giovedì 24 luglio 2008

[Incontri] Ho conosciuto Mammamsterdam (della famiglia degli Orsi...)!!


Tanti anni fà, prima di Sveva ho passato ore a chattare (con persone adulte, ovviamente) ma mai ho incontrato qualcuno nella vita reale...lì era tutto così alterato, tante chiacchiere e tante bugie.
E invece con il blog le cose sono diverse. Ciò che ognuno di noi riesce a scrivere di sè, della sua vita e dei suoi interessi non è altro che lo specchio di noi stesse e quando per la prima volta incontri fisicamente qualcuno ti sembra di sapere tutto di lei, riconosci i tratti caratteriali, i pregi e i difetti che noi stesse mettiamo a nudo ogni volta che pubblichiamo un post. Così è stato incontrare Barbara, ieri pomeriggio, - Mammamsterdam - non la immaginavo così alta, ma il resto era tutto già definito.
Iperattiva, ipersimpatica, iperdisponibile. Una bella persona veramente, ma io lo sapevo già.


Abbiamo passato un'ora insieme mangiando un gelato, ci siamo dette un mare di cose, lei mi ha proposto scambi di case e di visite, ci siamo scambiate dei regalini, siamo andate velocemente a vedere il mare, il cielo era meraviglioso. Era con uno solo dei figli o "orsi" come li chiama lei affettuosamente, meraviglioso ragazzino di sei anni che parlava italiano con un meraviglioso accento nordico. Forse sabato staremo insieme. Mi ha invitata a Roseto, 15 km da Pescara per una giornata al mare dove ora si trova con mamma, zie, figli ect. ect. Prendo il treno e vado mi sa!

Io ovviamente ho preparato dei pensierini e non sono riuscita a non creare un tema per loro....la famiglia degli orsi (se leggerete il suo blog capirete!)....la borsa per Barbara, mamma orsa, fatta durante le vacanze di Sveva al mare, i burattini -idea presa sul web- rana per il piccolo orso e giraffa per il piccolo orso grande, fatti veramente non so come, nei soliti interstizi di tempo. Gli orsetti sono usciti alla fine quasi per caso...per fare i pacchetti. (Il papà orso è rimasto in Olanda).



Anche i suoi regali erano veramente in tema, tema Handmade ovviamente. Cucchiai "merletto" di "Thinking of Holland" negozio che vende oggetti di Designer olandesi (leggete questo suo post), Kit DIY di burattini a dita ME-RA-VI-GLI-OSI ( li ricopierò e li monterò cucendoli oltre che incollandoli come prevede il kit) e per finire caramelle olandesissime, per la scritta e per il carico di zucchero che contengono!!






















Grazie Barbara per tutto e per un'ora di serenità...a presto.

Condividi/Segnala questo articolo

3 commenti:

Manu 25 luglio 2008 alle ore 10:28  

ma ma ma... i pacchetti con gli orsi sono meravigliosi!!!!!!!!!!!!
la borsa non la commento neppure... vado a vedere mammamsterdam, mi sa che mi piacerà ;))
ci "risentiamo" al mio ritorno!!

Mammamsterdam 30 luglio 2008 alle ore 11:33  

Mi sono uscite le lacrime leggendo (eh, si, sono tanto sentimentale, non te ne eri accorta?)

Perché comunque anch'io sono felicissima di averti conosciuta di persona anche se ho ancora il rimosro per avervi abbandonate in piascina causa abbiocco e, si, sei un sacco come pensavo, ma anche di più.

Posso fregarti le foto? E aspetto anche quella del ballo di gruppo per l'ultimo post.

Mammamsterdam 30 luglio 2008 alle ore 11:34  

Dimenticavo: i burattini sono stati una mano santa in viaggio e Orso è orgogliosissmo del suo (peraltro entra solo a lui) e lo ha mostrato a un mucchio di gente.

Posta un commento

About This Blog

Blog Archive

Informazioni personali

La mia foto
...ero "creativa" anche a 6 anni, passai un'estate a fare collanine da vendere ai tedeschi del campeggio, a 15 cucivo vestiti per me e le mie amiche, a 25 realizzavo plastici per l'Università di architettura, a 40 mi dedico al cucito creativo. Mia figlia di 4 anni è come me. Spero che lei non disperda le energie.

  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP