sabato 29 novembre 2008

[Idee per Natale] Un giretto su Flickr...

Entro in Flickr in genere quando ricevo un "Sei il contatto più recente di..." e poi da qui in genere aggiungo foto o mi faccio un giretto per i contatti.



E così oggi ritrovo il contatto di Mi_Entropia che produce borse gioielli pantofole e accessori...bellissimi in feltro e anche altri materiali ma con un gusto chiuso, circolare che avvolge tutto. Io non la conoscevo, si è presentata lei... e mi è piaciuto mostrarvela...
(Se Elena Fiore ci dicesse come si creano queste applicazioni e se sono tali o altro, le sarò grata come sempre!!)




E da qui vado in giro per Flickr..


..come appendice del post precedente e soltanto perchè trovato ora aggiungo questo repertorio immenso di idee di Pine&Wine per i puntaspilli che quest'anno riempieranno le case dei nostri familiari ed amici...per provare a trasmettere a tutti un pò di voglia di cucire!




Buona domenica di riposo (e cucito) a tutti!
Condividi/Segnala questo articolo

11 commenti:

Zarinaia 30 novembre 2008 alle ore 07:24  

Ciao carissima. Grazie per le idee, come sempre scelte con cura.
Le applicazioni "a cerchio" sono realizzate infeltrendo "con l'ago".
Dai un'occhiata a questo link per una spiegazione più dettagliata: www.abchobby.it/hobby/feltro/feltro_infeltrire_con_ago.htm
Spero di essere stata d'aiuto.
Baci.
eleonora

Unknown 30 novembre 2008 alle ore 08:00  

Ciao carissima Roberta,
si sta facendo giorno, tutto è ricoperto di bianco ed io mi bevo la mia tazzinella di caffé da te! Ieri per tutto il giorno mi è rimasta aperta la pagina del tuo precedente post ma tra una cosa e l'altra non sono riuscita a commentare. Blocco del commentatore??? Succede anche questo? Vorrei lasciare qualcosa di sensato quando vedo e sento l'impegno delle blogghiste a mostrarci belle fotografie, proporci altre cretive, idee, scrivere pezzi grammaticalmente corretti... Insomma, penso che tutto questo meriti rispetto ed attenzione nel commento. Ma non sempre trovo che dire e allora guardo, ammiro, apprezzo e mi rimetto al lavoro. Magari con un sorriso o un'idea in più. Forse dovrei lasciarmi andare e lasciare un salutino , ma poi sembra che non mi importa di quanto ho visto e letto e non è così, credimi!
Mi prendo anche qui una licenza di bislaccaggine e ci provo, ti lascio un grande abbraccio e niente più o magari si, ti lascio detto che venire sul tuo blog è come essere invitata nel tuo mondo e mi piace prendere il caffé con te! A presto, Cathy

Chiamatemi Clara 30 novembre 2008 alle ore 10:47  

Buongiorno Roberta, sai che proprio in questi giorni stavo studiando i lavori di Entropia, li trovo davvero simpatici! Ti auguro una serana domenica, un bacio e a presto

dreamsandcraft 30 novembre 2008 alle ore 11:54  

Ciao Roberta,
mi scuso per non aver risposto prima al tuo commento circa i miei ultimi timbri, ma ho avuto problemi con un virus e per una settimana non ho avuto il pc. Mi piacerebbe molto conoscerti per chiederti dei consigli sul cucito e tante altre cose... peccato per la lontananza.

Alessia Spalma 30 novembre 2008 alle ore 12:09  

Che meraviglia queste feltrose creazioni... stavo per dirti anch'io che le applicazioni sono di lana cardata infeltrita ad ago ma vedo che zarinaia mi ha preceduta! Ho sottomano un bel libro, con tante idee e tecniche per infeltrire ad ago, te lo passo: Rosmunda Imoti - Lana Cardata - Fabbri Ed. 2007
Un abbraccio e buona Domenica!

Simo 30 novembre 2008 alle ore 15:05  

Che bei lavori, grazie del link!

Quor è 30 novembre 2008 alle ore 15:37  

Roberta, sono bellissimi!
E...grazie!

elena fiore 30 novembre 2008 alle ore 18:04  

Come vedi non sono poi tanto utile...in tante mi hanno preceduta ed hanno indovinato.
Son felice per te. Un abbraccione.

Lisse 30 novembre 2008 alle ore 19:41  

ciao Roby, ho visto tra le tue idee di Natale i burattini a dito "piccoli mostri". Mi sono persa qualcosa? Sono tuoi? Sono un kit? Non si potrebbe vedere una foto più grande? Nicola vorrebbe un mostriciattolo di feltro ma io non so da che parte cominciare...se non mi aiuti tu....e prometto che non icollerò niente stavolta!!!!! :)

Alessia 30 novembre 2008 alle ore 20:37  

Che belle cose questa artista. Io raramente riesco a navigare e postare su flickr e so di perdermi molte meraviglie, ma non ce la faccio proprio come tempi, haimè!

Anna 4 dicembre 2008 alle ore 14:05  

Grazie della segnalazione, sono oggetti bellissimi! mi sa che quelle applicazioni si fanno con un "ciaffetto2 che mi hanno regalato da poco, ma non ho mai usato... oppre con un agone ;)

Posta un commento

About This Blog

Blog Archive

Informazioni personali

La mia foto
...ero "creativa" anche a 6 anni, passai un'estate a fare collanine da vendere ai tedeschi del campeggio, a 15 cucivo vestiti per me e le mie amiche, a 25 realizzavo plastici per l'Università di architettura, a 40 mi dedico al cucito creativo. Mia figlia di 4 anni è come me. Spero che lei non disperda le energie.

  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP