le spille ma è impossibile non adorare le tue!
Complimenti!
Io comunque preferisco quella viola/violetto.

Ale 12 novembre 2009 alle ore 10:38  

Davvero graziose, proverò a scaricare il tutorial e...
se fossi fortunata, il viola e violetto mi piacciono proprio.
Alessandra

silvia 12 novembre 2009 alle ore 10:52  

partecipo anch'io!!! sono irresistibili queste spille
mi piace quella grigia/nera, e per il kit, se mai dovessi vincere, sui toni del giallo
grazie
silvia

Bietolina 12 novembre 2009 alle ore 11:08  

Sara Pavanello
Sara Pavanello
ogni volta che questa spilla spunta su facebook, sogno!come non partecipare :)))))

Aurora 12 novembre 2009 alle ore 11:26  

ciao Roberta, anch'io posso partechipare??? io li vorrei tutti!!!
baci

monica 12 novembre 2009 alle ore 11:36  

adoro il tuo sito e le cose meraviglioseche crei.monicot

anna 12 novembre 2009 alle ore 12:02  

Permesso...., ciao Roberta, mi chiamo Anna ed è la prima volta che ti scrivo anche se sono già una tua sostenitrice, visto che i complimenti sono sempre ben accetti, ti faccio anche i miei, i tuoi lavori e la tua creatività sono ineguagliabili!!! complimenti!!!
se dovessi vincere i tuoi premi mi piacerebbe la spilla mini viola e il kit grigio-nero big

Unknown 12 novembre 2009 alle ore 12:18  

Bellissime le tue spille!!!! Mi piacerebbe partecipare !!!

Carola 12 novembre 2009 alle ore 12:25  

E come non partecipare a questo meraviglioso blog-candy??? Le spille sono tutte bellissime.... difficile scegliere ma.... se dovessi vincere, mi piacerebbe ricevere una spilla big fucsia e nera o grigia e una small x il kit lilla-viola;)
Un bacione !!!!

Anonimo,  12 novembre 2009 alle ore 12:27  

adesso sei trai miei preferiti,solo adesso perchè proprio ora ti ho trovata :posso solo farti tutti i complimenti possibili le tue creazioni sono davvero bellissime.

Zarinaia 12 novembre 2009 alle ore 12:47  

Grazie cara per questo ennesimo bel tutorial, grazie per tutte le energie positive che ci trasmetti attraverso ognuno dei tuoi fantastici lavori.
ho visto le ultime iniziative e sono davvero una più bella dell'altra.
sei sempre una grande!!

Ciao :)

Eleonora

vyrtuosa 12 novembre 2009 alle ore 12:57  

bellisismo questo candy come ttuto ciò che fai!
come non partecipare??? Le spille sono clamorose.... la mia preferita già fatta è quella big fucsia e nera o grigia e per il kit lilla-viola sempre big
grazieeee
Un bacione !!!!
http://vyrtuosa.giovani.it

bombamagagna 12 novembre 2009 alle ore 13:09  

io io io ;D
le voglio tutte :p
sono stupende!

semmai dovessi vincere (se se) mi piacerebbe averne una grande e una piccola, in colori differenti (quelli che vuoi te ;D ) così da poterle pasticciosamente abbinare ;p

Anonimo,  12 novembre 2009 alle ore 13:56  

Che meraviglia il tuo blog... ti ho appena scoperta e inserita subito nell'elenco dei "preferiti"!
E che meraviglia le tue spille! E pensare che io di solito non le amo molto, ma queste così soffici e colorate mi piacciono proprio... ho deciso di provare a partecipare, posso? allora a me piacciono la versione grigio-nero grande (saprei già con cosa abbinarla... :D )e la versione viola-lilla piccola (che sarebbe perfetta per la mia bimba!)per il kit... ma dato che dubito di riuscire a vincere (sfortunata al gioco... ma fortunata in amore!) penso che scaricherò il tuo tutorial e tenterò di farla da sola... ce la farò? :) comunque vada... grazie! Ciao! Chiara (chia.dec@tin.it)

Daniela 12 novembre 2009 alle ore 14:00  

Sono meravigliose.. e anche se l'idea di averne una già fatta non è male..la cosa che mi alletta di più è poterla realizzare da sola con il tuo kit.
Colore e misure le lascio decidere a te.
Complimenti per il tuo bellissimo blog!

Danio

Gaia 12 novembre 2009 alle ore 14:12  

Belle le tue creazioni.
Ti scopro solo oggi, ma con l'occasione partecipo al candy.
Il colore che mi piace e' fucsia-nero e il kit, mi piacerebbe quello per bambini...
grazie!

karin,  12 novembre 2009 alle ore 14:41  

Ciao Roberta, innanzitutto complimenti per tutto: il blog, la tua creatività, l'amore per tutto ciò che fai, per la tua bimba e per la vita che sgorgano evidentissimi da ogni tua parola. Ti seguo sempre, anche se non ho mai scritto un commento...ho un bimbo piccolo ed ho sempre la sensazione di essere sempre di corsa...!!
Per quanto riguarda la spilla mi piace quella nei toni del viola, mi piacerebbe piccola, come quella di Sveva...anche per il kit!!
GRAZIE MILLE PER TUTTO!!
Karin
info@effettigrafici.it

Marghe 12 novembre 2009 alle ore 17:10  

Accidenti!! Era tanto che non passavo a visitare il tuo blog e che sorpresa trovare questo candy....ora mi devo rimettere in pari con i post che non ho letto! Grazie per i tuoi tutorial e le idee che ci regali.
Margherita

Anonimo,  12 novembre 2009 alle ore 17:26  

ho scoperto il tuo blog ora ora...ho spulciato un pochino le tue creazioni e devo dire che dire "amore a prima vista" è poco!!! ti faccio i miei complimenti! nn ho ancora ben capito cosa sia un candy ma non importa, importante è dire che è tutto bellissimo. Delle spille mi piace molto quella viola e lilla ma anche le altre....bellissime!! :)
Nicoletta

Soraya la Bua 12 novembre 2009 alle ore 17:36  

ciao posso partecipare anche io??? non ti conoscevo ma devo dire che il tuo blog è veramente stupendo bravissima!!!!
la spilla mi piace molto quella col bianco e il kit non lo so forse lilla o rosso...
intanto ti invito a partecipare al mio swap candy facile facile e grazioso leggi il regolamento sui miei blog
http://lafatacreativa.blogspot.com
http://sorayaprincess.spaces.live.com
ti aspetto baci!!!!

Francesca,  12 novembre 2009 alle ore 18:30  

ciao!
devo dire la verità: è da un po' che seguo il tuo blog e cerco di prendere un pochino di ispirazione dalle tue creazioni, ma soprattutto dal tuo entusiasmo ed ora questo candy mi sembra l'occasione giusta per farmi conoscere e dirti grazie.
Tra l'altro sto meditando di aprire un blog anch'io con un po' di creazioncine (ancora molto grezze ma voglio migliorare), un po' di tutte le cose che mi interessano, un po' di quello che studio all'uni, ecc...se il progetto andrà in porto ti farò sapere subito!
un abbraccio
francesca
francescaterenziani@libero.it

Anonimo,  12 novembre 2009 alle ore 19:07  

queste spille sono molto carine, come tutte le cose che fai; grazie per il tutorial
un sorriso
Rachele

Francesca 12 novembre 2009 alle ore 19:35  

Che meravigliose creazioni! Le adoro davvero tutte forse grigia e nera piccola è la mia preferita... ma sono tutte stupende! Grazie infinite anche per il tutorial... vorrei proprio provare!Un abbraccio

KisMesterek 12 novembre 2009 alle ore 20:05  

Ciao Roberta! Ti ho trovato adesso, e ti invito a vedere il mio pendante "bonbon" viola-lilla preparato un anno fa.
Mi piacciono queste tuoe spille sono amante del feltro da usare.
http://picasaweb.google.com/krisztallit/NemezKszerekNeedlefeltedJewelries#5277899504970527746

Federica 12 novembre 2009 alle ore 21:40  

Ciao Roberta!
ci provo anch'io, e mentre incrocio le dita ne approfitto per ringraziarti per il meraviglioso tutorial!
E complimenti per tutte tutte tutte le tue creazioni, una più bella dell'altra :)

Claudia 12 novembre 2009 alle ore 21:44  

Bellissimo!! Mi metto subito all'opera. Grazie per l'idea.
E.. complimentoni per il tuo spazio web.
Claudia

Anonimo,  12 novembre 2009 alle ore 22:20  

Grazie mille per il tutorial roberta, chiarissimo e ottima idea per natale, potrei applicare queste rose stupende a delle fascette per capelli da regalare alle mie cuginette..... ma anche a me piacerebbe riceverne una.....
Grazie e complimenti per il tuo blog, per le cose belle che fai e l'allegria con le quali ce le proponi
Sonia (soniasidoti@tao.it)

Vero al 100% 12 novembre 2009 alle ore 22:33  

Ciao! Il tuo blog è molto bello e pieno di idee! E io sono alle prime armi e un kit già bello e pronto mi potrebbe aiutare a cominciare con stile! Come tutte le tue creazioni! A me piacerebbe molto la spilla fucsia e nera big o mini non ha importanza! Grazie per i preziosi tutorial!

aniceandcinnamon 13 novembre 2009 alle ore 11:14  

Ciao Roberta, grazie mille per il tutorial che non ho ancora scaricato ma che conto di fare prestissimo e magari di cimentarmi per una spilletta per la piccola Lav.
Sono davvero belle belle! Mi piace quella lilla-viola, come quella della tua Sveva (Lav si è innamorata del cappellino)e quella rossa. Ma dubito che sarò poi così tanto fortunata.
Un abbraccio cara

*vitt*


www.aniceandcinnamon.splinder.com

Ely 13 novembre 2009 alle ore 11:37  

che spettacolo! grazie per il tutor e grazie per il blog! partecipo molto volentieri :-))) baci Ely

sabrinaph0,  13 novembre 2009 alle ore 11:53  

Anch'io colgo l'occasione per farti i complimenti per le tue bellisssime spille e non solo quelle perchè da tutte le tue creazioni traspare con gioia l'anima che ci metti!
sabrinaph0@libero.it

ElenaB. 13 novembre 2009 alle ore 12:05  

Che belle creazioni!!
Partecipo al tuo candy e entro domani lo pubblicizzo sul mio.
A me piacciono tutte le sfumature del rosa (viola lilla fucsia) quindi mi piacerebbe vincere spilla e kit di questi colori e ovviamente taglia BIG!!!
baci

Unknown 13 novembre 2009 alle ore 12:27  

Ci sono anch'io... qui è sempre tutto così bello e pieno di creatività... complimenti!!!

VERA,  13 novembre 2009 alle ore 13:50  

COSA DIRE... DICIAMO SEMPLICEMENTE GENIALE! GRAZIE PER LA TUA IMMENSA DISPONIBILITA'. VERA L.

Lola's 13 novembre 2009 alle ore 14:56  

ciao! Fai delle cose esageratamente spettacolari e uniche, davvero complimenti!! queste spille sono veramente bellissime...
un bacio, Lola

Anonimo,  13 novembre 2009 alle ore 15:20  

Mamma mia quanto mi piacerebbe vincere, (nella mia testa mi ripeto DAI DAI DAI).
Inizio intanto col dirti cosa mi piacerebbe, chissà mai che poi riesca davvero anche ad averle!
per me quella lilla-fucsia...per il kit mi butterei sul grigio-marrone...
Contatti: a.spigno@hotmail.it

La mela in tasca 13 novembre 2009 alle ore 16:40  

Ciao Roberta, che belle le tue spille, così semplici ma così raffinate!
Il viola e il verde sono i miei colori preferiti per il kit. Per l'altra mi piacerebbe la combinazione lilla-fucsia.
Incrocio le dita!!!!
Lucia

l.rogari@email.it

Unknown 13 novembre 2009 alle ore 16:47  

Ciao!..lo confesso, sono una neo iscritta incantata dalla proposta di poter partecipare a questo Candy, anche se non vincerò però ho scoperto un nuovo blog meraviglioso che studierò attentamente!! La spilla mi piace molto in grigio e nero, per l'altra con solo il materiale mi fido, non ho preferenze, è già bello poter dire di ricevere del materiale pronto per essere modellato e chissà se diventa almeno simile alla spilla che hai fatto!!
Quindi direi alla prossima, ciao ciao!!

Anonimo,  13 novembre 2009 alle ore 17:27  

ciao Roberta, bellissimo il tutorial! adesso voglio proprio vedere se riesco a rifarle anche io! Sono un po' una frana con il cucito!
E poi ... tentiamo la fortuna per il candy. Mi piacerebbe averne una grande, nei colori del viola/fucsia.

ciao e grazie della splendida opportunità!

giulia

ps: la mia mail è menegazzi@inwind.it

Il calderone di Sara 13 novembre 2009 alle ore 18:57  

ma è stupendo questo candy!!

Le spille sono bellissime e mi piacerebbero quella già pronta NERA mentre il kit nero+fucsia, dimensione BIG.

Grazie per questa opportunità!

p.s. sto preparando un post sul blog ^-^

cali 13 novembre 2009 alle ore 20:25  

complimenti per il blog e per... le spille.viola lilla è una meraviglia!
tento anch'io la fortuna che ci offri.
Stefania

valewanda 13 novembre 2009 alle ore 22:15  

partecipo anch'io volentieri! I colori sceglili tu, a me piacciono tutti. Grazie, Valewanda

SaSabi 13 novembre 2009 alle ore 22:39  

Ciao, ho visto delle belle idee nel tuo blog, faccio parte di quelle alle prime armi, ma prime prime, col cucito crativo....non sono molto brava ma l'impegno c'è...le tue spille sono splendide e partecipo anch'io...siamo in tantissime, che bella soddisfazione...chissà che non mi arrivi un regalino per Natale...
Con simpatia Sabina
http://sa-lemiemanie.blogspot.com

SaSabi 13 novembre 2009 alle ore 22:42  

....ah! colore per quella già fatta viola, per il kit bianca...dimensione mini..
Sabina LE MIE MANIE

Nicoletta (Kiky) 13 novembre 2009 alle ore 23:37  

Ciao Roberta, sono capitata per caso nel tuo blog saltellando da un link ad un altro è sono atterrata in um mondo tenerissimo di piccole meraviglie e di idee colorate. è stato davvero un piacere!
anche se sono nuova mi piacerebbe partecipare al tuo blog candy, magari per le spille sui toni del bianco, perciò... incrocio le dita e ci provo... non si sa mai!
Tanti complimenti!
Nicoletta

la mia mail è kiky_54@yahoo.it. Ciao :-))

Anonimo,  14 novembre 2009 alle ore 11:07  

Beh, sono tutte meravigliose. Mi fanno venire voglia di realizzare qualche regalino a mano, durante queste fredde sere autunnali, seduta sul divano, con il camino acceso...(e si spera il mio bimbo che dorme!). Quella che preferisco è a fiori grigio-neri. Complimentissimi per il blog. Lisa. Il mio indirizzo è lmarangoni09@libero.it.

Unknown 14 novembre 2009 alle ore 11:16  

ciao è la prima volta che passo per il tuo blog ,davvero carino!!!!!!!!!!
stupende le spille partecipo volentieri al tuo candy ,sperando di vincere la spilla big grigia e nera .
ciao
angela

✿Lilly❀ 14 novembre 2009 alle ore 13:13  

ma dai?il mio è il commento numero 100 e grazie a me vinceranno due fortunatissime anziché una...ovviamente il merito reale è della tua estrema generosità, non mio! ;-)
ti avevo già scritto quanto mi fosse piaciuta quella spilletta che avevi fatto per Sveva e sono proprio quelli i colori che più mi piacciono..l'accostamento del violetto col celestino..invece per la spilla che dovrei fare io (che emozione, sarebbe il mio primo lavoro col feltro!) penserei all'arancio e al rosso..colori caldi come il calore che si ricerca in inverno...naturalmente dovrei optare per la versione big perchè non ho bimbette a cui farli sfoggiare! :-O
ho segnalato il tuo candy sul mio blog perchè mi sembra il minimo far conoscere a più persone possibili quanto metti a disposizione degli altri!

ilaria 14 novembre 2009 alle ore 14:55  

bellissimo il tuo blog e favolose le spille del blog candy, se sarò fortunata vorrei quella fucsia e quella viola e nera...speriamo bene..Ciao!!

Anonimo,  14 novembre 2009 alle ore 16:37  

bellissime.
mi piacerebbe quella grande rosa e per il kit quella piccola bianca.

Unknown 14 novembre 2009 alle ore 20:05  

Urka, già 104 commenti, LA PEPPA!!!
Io non mi metto in lista, lo sai, io e il feltro... Ma le tue spille sono molto molto carine ed un sorriso te lo lascio con tutti i dentini che mi rimangono... ;-)
Un bacione, Cathy

Lea 15 novembre 2009 alle ore 00:33  

Ogni tanto sbircio tra le tue creazioni... in punta di piedi...e non si fa, lo so... le tue spille sono troppo belle..e proviamo a vedere se la ruota girerà nel verso giusto.... mi piacciono big.. nera e bordeaux... intanto provo un piacere immenso nell'ammirare le tue cose. bacibaci Lea

Anonimo,  15 novembre 2009 alle ore 13:12  

Ci sono anch'io..... Complimenti e un bacio grosso SAmy
(la mia mail è samy77samy@yaaho.it)

Emy 15 novembre 2009 alle ore 14:28  

le spille sono fa-vo-lo-se, per il colore lascio fare a te, ma il formato Mini, così da poterla mettere alla mia pricipessa.

miciabianca 15 novembre 2009 alle ore 15:09  

ciao, Roberta, innanzitutto complimenti per la tua voglia di creare e condividere il tuo entusiasmo per il cucito! Sei contagiosa! Poi le tue spille mi piacciono tantissimo e l'idea di vincerne una....e pure il kit per farla...troppo grande!!!Allora, un grande sorriso e speriamo che la fortuna bussi a casa mia!

michi 15 novembre 2009 alle ore 18:22  

Ciao Roberta,
ho scaricato il tutorial e ti ringrazio davvero tanto per tutto quello che metti a nostra disposizione in un modo davvero molto molto bello e spontaneo.
Sei una fonte di ispirazione inestimabile. Grazie ancora.
michi

Alessia 15 novembre 2009 alle ore 22:10  

Finalmente eccomi, non sono ancora riuscita a scaricare il tutorial ma cerco di farlo adesso perchè lo sai che quello che fai tu per me è sempre stupendo e ho proprio il feltro giusto da usare :)
Partecipo anche al candy ma non scelgo nessun colore, quello che eventualmente sceglierai tu va più che bene!

P.S. non ho ancora spedito il tuo pacchettino perchè sto aspettando una cosa, aspetto ancora qualche giorno se arriva bene altrimenti te lo mando lo stesso, poi ti spiego ;)

Rossella 15 novembre 2009 alle ore 22:53  

sei unica! e anche le tue spille ( la mia preferita quella nera...) sono stupende!
Partecipò molto volentieri a questo candy!!!!
a presto

Giulia Boccafogli 15 novembre 2009 alle ore 23:28  

Finalmente sono nella condizione mentale giusta per potermi rilassare davanti al tuo blog. Prima di tutto: è normale che la comunità si allarghi. Tu hai uno straordinario senso di condivisione, raro direi, che io per prima, faccio fatica ad impostare come filosofia di vita personale. Le persone percepiscono questo spirito e ti seguono, stimandoti e apprezzando il bel lavoro che sempre porti ai nostri occhi. Queste spille sono davvero molto belle e quindi, mi piacerebbe tanto partecipare a questo candy. I colori? Essendo un dono, non me la sento di scegliere, sono certa che se fossi tra le due fortunate, saprai scegliere tu per me. Grazie per queste bella opportunità e per farmi venir voglia tutte le volte che ti leggo di prendere in mano ago e filo. Un abbraccio. Giulia

mAtilda 16 novembre 2009 alle ore 08:52  

ciao cara, partecipo anche se in queste cose non vinco mai. intanto ti sluto.
matilda

Anonimo,  16 novembre 2009 alle ore 09:47  

Ma che belle spille!!!!Partecipo con piacere al tuo candy anche se non ho un blog e incrocio le dita!
Michela
solomz@libero.it

Sara 16 novembre 2009 alle ore 11:48  

Hoscpeto solo oggi il tuo blog, grazie a tutto easy... sei bravissima. vorrei partecipare al tuo candy, e ti invito ufficialmentea visitare ache il mio blog:
ttp://www.ilgiardinodellecreazioni.blogspot.com

Anonimo,  16 novembre 2009 alle ore 11:53  

ciao, Roberta!
Le tue spille sono una vera chiccheria, e con i colori hai davvero delle intuizioni formidabili!! il grigio e nero con quel particolare tono di verde delle foglie... non ho parole!!
Brava brava brava
baci e un sorriso da nonna papera

NeverlandCreazioni 16 novembre 2009 alle ore 12:17  

ciao! come non partecipare a questo favoloso candy? Le tue spille sono a dir poco favolose! Il mio colore preferito è il nero quindi...punto tutto su quella spilla nera/grigia! Beh speriamo! Incrociamo le dita e buon lavoro creativo!!!
un bacione
Giada
(neverlandcreazioni@gmail.com)

Anonimo,  16 novembre 2009 alle ore 14:39  

Anch'io anch'io partecipo al tuo blog candy!!!
Le spille sono davvero dolcissime . . . e per colori e grandezza mi affido a te nel caso in cui il mio sederone dovesse servire a qualcosa per una volta!!!
P.S.: anch'io ho lanciato un blog candy . . . se ti va di partecipare volentieri!!!
( http://conlemanieconlamente.myblog.it/archive/2009/11/16/1-compiblog.html )

Roberta 16 novembre 2009 alle ore 15:16  

ciao Roberta,
sono Roberta..ma in comune abbiamo solo il nome perchè io non riuscirei a fare queste meraviglie e quindi provo a vincerne una e poi chissa se con il tuo aiuto ....
mi piace tantissimo quella grande grigio e nera ...


http://crocettedirobe.blogspot.com/

Anonimo,  16 novembre 2009 alle ore 15:55  

ritento a mandare un commento, ma non li vedo pubblicati, forse sbaglio qualcosa , cmq mi piacciono molto le tue spille,ah come starebbero bene sul mio cappottino! ispirita da te ho fatto delle bamboline, che ho postato sul mio blog: missonionshop.blogspot. com nel caso le volessi vedere. Ps ma come faccia a non apparire anonima?

miss onion 16 novembre 2009 alle ore 16:15  

ritento forse saro' più fortuanta, temo di non aver bene capito il funzionamento di questi post. cmq, seguo il tuo blog da diverso tempo, mi piace praticamente tutto quello che fai e talvolta mi ispiro alle tue cose, a questo proposito ho tratto spunto dalle tue bamboline,e una sera di noiosa tv, seduta sul divano ho iniziato in modo molto easy a farne una, senza troppe pretese e devo dire che e' rilassante, divertente e ho avuto risultati inaspettati, cmq ho postato le mie bamboline sul mio blog, nel caso volessi dargli un occhiata. ciao ciao

Unknown 16 novembre 2009 alle ore 18:53  

ooooooooooo che meraviglia!queste spille sono bellissime...semplici e romantiche allo stesso tempo....mi piace molto quella marrone e nera...,ma anche quella bianca è molto carina....ma anche quella fucsia...(me le mandi tutte?eheheh)
un abbraccio
marisa

Sabina Montevergine 16 novembre 2009 alle ore 21:25  

robertaaa ma quanti commenti! :) ho scaricato il tutorial e messo il link nel mio blog!

complimenti!

Una Zebrapios 16 novembre 2009 alle ore 23:08  

Ciao!
Complimenti per il bel candy (come non partecipare!?)...e soprattutto per il tuo favoloso blog!!!!Appena l'ho scoperto ti ho linkato, l'ho messo subito tra i preferiti e ti seguirò con piacere!!!!Davvero bei lavori!

Inoltre come sono cariiine le tue spille!!!sai come staranno bene con il mio cappottino!!! ;P

Pamela 16 novembre 2009 alle ore 23:57  

passo di qui per la prima volta e con la scusa partecipo al candy,sarà una coincidenza!!!
speriamo bene....pamela
pamy.s@libero.it

Tiziana 17 novembre 2009 alle ore 02:01  

ciao bella!!!!
mi sa che di spille ne dovrai aggiungere non solo una !!!
il tuo modo di porti a noi è speciale e per questo mi piace leggerti.....e scoprirti nei tuoi tutorial!!!!
le spille sono fantastiche specialmente quella marrone e fuschia...come dice il mio piccolino!!!!
un bacio e brava per le tue encomiabili iniziative di solidarietà

ce ne fossero...ce ne fossero come te!!!!

Aurora 17 novembre 2009 alle ore 10:10  

ciao bella, ho un premio per te e per Daniela, se vuoi passati da me.
baci

LeoS 17 novembre 2009 alle ore 11:19  

Che meravigliosa idea,
ti seguo da tanto, ma sempre nell'anonimato :)
La mia spilla preferita è quella fuxia e nero e sceglierei lo stesso abbinamento di colori anche per il kit.
Ho passato tanti anni anche io a "creare" di tutto e di più...dopo il matrimonio mi sono un po' persa, causa il poco spazio in casa, ma grazie a te mi è venuta una gran voglia di ricominciare!! Grazie mille per i tuoi tutorial.

Chiara

Anonimo,  17 novembre 2009 alle ore 17:37  

Ciao carissima, ti seguo da un po di tempo però leggo e passo senza lasciare commenti. Stavolta però mi hai tentato troppo. Le tue spille sono veramente carine. mi metto subito all'opera e provo a farne una. Comunque se dovessi vincere scegli tu misura e colore. Grazie ancora.
Antosb
medaglia.bpam@alice.it

Unknown 17 novembre 2009 alle ore 21:25  

Le spille sono uno spettacolo complimenti! Ti seguo già da un pò anche se purtroppo ho poco tempo per commentare e tutto quello che fai mi piace tantissimo :-)
Non saprei scegliere la mia preferita, forse la viola ma non sono mai molto fortunata in queste cose. Ti segnalo sul mio blog perchè ne vale la pena (e magari quando ho tempo provo con il tutorial ;-))
un bacio, a presto!
Giulia

palmy 18 novembre 2009 alle ore 20:46  

Non sono granché fortunata ma queste spille sono talmente deliziose che tento lo stesso, non fosse altro che per complimentarmi con la tua fantasia !!!

"RoseRo 19 novembre 2009 alle ore 07:51  

Grazie Roberta per le tue creazioni, per me sei sempre una grande fonte di ispirazione.
Piacerebbe molto anche a me partecipare al tuo knit caffè e condividere informazioni e nozioni ma soprattutto trascorrere insieme del tempo...

G.

Anonimo,  19 novembre 2009 alle ore 08:56  

Ciao Roberta, da qualche mese leggo il tuo blog e mi sono innamorata del feltro... ultimamente mi sono data ai cappelli e una delle tue spille ci starebbe benissimo, soprattutto quella viola del cappello di Sveva!
Continua così, sei GRANDE!

ilaria

mail ilariafossati@yahoo.it

Trasparelena 19 novembre 2009 alle ore 11:37  

Ciao Roberta
non credo di aver mai commentato qui ma passo spesso ad ammirare i tuoi lavori fantastici. Arrivo dal blog di Mammamsterdam.
Posso partecipare al candy?
mi piacerebbe una spilla big in un colore un po' neutro (nero o bianco) da mettere su un maglione bordeaux.
Il kit invece se possibile lo vorrei mini sul rosa. Ehm, se mini è più difficile da fare si potrebbero scambiare il kit con quella già fatta (ovvero kit big neutro e già fatta mini rosa)?
grazie!!
p.s. ora ti linko sul mio blog :-)

Lara 19 novembre 2009 alle ore 19:00  

Ciao GRANDE Roberta!
Le tue creazioni sono sempre uniche e troppo originali!
Io le adoro in tutti i colori ma se posso scegliere opterei per quella con il fiore bianco e il kit magari in un tono fucsia-bordeaux. Il formato per entrambi Big. Complimenti per tutte le tue creazioni, ti seguo sempre anche se proprio non sò cucire.
Baci Lara

Dori 20 novembre 2009 alle ore 08:31  

ciao, ti ho appena trovata tramite altri blog. Ho curiosato un po' e mi sono resa conto che ho fatto una scoperta fantastica, sei bravissima e mi piacciono tantissimo le cose che crei. Posso partecipare?
vado a iscrivermi ai lettori fissi, non posso perderti.
ciao ciao Dori
Ps: se vuoi venire a trovarmi sei la benvenuta

Silvia 20 novembre 2009 alle ore 20:33  

Ciao Roberta non ricordo se ho mai scritto un commento sul tuo blog ma ti assicuro che lo guardo spesso. Quest'estate ho comprato da te un kit x creare delle fantastiche scarpine che adoro. Sei un genio di creatività ciao
twinscreation

Angela 20 novembre 2009 alle ore 21:44  

Cara Roberta, Innanzitutto ti voglio ringraziare per tutte le volte che hai stimolato la mia creatività con il tuo blog. Per me rappresenti un sostegno e , anche se non ti conosco personalmente, ti sento vicina proprio per questa passione che ci unisce.
Le cose che crei sono deliziose per la loro semplicità.
Questa è la prima volta che partecipo ad un Blog Candy e ne sono entusiasta :-). Anche io ho aperto un blog da poco se ti va passa da me, www.ideevive.blogspot.com, sarò onorata se vorrai postare un commento alle mie creazioni.
Grazie per questa possibilità di vincere queste spille, non ce nè una che preferisco perchè mi piacciono tutte... se dovessi vincere pensa tu alla scelta.
Un bacio cara Roberta ti auguro una splendida serata...

r e b e c k a 21 novembre 2009 alle ore 19:26  

Mi meraviglio sempre che i tuoi lavori sono cosí precisi (meticulous...) - vorrei tanto essere cosí brava anch'io! mi piacerebbe vincere la spilla in grigio, buon weekend! :)

il mobile fatato 22 novembre 2009 alle ore 00:16  

Eccomi, è la prima volta che partecipo ad un candy! Impossibile scegliere sono tutte bellissime, in realtà tutto quello che fai è bellissimo, magari non sempre commento ma ti seguo sempre! Allora, visto che bisogna scegliere direi una mini lilla-viola in Kit ovviamente sono un po' creativa anche io!
la mia mail sboscaini@gmail.com
baciiii
Silvia

Cucicucicoo 22 novembre 2009 alle ore 05:03  

sono bellissimi! a me piace tanto quello in viola, ma preferirei quello fuchsia per la mia piccola. e complimenti anche per la confezione! Lisa

Anonimo,  22 novembre 2009 alle ore 08:50  

Roberta le tue creazioni sono tutte magnifiche, la spilla grigia e quella bianca sono le mie preferite. Ho provato anch'io ma non so se il feltro e sbagliato perché le mie sono proprio l'opposto. Complimenti per il blog saluti Sara la mia email saracaneschi@ymail.com

I bag you 22 novembre 2009 alle ore 10:58  

Le tue spille sono meravigliose! Eleganti e raffinate. Trasmettono morbidezza, calore, voglia di stare bene.
E' difficile scegliere quando tutto è bello!
Scegli tu per me :o)

veronica,  23 novembre 2009 alle ore 10:29  

Che meravigliosa idea,

grazie a te mi è venuta una gran voglia di creare!! Grazie mille per i tuoi tutorial.

Roberta 23 novembre 2009 alle ore 18:43  

Come si fa a non tentare la fortuna con queste meraviglie!!!! Naturalmente se la fortuna sarà dalla mia parte a te la scelta del colore.... sono tutte belle!!!

ciao da un'altra Roberta!!

Unknown 24 novembre 2009 alle ore 00:03  

mamma mia 146 commenti!! Aiuto!!!
Non ce la farò mai, ma tentare non nuoce... è da un pò che latito dal web e mi spiace perchè quando torno sui miei passi (e sul tuo blog) mi mancano tutte queste idee!!
Grazie!!!
ciao

Enrica 25 novembre 2009 alle ore 23:49  

Bello!!!
il mio primo candy...e credo che non potesse avere miglior inizio, le tue creazioni sono bellissime..e le spille...magiche
Bella tanto quella viola, ma anche la fucsia...belle tutte!!

lerinni 26 novembre 2009 alle ore 12:39  

carissima roberta, sono una "mamma artistoide" anch'io: fino ad ora, mi ero limitata ai pennelli (che mi danno anche un po' da vivere ;-) ), al "collanume" e ai lavori a ferri (dopo i maglioni, ora mi sono buttata sugli accessori: scaldamani, borsette, sciarpe e cappelli)... poi ho scoperto te, per caso, e mi si è aperto un mondo. non avrei mai osato partecipare ad un candy, ma, ieri sera, PER COLPA TUA, mi sono ritrovata in mano l'uncinetto, dopo 30 anni, su per giù... e, in quattro e quattr'otto, mi sono ritrovata a metà fattura di un baschetto rosso per la mia nipotina e con in testa lo schema (a spanne!) per farli anche ai miei due masculi, anche se in colori scuri... a questo punto, non posso che provarci: il baschetto della mia bimbola sarebbe perfetto con su una delle tue meraviglie!!
prometto di provare anche a farle (anche se so già che non sarò alla tua altezza: sono tutte deliziose!)... appena la smania croquettara si sarà un po' placata!
grazie per tutte le idee che condividi!!
ti linko e ti seguirò fedelmente, d'ora in poi!

Certain Creatures 27 novembre 2009 alle ore 09:13  

Sono già stata tanto fortunata oggi quindi non potrei chiedere di più! Ma le tue spille sono bellissime.. quella marrone poi è molto elegante!
;)

Maria 29 novembre 2009 alle ore 12:04  

Puff, puff, pant, pant (parlo come un fumetto oggi)!
Finalmente ce l'ho fatta anch'io! Vabbè, quel che penso del candy lo sai già, perciò per oggi mi limito a mettermi in fila per tentare la fortuna.
Mi piacciono troppo tutte.. Intanto oggi pomeriggio vedo anche cosa mi riesce di fare seguendo il tutorial per il quale non ti ringrazierò mai abbastanza!
Buona domenica creativa!

swamy1981 30 novembre 2009 alle ore 20:48  

sei davvero bravissima...e dai delle spiegazioni chiarissime...queste spille sono proprio un bjoux...le adoro...specialmente quella sul lilla!!!!!

ancora tanti complimenti

Nuvoledicotone,  30 novembre 2009 alle ore 23:05  

Ciao Roberta, anche io volevo farti dei complimenti per i tuoi lavori e così via ,ma gli altri utenti i hanno preceduta e quindi non ho più parole ma una cosa voglio dirtela lo stesso. A prescindere dalle tue doti creaive che sono palesi, credo tu sia veramente una bella persona e una splendida mamma. Da mamma anch'io ti sento vicina per l'amore che nutri per la tua piccola Sveva , e per la capacità che hai di colorare la vita delle persone. Per quanto riguarda le tue spille sono davvero fantastiche, una più bella dell'altra. Non saprei scegliere
P.S. Il camice di Fragolo è uno spettacolo di poesia!!! Buona vita!!

AxyLeah Bijoux 2 dicembre 2009 alle ore 21:28  

Ciao!!! Che belle le tue spille! Partecipo molto volentieri anche perchè non ho mai provato a lavorare il feltro o a mettermi alal prova nel cucire creativo, ma mi piace imparare cose nuove quindi mi dò una possibilità :D!
Mi piace molto la spilla viola scuro, big!:D
http://aaxxyy89.spaces.live.com/

Elena 5 dicembre 2009 alle ore 16:09  

ciao le tue spille sono veramente belle ed originali complimenti!!!!!!!
http://aghieperle.blogspot.com/

Anonimo,  15 gennaio 2010 alle ore 16:43  

ho scaricato il tutorial .... grazie mille
queste spille sono stupende

Paola

Elena 12 febbraio 2010 alle ore 08:35  

Queste spille sono molto belle e originali.
Ho inserito il link nel mio blog di appunti, spero non ti dispiaccia.
Grazie, Elena

Posta un commento

About This Blog

Informazioni personali

La mia foto
...ero "creativa" anche a 6 anni, passai un'estate a fare collanine da vendere ai tedeschi del campeggio, a 15 cucivo vestiti per me e le mie amiche, a 25 realizzavo plastici per l'Università di architettura, a 40 mi dedico al cucito creativo. Mia figlia di 4 anni è come me. Spero che lei non disperda le energie.

  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP