venerdì 13 giugno 2008

[Tutorial] Un tutorial di una principiante per principianti: il Kit Ago&Filo


Ne ho cuciti ancora tre! e sì perchè prima ancora di regalare quelli già fatti alle maestre li ho regalati ad altre persone. Non volevo fare la sagra del kit Ago&Filo sarebbe apparso puro narcisismo e così ho pensato in cimentarmi nel mio primo vero tutorial. Precedentemente ho messo a disposizione i disegni di una borsa, acquistata e ridisegnata, ma tutto qui, senza istruzioni per realizzarla.

Ovviamente sono sempre io, principiante apprendista del cucito a macchina e per qualche verso ciò potrebbe essere un vantaggio. Mi rivolgo soprattutto alle persone che iniziano come me ad usare la macchina e si cimentano, come me, nel fare cose molto semplici. Vi assicuro che dopo il sesto kit realizzato avevo imparato tantissime cose. Non serve farne 6 uguali ma tentare delle varianti potrebbe essere un buon esercizio di cucito e di...stile.

Si accettano critiche!



Condividi/Segnala questo articolo

5 commenti:

Anna 14 giugno 2008 alle ore 13:14  

grazie per il tutorial!!!
è da un po' che voglio provare a fare un set da cucito... ora non ho più scuse!
ciao Anna

Anonimo,  14 giugno 2008 alle ore 20:38  

se vuoi una macchina da cucire un po più...seria posso regalarti quella che solo tu sapevi ripararmi, quando eri ragazzina; se ti va fammelo sapere e ci organizziamo x fartela avere baci mamma

Mammamsterdam 15 giugno 2008 alle ore 23:30  

Io se trovassi la trasmissione per la mia Singer d'epoca (Orso ha staccato la cinghia di cuoio tenuta su da un paio di riparazioni di emergenza) comincerei ad imparare anch'io.

mi sa che provo con un collant, tu hai suggerimenti?

Roberta Filava 15 giugno 2008 alle ore 23:54  

@mammamsterdam
devo chiedere a mio suocero che fà la manutenzione della sua e ti faccio sapere. Lui è un vero handmaker della meccanica in generale, avrà sicuramente un'idea migliore della calza!
roberta

Vera 16 giugno 2008 alle ore 22:50  

e che critiche vuoi ? sei bravissima !

Posta un commento

About This Blog

Blog Archive

Informazioni personali

La mia foto
...ero "creativa" anche a 6 anni, passai un'estate a fare collanine da vendere ai tedeschi del campeggio, a 15 cucivo vestiti per me e le mie amiche, a 25 realizzavo plastici per l'Università di architettura, a 40 mi dedico al cucito creativo. Mia figlia di 4 anni è come me. Spero che lei non disperda le energie.

  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP