domenica 30 novembre 2008

[Regali da...] Silvia, ma che meravigliosa sorpresa!!

Sono ad Ascoli ma mi sono portata dietro la digitale con le foto scattate solo stramattina di questi bellissimi bottoncini che sabato ho ritrovato nella cassetta della posta con immensa sorpresa.

Non ricordavo neppure di aver dato a Silvia, Carizia il mio indirizzo ma ci scriviamo così tanto che mi era sfuggito. Silvia è giovanissima, un giorno mi ha scritto una mail bellissima e da quel giorno siamo diventate amiche di Blog. Ma per me la parola "amicizia" con lei è riduttiva perchè io per Silvia nutro un sentimento di protezione simile a quello che ho per mia figlia nonostante lei sia una ragazza molto matura e molto decisa. Lei vorrebbe fare Architettura e mi ha chiesto di aiutarla in questa scelta e allora le nostre chiacchierate hanno spesso questo tema anche se con lei si può parlare già di vita, di sentimenti, di famiglia. Per me Silvia è una dolce e tenera stellina che mi illumina sempre con il suo sorriso e ogni mail che mi scrive è un suo sorriso.
Grazie Silvia per questi bellissimi bottoncini in Fimo sono teneri come te, presto ne farò qualcosa..per ora sono in una piccola scatolina, uno scrigno che alla vista mi fà sentire che sei qui con me.

Read more...

sabato 29 novembre 2008

[Idee per Natale] Un giretto su Flickr...

Entro in Flickr in genere quando ricevo un "Sei il contatto più recente di..." e poi da qui in genere aggiungo foto o mi faccio un giretto per i contatti.



E così oggi ritrovo il contatto di Mi_Entropia che produce borse gioielli pantofole e accessori...bellissimi in feltro e anche altri materiali ma con un gusto chiuso, circolare che avvolge tutto. Io non la conoscevo, si è presentata lei... e mi è piaciuto mostrarvela...
(Se Elena Fiore ci dicesse come si creano queste applicazioni e se sono tali o altro, le sarò grata come sempre!!)




E da qui vado in giro per Flickr..


..come appendice del post precedente e soltanto perchè trovato ora aggiungo questo repertorio immenso di idee di Pine&Wine per i puntaspilli che quest'anno riempieranno le case dei nostri familiari ed amici...per provare a trasmettere a tutti un pò di voglia di cucire!




Buona domenica di riposo (e cucito) a tutti!

Read more...

venerdì 28 novembre 2008

[Idee per Natale] Pacchetti e biglietti...e voglia di cucire!!

Riemergo...i Candy del Meeting e qualche notizia...

Qui il mio asse da stiro lunedì mattina dopo il Meeting pronto per questa foto con tutti i Candy Ricevuti. (Manca il bellissimo astuccio di Federica per Sveva, dimenticato da Tiz, che recupereremo al più presto! ).
...che cosa vi dicevo? Tanto cucito, il cucito sta prendendo la mano alle Scrappers!! Per conoscerle tutte vi rimando al Blog di Scrapcecia, loro sono Tiz, Lisse, Luisa, Mariag, Mariagrazia, Federica e Antonella. I loro regali sono stati per me una grande emozione per diversi motivi, e poi ero contenta dei sorrisi soddisfatti per averci provato ed esserci riuscite. Brave, brave, brave!!


Eccoci qui tutte insieme..con tutti i bimbi. Siamo poche, ma al nostro Meeting ci sono anche i bambini!!

Ed ora i Candy dati. Ho diviso il materiale da mostrarvi in tre sezioni, mamma, bimbe/i ..ma anche uomini, che non c'erano, ma da idea nasce idea! (Mi è stata chiesta qualche idea "maschile" e poi ho da fare un regalo ad un uomo...ho deciso di provarci. Vi farò vedere risultati e gli sviluppi).

Qui i Candy per le mamme Scrappers del Meeting.
I pacchetti in Yuta.


Yuta colorata, rossa e grezza chiusi da una fettuccia bianca di cotone. Un quadrato tagliato con le forbici zig zag chiuso senza alcunchè, tenuto semplicemente dalla fettuccia. L'effetto finale era veramente serio ma allegro.


Un bigliettino natalizio ancora più semplice nato vedendone uno da Oviesse tutto brillantoso da cui è nata l'idea molto più semplice. Carta riciclata tagliata con le forbici di Sveva, due pezzetti di feltro, cotone Moulinè per fissarli al cartoncino con un unico filo infilato che termina con il fiocchetto frontale, timbro dello studio per scrivere URGENTE, trasferibili vecchi dell'università con cui ho scritto 2008 e scritte NATALE ritagliate da un volantino, di quelli a "libro" del supermercato, e fissate con la spillatrice. Si vede che odio la colla? NO COLLA! Per finire spago da cucina per attaccare il biglietto al pacchetto.

...ma che c'era nel pacchetto? Ma i puntaspilli!!! Questi quelli che non avevo ancora mostrato.

In tutto in puntaspilli erano 9 e ve ne mostro alcuni, quelli in cui ho provato a fare cose nuove. Questi puntapilli non hanno il tappo di plastica internamente come quelli di questo tutorial che ha girato per Blog in questo periodo producendo varianti diverse- guardate quelli coloratissimi delle Scrappers Cri e Manuela - I miei sono più grandi e semplicemente imbottiti di lanetta da imbottituta. Tre pezzi, un disco superiore largo quanto il diametro di un bicchiere cilindrico di stoffa leggera (lana, feltro da 1mm, cotone, lino) e uno inferiore di feltro da 3 mm che fà da tappo al portaspilli, ed una striscia rettangolare di felro da 3 mm per il cilindretto . Cuciti a mano con i soliti 3 punti e poi stoffe diverse oltre al feltro, cotone e lana, merletti e fiocchetti o soltanto punti nodo.
Questi neri sono ovviamente i miei preferiti!!


E sempre in tema di regali mi arrivano oggi due segnalazioni, una piacevole coincidenza, per le Scarpine di Sveva. Michela, redattrice dall'Italia di Babyccino portale americano di style per bambini, ci offre una Recensione sui Kit dopo averli toccati con mano e utilizzati.







..e poi Elena Fiore che nel suo ultimo post parla anche delle mie scarpine.

In entrambi i post c'è un messaggio che mi ha colpita. Le mie scarpine mettono voglia di cucire a chi non ha mai cucito ma anche a chi ha sempre cucito ...sono molto contenta! Grazie ad entrambe per avermi regalato questa impressione comune. Che bella coincidenza!

Read more...

giovedì 27 novembre 2008

[CandySmile]: una segnalazione speciale!

Ho una segnalazione speciale da fare. C'è un Candy Speciale, diverso dai soliti...non si vince un kit o un oggetto handmade ma un libro, un libro scritto dalla stessa persona che offre il Candy (può definirsi anch'esso handmade?).

Lei è Giovanna, LAMAGAGIO', una mia amica di gioventù che come le mie uniche e sole amiche importanti che ho non vive a Pescara ma è a Bari, mia città natale. Spesso mi piacerebbe averla qui, come in questo periodo ma...

Lei è una persona speciale, bellissima dentro e fuori, piena di curiosità e interessi, determinata!!. Io spero che si faccia conoscere di più, che permetta a voi che l'andrete a trovare di curiosare nella sua vita, di scoprire come è nato questo libro e questa sua passione. Io l'ho letto per prima, in bozza e l'ho trovato scritto benissimo e con una storia che riflette senza alcun dubbio il grande amore e la grande attenzione ed osservazione quotidiana che ha per i suoi bellissimi figli.

Oggi la sua vita è ad una svolta ed io le auguro tanta serenità e tanta fortuna...
un bacio grande Giò.

Read more...

domenica 23 novembre 2008

[CandySmile] Candy dati e ricevuti...

Per ora i Candy dati...e non tutti!




Torno serena e contenta dal Meeting a cui ho patecipato per la seconda volta, Meeting abruzzese di Scrapbookig, in cui mi sono intrufolata per caso, curiosità e ora per condivisione e che ogni volta è una bella sorpresa, una bella giornata e una esperienza da ripetere. Poi questa volta ho provato a fare un minialbum anche io su istruzioni di Tiz (che è un tecnico "speciale" nello scrapbooking) e in coda anche Franca, la mia cara "socera" che pensavo venisse a tenere la nipote e invece si è cimentata anche se a tratti, nel mini album. C'era anche Carla mia cognata incuriosita che ha fatto il suo. Una banda di bambini si è trovata uno spazio privato che ci ha lasciate libere di chiacchierare.perchè un meeting è anche questo!!

E poi con grande sorpresa ho scoperto che tutte hanno iniziato a cucire, i regalini sono stati tutti realizzati cucendo qualcosa. Tutti bellissimi e allegri. Mi hanno trasmesso una sensazione picevolissima di scambio , di quelle che io amo, sincera e disponibile, e di allegra scommessa. Ora abbiamo deciso di rivederci presto in un meeting solo di cucito in cui fare insieme piccoli progetti, dopo gennaio...sono aperte le iscrizioni a tutte ovviamente!!! (anche da fuori Regione...e Stato, scrivetemi ne parliamo!).

Non posso mostrarvi le foto dei Candy dati, in parte sono pronte ma sono tante e devo organizzare un post che le contenga vi faccio vedere soltanto il mio asse da stiro sabato mattina prima di impacchettare tutto. Era in ordine soltanto sabato sera! Qualche giorno e mostro tutto..



E poi ci sono i Candy in viaggio, anzi i Candy arrrivati a destinazione per Cri (1° Premio) via Poste Italiane e per Lisse (2° Premio) via "mano" nel senso che le è stato portato personalmente al meeting.


In ordine Cristina e poi Lisse in cui c'era un set di uccellini e una sorpresa che vi anticipo qui...un...un'idea bisex ma che vi farò vedere con calma.



Quindi in questo post i Candy dati (manca soltanto quello di Silvia pronto già nella mia mente! che partirà a breve). I candy del Meeting dati e ricevuti appena riesco e preparare le foto...a presto allora!!

Read more...

sabato 22 novembre 2008

[CandySmile]: una segnalazione speciale!

Primo post che apre questa nuova sezione di segnalazione di Candy in cui verranno messi a conoscenza di tutti che c'è un Candy "speciale" di una persona speciale che merita di essere seguita, che cerca, veicola, organizza informazioni utili, che fà ricerca "creativa" che offre disponibilità ed esperienza. Questo CandyNewsSmile é come se fosse un bollino di qualità che si dà alla segnalazione di un Blog raccomandando di entrare bussando e di ascoltare il messaggio che arriva, sentirlo dentro e capire se veramente ci piace prima di lasciare un commento senza sorridere.


Io sono certa che il Candy di ElenaFiore merita per la persona che c'è dietro, che riesce ad esprimensi con le mani in una maniera così sublime...(so già che si commuoverà..!) da lei i sorrisi sono scontati..




Grazie Elena...

Read more...

mercoledì 19 novembre 2008

[Fatto per Sveva] "D" come Delfini...

Ma chi l'avrebbe mai detto che un giorno avrei avuto un blog! Quando ho fatto questo lavoro non avrei mai immaginato di averne avuto uno e di poter mostrare a più persone uno dei mie lavori con il feltro [Fatti per Sveva]..di un anno fà!


A differenza di questo lavoro altri non riuscirò mai più a recuperarli per fotografarli. Per questo è stato facile, è ancora dietro la porta della classe di Sveva per il secondo anno. Una bella soddisfazione!! Spero che segui Sveva anche l'anno prossimo..
Così quest'anno aveva bisogno di un restauro, un pendaglio, il turchese si era staccato e l'avevano ricucito malamente, non riuscivo più a guardarlo contenta. Quindi ho unito utile a dilettevole e ho chiesto di portarlo a casa per un restauro che ho fatto e mi sono fatta le foto che vedete. Ora sono archiviate nel mio computer perchè quando non potrò vederlo più dietro la porta delle classe di Sveva mi mancherà...e me lo guarderò al computer. Si capisce che mi piace molto e che ne sono particolarmente legata?? Penso che capiti a tutte di avere dei lavori a cui si rimane legati...penso proprio di sì...
Nato per caso, come sempre da un errore - non pensavo a questo risultato ma a tutt'altro - che ho risolto così. Delfini colorati, in movimento...a me danno questa sensazione.

E' tutto cucito a mano con tre colori di filo, punto festone per contornare il cerchio e punto nodo per fissare i delfini. La "D" l'ho ritagliata con la "D" di Donna, l'inserto di Repubblica, mi è venuto in mente al volo in quest'istante..!! mentre la "ciambella" era una prova di taglio del laserista quando abbiamo iniziato a fare le prove per le scarpine e idem per la stella, troppo ben tagliata per essere a mano!! (c'era il Barbatrucco!!). Tutto qui!


Un pò simile a questo lavoro che avrete visto ovunque e che per il quale non conservo il link (se lo trovate in giro vi prego passatemelo!) sperando che non mi denuci qualcuno!!

Anche qui movimento..colore...



Prima o poi questo lo farò è soltanto un problema di sagome facilmente risolvibile.

Read more...

lunedì 17 novembre 2008

[Idee] una carrellata di idee...con Pictobrowser

Forse lo conoscete già ma io l'ho scoperto da qualche giorno. Ho scoperto girando per blog questo meraviglioso strumento che trovate su Pictobrowser e che possono utilizzare gratuitamente tutti basta avere le proprie foto su Flickr.



Unico limite è che le foto siano in Set quindi se non si ha Flickr PRO bisogna eliminare un set per crearne uno apposta.
Allora ho deciso che utilizzerò questo strumento per Natale inserendo tutti i lavori già presentati e quelli che farò vedere come idee per fare regali da mettere sotto l'albero. In questo momento di Recessione non è una cattiva idea creare con le proprie mani qualcosa per qualcuno, anche di molto semplice ma che sia assolutamente fatto da noi! Io la penso così...

Seguite le poche istruzioni indicate e cercate su Flickr "il tuo nome visualizzato" che va inserito per utilizzare il browser. Il resto è semplicissimo!! Spero che vi piaccia!

Read more...

domenica 16 novembre 2008

[Idee per Natale], [Cucina]... ma che sapore ha una giornata uggiosa!! cuore=amore?

Che fare quando il clima ha deciso di esprimersi cosi? Dopotutto siamo in inverno anzi è novembre e a novembre piove, piove e piove. Ma a me piace anche quando è così....si rimane a casa, al caldo mentre fuori la pioggia batte inesorabile..e si producono cuori, cuori e soltanto cuori di tutti i tipi.




..sapore di Torta...
Ho comprato quest'estate questo stampo a forma di cuore con cui ormai produciamo le torte del sabato pomeriggio solo che era un bel pò che non ne facevamo una.
Leggo in giro consigli su come fare i dolci perchè sono veramente negata, non riesco ancora a capire i segreti nascosti perchè a differenza della cucina salata per i dolci se sbagli qualcosa è bella che andata!! Devo dire che non mi lancio in avventure particolari, sulla stessa ricetta aggiungo dati come questa volta che ho usato la Frumina dopo aver letto i consigli dell'Ale..bravissima nel fare le torte e molto preparata tecnicamente. Leggete anche la divertente cucina di Mammazan e i suoi mille consigli fra chiacchiere e foto veramente belle. (lei è stata una fotografa archeologa...leggete anche le sue missioni da ragazze..qui!).


Torta al cioccolato con effetti speciali, zuccherò a velo e zuccherini colorati!! Zucchero di canna, yogurt, niente burro. La frumina ha funzionato rispetto alla sofficità. Ovviamente è già finita!
...sapore di Pizza!!
La pizza è una produzione estiva, da teglia appena comprata!! anche in questo caso sperimento ma in realtà è un'unico consiglio che mi ritorna in mente di una mia cara amica che diceva. "Soltanto quando senti schioccare la massa sotto le mani allora sarà una buona massa per la pizza e lieviterà bene, perchè è l'aria che deve penetrare e ci vuole un "olio di gomito" per farla bene!" Ha sempre avuto ragione!

..sapore di gioco...
E in tema di Cuori ecco un [Fatto da Sveva] con il gioco Pyssla di Ikea. L'ho acquistato l'ultima volta su richiesta delle maestre di Sveva e ne ho comprata una confezione anche per lei. Con le perline si riempiono le formine in dotazione o si realizzano altri disegni in dimensioni a piacere. Poi con il ferro da stiro sopra una velina il tutto si solifica e oplà ecco fatto. Abbiamo realizzato un portachiavi ma in realtà si possono fare tante cosine simpatiche. Per lo scrapbooking lo vedo adatto e per Natale si possono fare dei ciondolini carini per chiudere i pacchetti. Un'altro gioco di plastica intelligente e con cui penso che faremo diverse cose insieme.
Qui e qui link in cui troverete altri soggetti ma provarci con la fantasia è un gioco da bambini.
Questi alcuni nostri esperimenti pomeridiani. Fuori pioveva ancora...

sapore di..Natale
E per finire i cuori in yuta che ho ritrovato in garage andando a prendere l'albero per fare le foto per i kit Sc(h)appy. Sono dell'anno scorso, realizzati per casa ma anche per un negozio che me li aveva richiesti. Facilissimi da realizzare in mille modi e altrettanti soggetti. La yuta si trova in diversi colori, rossa, verde, gialla. E' molto economica e versatile. E poi stoffine diverse, bottoni, lana o cotone.



Scusatemi se anticipo il Natale ma sarà che con giornate come queste non rimane altro che mettersi già al lavoro. Anche quest'anno non farò regali se non quelli prodotti da me, per tutti ovviamente, amici parenti e maestre.

Read more...

sabato 15 novembre 2008

[Idee per Natale]Lavori in corso Scuola e Natale...qualche semplice consiglio.

Ritorno con i miei lavori, lavori in corso, tanti e tutti insieme. E' uno dei motivi per cui non riesco ad aggiornare quotidianamente il Blog.

I Lavori in corso: per la sezione "D".
Per Halloween niente zucche, niente fantasmini, niente di niente neppure parlarne...nella sezione "D" dei Delfini si fà il vino e la marmellata. Così in classe di Sveva hanno pigiato uva nera, una cassa intera e riempito 21 bottiglie di "simil vino" e poi hanno cotto il giorno dopo altra uva per fare la marmellata. Questa produzione di bottiglie e vasetti verrà venduta al mercatino di Natale che viene organizzato ogni anno e il cui ricavato viene devoluto per beneficienza. I bimbi faranno le etichette e hanno anche deciso il nome. Allora ho proposto alle maestre di contribuire con qualche lavoro, chiedendo ovviamente il permesso per evitare qualsiasi problema. Hanno accettato favorevolmente (il dietroporta della sezione D l'ho fatto io l'anno scorso e ancora viene usato..prima o poi ve lo faccio vedere se riesco a fotografarlo..) e così abbiamo deciso insieme due lavori distinti. Per la marmellata grappoli d'uva che i bimbi dovrenno assemblare. Per il vino delfini da legare al collo della bottiglia. Sono due giorni che taglio cerchietti per l'uva ma ho trovato un sistema rapido che mi sta permettendo di produrre cerchietti in quantità, minimo 6acini X21grappoli!!





Vi mostro il metodo che uso generalmente quando faccio lavori simili. In genere faccio uno schizzo per avere un'idea dell'idea, poi a mano faccio il disegno su un foglio bianco e ricavo la sagoma. Non uso il Pc, volutamente non ho in casa nè scanner nè stampante, mi piace molto schizzare idee e soprattutto è un ottimo e continuo esercizio manuale. Le scarpine sono nate così solo quando sono passata al taglio Laser ho usato il computer per l'ultimo prototipo e poi per l'impianto definitivo. L'allenamento nel disegno è come l'allenamento nello sport!

Così con la sagoma base taglio tutti i pezzi. Con il feltro è molto più facile tagliare una sagoma base di feltro da 3mm e con questa tagliare tutte le altre. La carta scivola e bisognerebbe appuntarla con uno spillo invece feltro con feltro l'aderenza è sicura e anche lo spessore ti aiuta a fare un taglio più preciso. Quando si devono tagliare molti pezzi di forme diverse consiglio sempre di tagliare prima tutte quelle di un soggetto e poi passare al successivo. Prendere la mano a tagliare bene delle sagome è necessario per trovare la maniera migliore per eseguire il taglio, il verso della sagoma in mano, le curve e i particolari più piccoli da perfezionare solo alla fine. Le forbici sono fondamentali, taglienti anche sulla punta, piccole e leggere.

Gli acini dell'uva sono fatti con una monetina delle vecchie 50 Lire, più piccola del centesimo attuale. Taglio una striscia alta quanto il diametro della monetina e poi tanti quadratini che con l'aiuto della monetina, poggiandosi sul suo spessore, per tangenti taglio la stoffa in eccesso.

Non è un taglio circolare ma tanti taglietti lungo la circonferenza. Facilissimo!! La sagoma del grappolo è stata ricavata dopo aver disegnato i singoli acini e semplicemente ricostruendo intorno ad essi un disegno come se fosse un'ombra. Al Grappolo manca un buchino che farò a lavoro finito con quell'attrazzo con cui si fanno i buchi alle cinture.

I delfini sono per le bottiglie di vino. Inizialmente pensavo di farli tutti azzurri ma poi ho pensato che colorati avrebbero creato più allegria e maggiore divertimento nella scelta. Sono i bambini che decidono al mercatino cosa comprare.
Stesso procedimento. Da un libro per bambini è facile trovare un delfino da ricopiare o ancora più facilmente con Google cercare un delfino fra le immagini. Fare il disegno su carta tagliare una prima sagoma base e tagliare le succesisve usando questa.

Ho fatto vedere il lavoro alle maestre e abbiamo concordato per un secondo buchino in cui passerà un nastro di raffia invece della fettuccia o del semplice spago. Lunedì devo aver finito tutto ecco perchè vi mostro ora il lavoro.

Lavori per Natale.
E poi il Natale, Natale alle porte. Dopo aver visto il sito di Cipi che porta poi ad Alessia e ancora al Tutorial ho deciso di provarci anche io perchè sono in cerca di idee per Natale, per i parenti, gli amici il meeting. Ed ecco i primi due....

Non ho seguito il tutorial, non sono mini ma non sono neanche grandi. Sono facilissimi e divertentissimi da fare.

E per finire i miei uccellini in Kit utilizzati per realizzare dei Portatovaglioli. Penso che li preparerò per la cena di Natale a casa di Franca ma saranno anche sul suo albero visto che me ne ha chiesta una partita.
Tutti questi lavori sono in una scatola sulla mia postazione dinamica, il tavolo della cucina. Passo da un lavoro all'altro cercando di chiudere quello che ha la precedenza...
Insomma qui da queste parti ci si sta allenando e preparando per un Natale colorato, cercando di non pensare ai problemi e alle noie quotidiane, ai dolori interiori e alla...Recessione!
Buona domenica a tutte.

Read more...

mercoledì 12 novembre 2008

[Tanti Auguri] Mamma!!

Domani 13 novembre è il compleanno di mia madre.

Se mi chiedete quanti anni fa non ve lo so dire perchè lei non ha mai amato festeggiare e così anche per me ricordarmelo non è mai stato facile. E invece con la vecchiaia e non solo quella sua ma anche quella mia ho iniziato a ricordare questa data così come quella di mio padre perchè io invece i compleanni li ho sempre amati molto e li festeggio con piacere...e unire i loro ai miei ricordi sta diventando anche se tardi una consuetudine. Comunque lei è ancora giovane aveva soltanto 19 anni quando sono nata io, era bellissima e giovanissima io ora ne ho 43. I conti sono belli e fatti ma fateli un pò voi! per me non hanno alcuna importanza...

In questo periodo però i nostri rapporti sono un pò tesi e ci evitiamo volutamente e reciprocamente in quelle poche occasioni telefoniche che ci concediamo. Peccato, la distanza ha raffreddato i nostri rapporti ma soprattutto la nostra reciproca conoscenza e tolleranza. Non riusciamo mai a chiarirci veramente. Il silenzio allora è più consono in queste circostanze...
Ci passerà...


Comunque mi dispiace molto e comunque le farò i miei auguri con tutto l'amore di figlia che riesco ad esprimerle a distanza. Forse la aiuterà ad accettare la mia follia creativa e a vederla come una risorsa e non come una privazione...Tanti auguri mamma queste foto sono dedicate a te con amore, è il mio regalo di compleanno perchè so che ti fa molto piacere vedere i tuoi lavori sul mio blog e a me fa molto piacere pubblicarli perchè meritano veramente e perchè fatti da te...
Questo patchwork è a casa di Franca (mia suocera) , le è stato regalato in occasione del loro primo incontro ufficiale. Franca lo tiene fisso sul tavolo della cucina (estiva) ed io me lo sono ritrovato di fronte qualche giorno fà e non ho potuto non fotografarlo al volo in giardino con una giornata di sole come quella che c'era. Questa occasione per farli vedere mi sembra veramente speciale.

E' un piccolo lavoro meraviglioso, luminoso e preciso come sempre. Monocolore, profondo e cangiante. Ovviamente è tutto cucito a mano. Da lei ho ereditato la capacità di dosare i colori e di non strafare mai, il gusto e l'armonia, appartenevano anche mia nonna, nelle sue composizioni floreali. Mi dicono anche l'eleganza, io la chiamarei semplicità.

grazie...Tanti auguri mamma...

P.S. Gli altri suoi bellissimi lavori li trovati con l'etichetta [Pubblicato per..]

Read more...

About This Blog

Blog Archive

Informazioni personali

La mia foto
...ero "creativa" anche a 6 anni, passai un'estate a fare collanine da vendere ai tedeschi del campeggio, a 15 cucivo vestiti per me e le mie amiche, a 25 realizzavo plastici per l'Università di architettura, a 40 mi dedico al cucito creativo. Mia figlia di 4 anni è come me. Spero che lei non disperda le energie.

  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP