giovedì 1 gennaio 2009

Prima di tutto [Tanti Auguri]. 2009, uno scatto in avanti!

Ritorno, anche se in ritardo rispetto al primo dell'anno ancora con un disegno natalizio di Sveva...il "Presepio" per augurarvi e augurarmi prima di tutto


BUON 2009!!

Ringrazio nuovamente le mie care amiche blogger che mi hanno inviato, tutte assolutamente a sorpresa, dei regalini per Natale. Manu (PG), ManuManu (AP), Anna Drai, Elena Fiore GRAZIE veramente, oguno di loro, scartandolo ha generato un'emozione profonda che non scorderò.

E ringrazio tutte quelle persone che mi hanno lasciato auguri e parole carine nel post precedente...siete state motivo di riflessione durante tutte le vacanze natalizie..
Qui gli ultimi pacchetti di Natale, biglietti per tutti anche per i pomodori sott'olio fatti da me!! ..cartoncino, feltro, fettuccia, spago e i dischetti natalizi di Tiz.Ed ora sul futuro di roberta_filava_filava.

Ho pensato a lungo durante queste feste ed ho anche lavorato a nuovi progetti e le due cose si sono poi incontrate ed hanno generato la soluzione al problema, dover gestire due blog e decidere che strada prendere. E' stato necessario fare delle scelte, dare delle priorità, scindere ciò che piace fare da ciò che è necessario fare. E' necessario per me trasferire tutto su un unico blog e "commercialmente" parlando sarà "Le scarpine di sveva" ad ospitare questo. Potrà non piacervi il motivo ma è così...per me il blog è una passione ma non è svago..

Oltre alle mie Recensioni su prodotti DIY e sempre nuove Scarpine fatte anche da alcune persone speciali, ingloberà la rubrica "Prototipando"
che si baserà principalmente sul Progetto e la sua evoluzione, esperienza che ho fatto con il post dei "PortaQualcosa" e che ha riscontrato molto
interesse.



Nella mia vita lavorativa il "Progetto" è alla base di ogni cosa, è la mia vera passione e penso che chi vorrà ancora leggermi sarà interessato ad imparare un metodo, a carpire riflessioni e a comprendere le evoluzioni e i meccanismi che le generano. Una particolarità sarà data dall'annullamento totale della parola "cucito", se non usato per fasi fondamentali, perchè le evoluzioni a cui sono giunta in questo tempo mi hanno portata a semplificare tutto e a trovare finalmente una strada per creare nuovi prodotti DIY, personalizzabili e alla portata "manuale" di tutti.

Era già in programma per il marchio Crea di creare nuoi prodotti e il momento è arrivato. Alcuni prototipi sono pronti, qui il primo post, che ripartono da prototipi precedenti..i portacellulari.
Ma in quest'evoluzione il cucito scompare..(vi ho incuriosite un pò?!).

Le fotografie spiegheranno il progetto, gli schizzi i ragionamenti e la metodologia, e questo materiale rappresenterà in qualche modo un tutorial del lavoro da cui potrete prendere spunti, creare altri oggetti...perchè è in questo modo che riesco a dare un senso al materiale che fornisco, uno stimolo per la creatività altrui piuttosto che una copia e basta. Mi piace pensare al DIY che genera nuove idee ed evoluzioni di idee ecco perchè mi piacerebbe che tutto ciò che produrrete e che rappresenta un'evoluzione dell'idea da me lanciata possa passare nel mio blog per generare altre idee.

Introdurrò presto uno strumento di conversazione diretta con cui potremo confrontarci e scambiarci idee...
..ma vorrei anche inserire una rubrica di progetti DIY per bambini...ma questa è ancora un'idea tutta da sviluppare..

Insomma questa soluzione maturata in questi giorni mi ha permesso di bilanciare le rinunce con i vantaggi e sono soddisfatta della decisione finale, presa con calma, senza che la malinconia influenzasse la scelta. Ho preso ciò che il blog mi ha regalato veramente e l'ho trattenuto a me gelosamente. Ho pensato che non dovevo trascurarlo..avrei comunque continuato a trasmettere sapere in cambio di affetto e stima e siccome il sapere ha livelli diversi sono certa che vi piacerà seguirmi. Perchè ciò che i realtà muove ciascuna di noi è la "curiosità" e per soddisfarla non ci sono mai limiti e confini invalicabili...neanche per me! ecco che questo è solo uno scatto in avanti una naturale crescita a cui la curiosità mi porta.
Io spero di rivedervi ancora...
Qui ci sarò finchè sarà necessario...
Condividi/Segnala questo articolo

15 commenti:

Quor è 3 gennaio 2009 alle ore 01:36  

Brava Roberta, è sempre il coraggio che ti muove e presto ti ripagherà!
Buon 2009!
P.S.: sono stata contenta di trovare il tuo post, in questo momento avevo bisogno di qualcuno con cui parlare e è come se ti avessi incontrata.

Nayheli 3 gennaio 2009 alle ore 06:14  

Me gusta mucho tu blog, feliz 2009, te dejo un abrazo desde México.

Anonimo,  3 gennaio 2009 alle ore 09:22  

anno nuovo, passi nuovi, mi sembra che tu descriva un percorso molto naturale di crescita. Anche io in questo perido natalizio ho maturato cose nuove, preso decisioni, e presto anche da me si vedranno i frutti di questi cambiamenti. In bocca al lupo, e spero presto di fatri conoscere il mio nuovo progetto.

FrancescaV

Maria 3 gennaio 2009 alle ore 09:52  

Cara Roberta,
sono sicura che la scelta che hai fatto è quella più giusta!
E sono sicura che le persone che ti hanno seguito qui con interesse, curiosità, amicizia e simpatia sapranno seguirti allo stesso modo anche nel tuo altro blog. Io ci sarò!
Complimenti per tutte le tue nuove idee creative, sia quelle già definite che quelle ancora da sviluppare!
Ti faccio un enorme in bocca al lupo per tutti i nuovi progetti =)
E già che ci sono rinnovo gli auguri di buon anno!
Un bacio,
Mary

millao 3 gennaio 2009 alle ore 10:36  

Cara Roberta,
ti seguirò ovunque tu vada!!!
Su un blog...su due blog...non importa...l'importante è continuare a leggerti e ricaricarsi con il tuo entusiasmo e la tua energia positiva!
Buon 2009

Marlena

Barbara.c 3 gennaio 2009 alle ore 11:02  

Buongiorno, ti seguo da poco e prevalentemente questo di blog...per cui credo di capire ma non del tutto i tuoi discorsi...però mi piacciono, come mi piace quello che traspare dai tuoi scritti, un pò il tuo modo di essere e sono contenta di aver visto che...ci sei ancora!!!!
Continuerò ed intensificherò le mie "visite".......intanto ti faccio i miei auguri sia per il nuovo anno che per il "trasloco"...........in bocca al lupo per tutto!!!


BarbaradaRoma

elena fiore 3 gennaio 2009 alle ore 12:49  

Di qui o di là poco importa...basta che l'eco di Roberta Filava continui a rimbombare nel web.
Crea, crea, crea.
Buon 2009!
Buone scelte!

Gifelt 3 gennaio 2009 alle ore 12:57  

Proprio adesso che facevo parte dei tuoi fans abituali! Scherzo, ti seguirò sull'altro e complimenti per le tue decisioni che speriamo ti soddisfino sempre.
Ciao.
Giulia

Certain Creatures 3 gennaio 2009 alle ore 14:22  

Happy New Year!!
Seguirò da vicino tutti i nuovi ed interessanti progetti che farai vedere sul blog! I'm really looking forward to these DIY no-sew items! I think they are unique in their colourful simplicity!
x

Anonimo,  3 gennaio 2009 alle ore 14:45  

Ciao Roberta, DOVE è poco importante è il COME la cosa fondamentale.
Io ci sarò !!!
Moni

Alessia Spalma 3 gennaio 2009 alle ore 16:57  

Ci sarò anch'io, Roberta, e sono certissima che ci saranno tutte le persone che ti seguivano con tanto affetto e partecipazione prevalentemente da qui! Aggiorneremo i nostri link e continueremo a leggere avidamente le tue idee, i tuoi progetti, i tuoi successi! Il primo Prototipando è interessantissimo! Semplice nella realizzazione e minimal nello stile, mi piace tantissimo! Continua tranquilla per la tua strada, sono certa che ti porterà tante soddisfazioni!

Anonimo,  3 gennaio 2009 alle ore 17:33  

ciao roberta...che gioia rivedere un tuo messaggio...sono ffelice di sentirti serena della scelta fatta!ti seguiro' molto volentieri ...come sono ritornata tutti i giorni a sperare in un tuo messaggio!!sei grande ti ammiro. buon 2009!! un abbraccio Sammy

Giulia 3 gennaio 2009 alle ore 18:18  

Ciao sono capitata qui girovagando tra blog, crei delle meraviglie:)
Aggiungerò il blog tra i preferiti:)

Anna 3 gennaio 2009 alle ore 19:17  

Più che comprensibile la tua scelta. prendersi cura di un blog è impegnativo, seguirne due di livello alto come il tuo era troppo, capisco!
Ti seguiremo sempre per vedere i nuovi progetti che ti frullano in testa e di cui ci hai già dato un piacevole assaggio.

Ti auguro tante idee creative come queste per tutto il 2009
un abbraccio
Anna

Vania e Paolo 4 gennaio 2009 alle ore 00:29  

Scelte , difficile scegliere, ma noi a cosa importa , la questione era solo una , poter ancora parlare con te, ti seguiremo e se per caso non ti troviamo dacci l'indirizzo !! :))))Vania e Paolo

Posta un commento

About This Blog

Informazioni personali

La mia foto
...ero "creativa" anche a 6 anni, passai un'estate a fare collanine da vendere ai tedeschi del campeggio, a 15 cucivo vestiti per me e le mie amiche, a 25 realizzavo plastici per l'Università di architettura, a 40 mi dedico al cucito creativo. Mia figlia di 4 anni è come me. Spero che lei non disperda le energie.

  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP