mercoledì 10 dicembre 2008

[Miniature] Le Signorine si riproducono..ma non è colpa di Spiderman!!

Per Aurora, bionda e liscia, per Sofia nera con i codini, per Sveva castana e liscia e per...bè l'ultima si chiama Mimì e non è nata per nessuno è nata e basta, ultima dopo le tre destinate alle bimbe del Meeting; la regalerò sperando che chi la riceverà le somigli un pò!! Non potevo postarle senza darvi qualche indicazione per farle. Non sono uguali alle precedenti, queste hanno la "parrucca" nel senso che anche i capelli sono di feltro e vi assicuro che l'effetto è proprio diverso. Sono molto più belle delle precedenti anche se io le amo tutte.
Spiderman era per Lorenzo ed è una spilletta.
Quando le faccio è un divertimento immenso e non ho sagome ecco perchè sono tutte diverse quindi vengono facendole!! I particolari fanno la differenza ed è questa la parte che mi diverte di più.
Per ognuna un sacchetto della stessa stoffa del vestito.

Ed eccole una ad una..;
Sofia la picccola.

Sveva la "figlia dei fiori"!
Aurora nordica... e Mimì la sofisticata..(il cappello si può togliere e mettere come la borsetta)

e qui un minitutorial molto generale per realizzarle. Come vi dicevo non ho delle sagome che utilizzo e così vi mostro come fare il corpo e quali pezzi produrre per ciascuna; il resto vi assicuro viene da sè!!
Sono cucite a mano con i semplici punti di sempre, filo sottile da macchina, forbici buone e tanta pazienza...

Riproducete le signorine in quantità!!
.. esclusa mia suocera nessuna bimba mi ha mai detto che mancano le braccia...questo è il bello dell'infanzia, sognare senza condizionamenti....
buon divertimento!!

Condividi/Segnala questo articolo

41 commenti:

Anonimo,  11 dicembre 2008 alle ore 07:18  

Cara, Carissima Roberta di prima mattina mi ritrovo queste piccole meraviglie... , non è possibile !!!? Oggi devo lavorare con il pensiero di questo incantevole tutorial ???? Ma come si fà a lavorare così ?
P.s. Ma se ti devo dire tutta la verità per fortuna che ci sei così lavoro molto molto + felice.
Un saluto e un bacio e abbraccio a Sveva visto che non lo mai scritto (era sottointeso) Corrrooooo ciaooo

Unknown 11 dicembre 2008 alle ore 08:08  

Roberta sono carinissime!!! Il dettaglio poi del sacchettino uguale al vestitino è magnifico davvero! Chissà che non provo a farne una versione gri-gri in fimo o stoffa... La mia preferita è sempre il modello Sveva, con quei capelli alla Mowgli, selvatica e naturale!!!! Buona giornata a te cara mia amica lontana!

Désirée 11 dicembre 2008 alle ore 09:26  

Ops, neanch'io avevo pensato alle braccia. Sarò rimasta un po' bimba? Speriamo!!!!
Sono bellissime queste bamboline come le bimbe che le ispirano.

Anonimo,  11 dicembre 2008 alle ore 09:36  

Sono veramente deliziose e hanno proprio il tuo 'stile'. Queste sono forse le creazioni che mi piacciono più in assoluto, tra le tue, anche se è difficile scegliere...

r e b e c k a 11 dicembre 2008 alle ore 09:43  

Sono bellissime e mi piace molto che sono tutte diverse. Mimì è veramente sofisticata!! :) Grazie per il tutorial, vedremo se dopo natale ho tempo per provare a farmene una, mi sembra molto divertente.
Buona giornata! :)

LaaLaa 11 dicembre 2008 alle ore 10:29  

che meraviglia!! Ne faro' sicuramente una... cicciottina e coi capelli neri e lunghi ;)) grazie!!

Anonimo,  11 dicembre 2008 alle ore 11:17  

Robi, queste bamboline sono strepitose, non so altra parola, strepitose!!! la più sciccosa è quella col cappello! ma la Sveva è quella che mi piace di+ di+!
nonnapapera

Lisse 11 dicembre 2008 alle ore 11:21  

roby grazie per il tutorial!!! proverò a creare un "signorino" biondo :)
in mezzo a tante signorine ci vuole, no?!?

Donnaraita 11 dicembre 2008 alle ore 11:26  

GRRAAAAAZIEEEE. Cara Roberta questo è il regalo più bello che potessi farci. Io adoro le tue bamboline, la prima volta che ho visto il tuo blog il tuo ultimo post era una bambolina fresca di cucito per Sveva e ho avuto un colpo di fulmine.... Approfitterò delle vacanze di Natale per produrre queste piccoline, vado a scaricare le istruzioni. Grazie, grazie, grazie. ciaooooo a presto

Simo 11 dicembre 2008 alle ore 11:34  

Roberta, che belle sono! Delle braccia non me n'ero accorta neanch'io...Grazie per il tutorial, appena ho un po' di tempo (dopo Natale...)provo a farne una per mia figlia. Complimenti, sono stupende!

manu 11 dicembre 2008 alle ore 12:35  

ma nooooooooooo Roby NON MI LEGGI magari , peche' passo sempre alla velocità della luce , ma passo eccome! il tuo blog mi fa sempre impazzire xche' è cosi' colorato, allegro, pieno di cose fantastiche e inimmaginabili! e le signorine sono una delizia e quella con il cappellino è di un dolce unico....! io sono molto maleducata xche' dovevo pensarlo che potevi pensare non passassi di qua e invece no!!!! ma spesso ho una testa BISLACCA come la fata che ho conosciuto tramite il tuo blog!!!!!
per esempio 2 giorni fa mi sono incantata sulle decorazioni "pendenti" che hai fatto con il feltro! Dio sa Roby quanto mi rompe le palle non avere tutto il tempo che vorrei , so che sembra banale , discorso trito e ritrito ma è la realtà! sogno ad occhi aperti, turbinano le cose da fare e intanto i progetti, come le tue scarpine che avrei voluto ALMENO preparare per Natale, sono sempre li, che mio guardano speranzosi...
continuero' a leggerti , anche in silenzio, le persone positive e costruttive non le si puo' lasciare dietro le spalle...!
ti abbraccio fortissimo genialaccia!!!!!!!
manu

Anonimo,  11 dicembre 2008 alle ore 13:05  

Che meraviglia Roberta, voglio provare anch'io (magari in formato spilla), grazie per il tutorial. L'ultima con il cappellino è quella che preferisco, senza nulla togliere alle altre. Ad ogni modo neanche io mi ero accorta che mancavano le braccia... un abbraccio, Beta.

Giulianadicuore 11 dicembre 2008 alle ore 14:28  

Grazie!
Mi piacciono tutte... spero tanto di riuscire a farne almeno una, mi sento sempre più stanca...
L'idea di aggiungere anche il sacchetto, utilissimo, fai felice anche le mamme!!!

Anonimo,  11 dicembre 2008 alle ore 14:33  

e beh!! che dire?!?!? sono fantastiche e tu sei bravissima!!!(come sempre...anzi sempre di piu'!!!)

sono tutte e tre bellissime e particolari!!sei un portento!!!
domanda?ma come hai fatto per i capelli?
sono cuciti?

e per farla ricciolina?

sappi che ti seguo saempre...e ho provato a lasciarti dei commenti ma poi non li ritrovavo mai quando tornavo.?.! chissa che fine hanno fatto??

un abbraccio Sammy

Anonimo,  11 dicembre 2008 alle ore 14:45  

Aurora l'adora!!! l'ha fatta vedere anche a scuola!!!!! solo che ora si chiama Alessia ;)!!!!
Luisa

Unknown 11 dicembre 2008 alle ore 15:15  

neanche io avevo notato l'assenza di braccia è grave??????
sono una vera delizia promesso che provo a farle credo solo che i capelli non saranno facilissimi...io adoro quelli di sveva! e la borsetta di mimì grande roberta!!!!!!!!!!!!

Luciana 11 dicembre 2008 alle ore 17:33  

Da quando ti ho scoperto non ti mollo più. Le tue creazioni sono bellissime. Non saprei quale bambolina scegliere, mi piacciono tutte. Vedendo queste meraviglie mi fai venir voglia di giocare con il feltro e le stoffine...(anche se per me il cucito è una bestia nera)!!Grazie per il tutorial, chissà se riuscirò a crearne una!!
Baci

Roberta Filava 11 dicembre 2008 alle ore 21:00  

@ tutte le mie amiche che mi hanno chiesto come si fanno i capelli. Allora...immaginate di rifare un corpo, anzi rifatelo del colore dei capelli scelti e che ovviamente si sovrapponga al corpo della signorina. Cucitelo e risvoltatelo e solo ora potrete fare un taglio di capelli decente. Se non sono stata chiara contattaemi in qualsiasi momento via mail.
I capelli ricci non sono riuscita neanche o a farli appena ci riuscirò sarà sicuramente un post!!
buon divertimento con le signorine!!

elena fiore 11 dicembre 2008 alle ore 22:22  

Arrivo sempre tardi ma arrivo. Non posso che invidiare tutte le persone a cui hai donato le tue creazioni. Ricercate, fatte con amore, e che sanno di te. C'é qualcosa che mi attira verso Mimì, sarà il cappellino, saranno i dettagli, sarà che Lara appena l'ha vista nel Mac ha urlato: mammmmmmaaa, che belllllla!!!
So che tu sei molto generosa e sicuramente distribuirai a qualche bimba i tuoi "gioiellini". E quella bimba so già che farà un sorrisone

C O S I' !!!
Brava Roberta, reagali sempre emozioni. Bacione, elena

tiz 11 dicembre 2008 alle ore 22:54  

Roberta Sofia adora la sua piccola Viola, e in verita' anche io :D La portiamo in giro spesso e lei sta comoda comoda nelle borsettine di Sofia! Grazie per questo ulteriore regalo, prima o poi voglio provare a dare una sorellina a Viola :))
Per l'incontro per me va benissimo, poi ci mettiamo d'accordo per i tempi. Un bacione a te e Sveva.

Cl@udia 12 dicembre 2008 alle ore 00:17  

Se devo dirti la verità,anch'io, come le altre, non ho assolutamente notato l'assenza delle braccia.
Ero rapita dall'insime e dai piccoli, minuziosi e belissimi particolari che hai crato.
Le trovo BELLISSIMEEEEEE e molto molto tenere...
mi sa che provo a farne una...
Grazie per il TUT....
un abbracciooo

Anonimo,  12 dicembre 2008 alle ore 07:14  

Cara Roberta,
re Mida ti fa' un baffo. Ci metti il cuore nei lavori e si vede non solo dalla generosita' con cui elargisci spiegazioni.Ti auguro una buona giornata
Marina margherita
ps scusa il messaggio verra'anonimo ma mi secca ogni volta riscrivermi a google

Daniela 12 dicembre 2008 alle ore 08:23  

che meraviglia e poi il tutorial!! grazie Roberta e poi anch'io non avevo notato che mancavano le braccia...
Daniela

Certain Creatures 12 dicembre 2008 alle ore 10:43  

Bellissme le tue bamboline di feltro!

Anonimo,  12 dicembre 2008 alle ore 16:48  

Bene, grazie per il tutorial :) Anche io di recente sto facendo delle bamboline, me le hanno richieste, al più presto metterò le foto!
Mi piacerebbe avere qualche chiarificazione su come fare i capelli a "parrucca", visto che io ci litigo sempre con i capelli delle bambole. Grazie :)

lauraelle 12 dicembre 2008 alle ore 16:51  

Sarà un divertimento provare a fare una signorina!tutta per me però, niente regali alle bimbe! egoista vero?ma sarà un po' come tornare bambina!
grazie di tutti tuoi progetti e dei sogni che mi fai fare a occhi aperti. E grazie anche della spinta che riesci a darmi per la mia piccola creatività
Laura

Lisse 12 dicembre 2008 alle ore 19:38  

Roberta cara, volevo solo dirti che ne ho fatta una anche io!! la foto - che è un po' pietosa coem tutte le mie foto - è sul nostro forum (non sapevo dove metterla per fartela vedere!!)

Quor è 12 dicembre 2008 alle ore 20:27  

Ciao Ro', grazie d'essere passata da me. Io da te lo faccio giornalmente ed è inutile dire che le bamboline sono favolose!
Spero che si stia muovendo tutto come vuoi.
Sentiamoci.
Ti avevo lasciato un commento sul post del cappello, che fine ha fatto?

Anonimo,  12 dicembre 2008 alle ore 21:23  

carinissime e poi immagino anche pensate su "misura"per le piccole destinatarie:complimenti ai tuoi lavori e al tuo blog!
...ma una spiegazione anche per la spilletta di spiderman???:.)))
simona

Alessia Spalma 13 dicembre 2008 alle ore 08:51  

Cara Roberta, ieri ti avevo lasciato un commento che è sparito, perciò riscrivo che le tue piccoline sono veramente troppo belle, non saprei quale scegliere, e poi perchè scegliere? sono una più bella dell'altra, ognuna con la sua personalità... Grazie per le spiegazioni e per la chiarezza con cui ci dai tante informazioni preziose, soprattutto per principianti come me! L'altro ieri cucivo le mie nuove tende per la cucina (frutto di una solitaria gita all'Ikea) e pensavo a te, che mi hai fatto venire una voglia matta di cucire, di fare qualcosa che prima non credevo fosse così gratificante! Grazie ancora

Anonimo,  13 dicembre 2008 alle ore 22:05  

Sono arrivata qui per caso attirata dal nome (mia figlia si chiama Roberta)ed ho trovato dei bellissimi lavori, tanta creatività! Continuerò a fare visita. Auguri per il blog!

Anonimo,  14 dicembre 2008 alle ore 10:29  

Bellissime...complimenti :D

Anonimo,  14 dicembre 2008 alle ore 10:35  

Un blog bellissimo..complimenti! Hai delle cose magnifique...il mio blog è ancora in construzione...purtroppo solo la prossima settimana posso comincare a farlos...comunque ti faró visite molto spesso :D Bacci

Rossana 14 dicembre 2008 alle ore 22:51  

Entro per la prima volta, arrivando da Mammafelice.
Sono senza parole a vedere queste bamboline, credo farebbero la massima felicità di mia figlia, sono stupende!
Se il resto del blog è così, credo avrò tutta la sera il sorriso sulle labbra.

Giuly 15 dicembre 2008 alle ore 11:49  

Ma sono bellissime!!
Non le faccio vedere alle bambine... altrimenti sono condannata... e NO.. non ci penso nemmeno a farle! Dopo i commenti di mio marito su un mio lavoro... ago e filo per me sono tabù..
Monica

Anna 16 dicembre 2008 alle ore 12:32  

mamma mia roberta, sono commuoventi da tanto sono belle!
e grazie infinite per condividere con noi la tua creatività :)

Unknown 21 dicembre 2008 alle ore 08:36  

Complimenti per il tuo blog!! Le tue bamboline sono bellissime grazie per le istruzioni ( ho trovato il link sul blog di Giuliana).
Elisbetta

Anonimo,  22 gennaio 2009 alle ore 12:14  

Ciao!!!!!
Devo proprio dirti che queste signorine sono fantastiche!!!!
Complimenti! :)

Se ti va passa a vedere il mio blog

lattecacao.blogspot.com

Complimenti ancora

baci

Fra

Anonimo,  9 febbraio 2009 alle ore 12:09  

ma sono adorabili complimenti!!! visto il fantastico tutorial che hai fatto ci proverò anche io!!!
ciaooooooooo

Posta un commento

About This Blog

Informazioni personali

La mia foto
...ero "creativa" anche a 6 anni, passai un'estate a fare collanine da vendere ai tedeschi del campeggio, a 15 cucivo vestiti per me e le mie amiche, a 25 realizzavo plastici per l'Università di architettura, a 40 mi dedico al cucito creativo. Mia figlia di 4 anni è come me. Spero che lei non disperda le energie.

  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP