domenica 25 ottobre 2009

[Idee per Natale]...partiamo dai biglietti!!

Ho inaugurato sul profilo personale Facebook nella sezione "Foto" un Album di immagini dal tema "Natale in arrivo!/ etichette". Qui ovviamente sono raccolti lavori del passato relativi ad etichette/biglietti per chiudere i regali, cuciti e non e di diversi materiali.

..ma perchè partire proprio dall'ultima cosa che si realizza per il Natale? Forse perchè ogni Natale per non farmi prendere dal panico inizio a produrre i chiudipacco come se prendessi la rincorsa...in questa corsa verso il tempo!! Poi comunque penso sempre che le persone non sono tutte come noi che produciamo pensieri e pensierini per amiche e parenti..c'è anche tanta gente che preferisce acquistarli ma anche che cerca uno slancio creativo alla loro portata..ed anche un bigliettino DIY nato dal nulla può creare tanta soddisfazione personale..


Quindi per tutti, handmakers e no..chi vuole ma non osa, chi inizia e vuole imparare, chi già sa e vuole sperimentare questa idea semplicissima nata per caso acquistando senza alcuna idea iniziale una confezione di mollette di dimensioni medie, nè piccole piccole ne grandi da bucato, ma assolutamente di legno.


Poi sono stata in settimana da GS dove ho trovato nuovi colori di feltro e acquistato due etti di fettucce che ho unito ai 2 Kg che già posseggo!!





Cercando di sistemare tutte queste cose al loro posto e con le mollette lì che mi guardavano è nata l'idea e poi si è sviluppata oltre..ma seguite il post e vedrete...

Ho semplicemento scelto i merletti e la passamaneria stretta e con la colla ho rivestito la mollettina. STOP!! nient'altro..e anche a me sembrava così poco e così semplice eppure il risultato era soddisfacente!!

Il giorno prima avevo impacchettato un regalino per un'amica con un'etichetta con cui, appena comprati i feltri nuovi, è servita come esercizio/prove di abbinamento dei colori. Un quadratino di 5X5 o 4X4 cm di cartoncino riciclato, due quadratini di feltro da 3 mm in colori diversi e dimensioni diverse..un foro da chiudere con un rivetto e pinzonato o semplicemente da utilizzare come passante per un nastrino in tinta. Semplicemente un quadrato, tanti quadrati per tutti..bimba, bimbo, uomo, donna, nonno, nonna..basta scegliere i colori giusti ed è fatta!!!Da questa prima prova sono poi nate le altre e gli abbinamenti non sono certo finiti! Mentre li realizzavo ho pensato di combinarli con le mollette già fatte per vedere se i due oggetti fossero abbinabili per realizzare un'idea di chiudipacco che rimane al di là del suo bigliettino che in genere viene letto e poi buttato (ahh..quanto odio chi non si conserva i biglietti!!).





Giudicate voi..a me piacciono in entrambi i casi..le etichette quadrate da sole fanno già molta scena e poi dipende dal tipo di regalo e dalla persona che lo riceve...io per esempio l'ho appena usato per un kit in partenza e mi è piaciuto da solo senza molletta..forse perchè il valore del kit non può certo sminuire davanti ad una semplice etichetta!!

Continuerò a pubblicare su FB foto di lavori simili e nell'Album Addobbi troverete anche qualche idea per l'albero..qui purtroppo postare ogni giorno non mi è possibile per mancanza di tempo..quindi se vi va ci vediamo su Facebook!!

Buoni preparativi natalizi a tutte..anche se si parte dai biglietti d'Auguri!!
Condividi/Segnala questo articolo

19 commenti:

Perline e bottoni 26 ottobre 2009 alle ore 17:04  

Ho riconosciuto i fiorellini di feltro. Ce li ho anche io! I tuoi chiudipacco sono assolutamente meravigliosi.

Tatti 26 ottobre 2009 alle ore 17:39  

Tutto delizioso, e....ok, vengo a trovarti su facebook, ho troppa voglia di vedere altre chicche fatte da te....
Un sorriso
Tatti

Unknown 26 ottobre 2009 alle ore 17:49  

Come sempre... semplicemente stupende le tue creazioni!

La Cucina di Lena 26 ottobre 2009 alle ore 20:50  

Oddio ke amoreeee!!! sono bellissimi, io li adoro i chiudipacco... =) sono delle idee meravigliose!!! un bacio bella... Lena

beba 26 ottobre 2009 alle ore 21:37  

Sono entrata nel tuo profilo facebook perchè ho visto un commento di micks a uno dei tuoi biglietti natalizi che ho trovato molto carini.
i chiudipacco sono bellissimi e a dire il vero nonostante le mollette così rifinite mi piacciono
li preferisco nella versione senza mollette.
Una cosa davvero semplice ma di effetto

Rely 26 ottobre 2009 alle ore 22:07  

I chiudipacco sono una meraviglia ma anche i bigliettini sono stra simpatici....
complimenti
ciao :)

pandora 26 ottobre 2009 alle ore 23:56  

...ma che delizie :)
questi particolari diventano dei veri e propri regalini già da soli...pensare che io ormai sono anni che trascuro i bigliettini :( sciocca che sono! rimedierò!!!

la.daridari 27 ottobre 2009 alle ore 09:20  

Non è mai troppo presto per pensare Natale... io da un po' ho adottato la strategia di comprare i regali durante l'anno, quando in giro vedo una cosina assolutamente speciale che sembra fatta proprio per quella persona lì! Così evito la folla e la crsa dell'ultimo momento. Pensa che anche io sto già pensando a qualche post natalizio, ma mi sembrava un po' troppo presto... invece hai dato tu il "la" e ti seguirò a breve!
I tuoi chiudipacco sono molto grafici e raffinati, mi piacciono molto e... ho capito bene: nuovi colori feltro da GS? e che colori!
e per finire questo post pieni di spunti creativi (come sempre sono i tuoi) vado su FB a chiederti l'amicizia.
Ciao Roberta!!

Pulcinsky - my jewelry box 27 ottobre 2009 alle ore 11:07  

E´una bellissima idea complimenti, penso proprio che ci proveró cosi a natale in danimarca faró sicuramente un figurone :-D
Buona giornata
Marga

"RoseRo 27 ottobre 2009 alle ore 15:45  

Ma cosa vedono i miei occhi... un tenue rosa e un dolcissimo lilla!!!
Questi colori sono tra i miei preferiti.
Non ti ho mai detto che lo scorso Natale i pacchetti erano tutti accompagnati dai bigliettini di tua invenzione... un successone, allora quest'anno bissiamo!

G.

t@t@mi 27 ottobre 2009 alle ore 16:03  

la semplicità rende unici..=)

Ciacchina 27 ottobre 2009 alle ore 17:00  

Bellissimi i chiudipacco in feltro! semplici, ma deliziosi! grazie dell'idea
voglio anche io un GS vicino a casa!!!!!!!
vengo a trovarti su fb

barbara 28 ottobre 2009 alle ore 11:10  

bellissime le etichette, le preferisco senza mollette, trovo che, come dici tu, facciano già una gran scena, e poi sono molto zakka style!

Anonimo,  29 ottobre 2009 alle ore 13:07  

Mi sono persa gli ultimi tuoi post e vederli tutti insieme fa rimanere senza fiato! idee stupende una dietro l'altra, ma come fai??? quando riesco a riprendermi forse metterò in pratica qualche tuo consiglio :))) la spilla è bellissima e ho giusto della lana come quella... mumble mumble... :) sono invidiosissima di GS scampoli :)))) un bacioneee

✿Lilly❀ 1 novembre 2009 alle ore 18:18  

easy chic questi biglietti feltrosi fermati con pinze decorate...bell'idea!!!

RedFenyx 13 novembre 2009 alle ore 11:14  

Ciao!
Ho scoperto il tuo blog tramite Indiehandmade ^^
Complimenti per le tue creazioni!
Queste targhette sono stupende ;D

Dori 20 novembre 2009 alle ore 08:37  

bellissime idee, le mollette poi sono una meraviglia e si possono utilizzare anche come chiudi pacco.
ciao Dori

Leptir (Nataša) 29 novembre 2009 alle ore 13:32  

Hi! I find your blog via Mammafelice. I must say you have BEAUTIFUL and very interesting ideas. Thanks for sharing your work!

Eulalia 29 dicembre 2009 alle ore 17:43  

Ciao!
Un po' in ritardo, ma volevo dirti che i biglietti chiudi pacco sono semplicemente belli!
Ho subito copiato...spero non ti dispiaccia

Posta un commento

About This Blog

Informazioni personali

La mia foto
...ero "creativa" anche a 6 anni, passai un'estate a fare collanine da vendere ai tedeschi del campeggio, a 15 cucivo vestiti per me e le mie amiche, a 25 realizzavo plastici per l'Università di architettura, a 40 mi dedico al cucito creativo. Mia figlia di 4 anni è come me. Spero che lei non disperda le energie.

  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP