giovedì 15 maggio 2008

[Prototipando]: borsetta, borsettina

Ringrazio la mia amica Rid per i tutorial che mi ha mandato ma come al solito sono partita a 200 all'ora e in una serata ho fatto questa borsetta, borsettina ( 13x15 cm). La stoffa è IKEA per chi non l'avesse riconosciuta e la forma è veramente la più semplice visto che sto tentando di imparare a cucire a macchina e non posso crearmi ostacoli di forma su cui mi incazzerei troppo, rischiando di mollare tutto. Ora ho più pazienza di prima; ora ho una maggiore esperienza soprattutto metodologica ma mi manca la tecnica legata allo strumento. Ho deciso, e spero di coinvolgere la mia amica Giovanna P. - ha iniziato anche lei a produrre qualcosa che spero mi farà pubblicare in un post - di iscrivermi ad un corso full immersion di cucito e poi vedere come va avanti il discorso.

Intanto sperimento e questa volta il prototipo l'ho regalato alla mia bimba, per non farla ingelosire troppo; il prototipo mi servirà per realizzare due borsettine per un compleanno di due gemelline, amiche di scuola...vi anticipo il nome del lavoro, mi è uscito mentre tagliavo la stoffa, "uguali ma diverse" e seguirà il post appena le terminerò per farle vedere.
Mi è piaciuto molto l'effetto riempimento lo rende un oggetto "morbidoso" che ai bimbi piace molto, effetto peluches., lo stesso usato nel kit Ago&Filo. E poi il nastrino che chiude, ma mia figlia mi ha già detto di scucirlo, non le piace...e anche a me non convinceva poi così tanto.

Comunque anche questa volta mi sono incazzata un pochino ma ne è valsa la pena perchè la forma mi piace,la consistenza anche, gli abbinamenti delle stoffe idem, e poi le prossime sono state semplificate nelle fasi di assemblaggio...se ci riesco faccio anche un piccolo tutorial sperando che qualcuno mi corregga e mi suggerisca altre strade...
Condividi/Segnala questo articolo

5 commenti:

RID 16 maggio 2008 alle ore 20:39  

Bravissima! Mi piace tantissime la stoffa...
Me encanta como te ha quedado, es genial, a mis niñas les parece estupenda también...
Esto lo has hecho en una tarde??? Eres una máquina.
Baci desde Barcelona amiga!!!!

Roberta Filava 16 maggio 2008 alle ore 23:35  

@RID Complimenti per il tuo itaiano è perfetto e grazie per il complimenti. Pienso de hacer debujos del bolso y si quieres te le invierè. Tengo que aprender mucho mas no creer...besos desde Italia
@brikebrok grazie troppo per una principiante impaziente...
...ma posso venire anche io in africa? posso fare vestiti e scarpine ai bimbi e imparare da loro a tessere in cambio. Che ne pensi? (parlo sul serio)
baci
roberta

Quor è 19 maggio 2008 alle ore 13:15  

Così va bene Roberta...dai fà vedere ciò di cui sei capace.Io sto a guardare.

Zarinaia 19 maggio 2008 alle ore 17:35  

Carinissima questa borsettina! Complimenti!!!
Grazie per essere passata dal mio blog e avermi lasciato un commento. Sono lunisangata poi del link che hai messo sul tuo blog! Grazie!!
Se ti interessa nella sezione WISTS sul mio blog trovi, tra gli altri, molti tutorial per borse....Io ho imparato partendo da lì. :)
Ciao!!!
Eleonora

Posta un commento

About This Blog

Informazioni personali

La mia foto
...ero "creativa" anche a 6 anni, passai un'estate a fare collanine da vendere ai tedeschi del campeggio, a 15 cucivo vestiti per me e le mie amiche, a 25 realizzavo plastici per l'Università di architettura, a 40 mi dedico al cucito creativo. Mia figlia di 4 anni è come me. Spero che lei non disperda le energie.

  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP