mercoledì 30 aprile 2008

[Piante che passione] Bonsai o pianta di pomodoro?

Decisamente pianta di pomodori!!


Eccola la mia bella pianta di pomodoro comprata nella solita fiera dei fiori e di tanto altro, compresa la mostra di bonsai, domenica mattina.
Eccola sul terrazzo accanto al mio forte e grande Cissus e alla timida Schefflera.
Gli anni passati ho coltivato i pomodoori sul balcone (casa precedente) dal seme -che soddisfazione!!- ma quest'anno ho deciso di comprarla già grande e poi di campagna e non di vivaio....guardate che pomodori...peccato che il tempo sia pessimo se non arriva il sole non diventano rossi. L'orto....che passione!!




I bonsai sono per me solo da guardare, li trovo affascinanti soltanto perchè sono delle miniature ma mai potrei coltivare un bonsai, io che tratto le piante come delle persone e non le poto mai per vederle crescere quasi spontaneamente...non potrei mai avere un bonsai. Comunque per la prima volta ho visto dei boschi in miniatura e mi sono piaciuti molto. Ti vien voglia di cercare i funghi ai piedi dei tronchi! per mia figlia nulla di strano assomigliavano tanto agli alberi di Playmobil!!

Comunque la pianta di pomodoro mi è costata soltanto 4 euro (1/100 il prezzo del bonsai) ed è bellissima ed ha un profumo sfiorando le foglie che ha l'odore dell'estate...sempre se arriverà!!
Condividi/Segnala questo articolo

2 commenti:

RID 30 aprile 2008 alle ore 14:58  

Grazie per il tuo commento!
Esa bolsa es divina, genial!!!! Podrías hacer un tutorial? Me encantaría hacer una para mis niñas!
Besos desde Barcelona

Roberta Filava 30 aprile 2008 alle ore 21:29  

@rid que bolso? con los flores? si quieres te envio el file a tu posta però no tiengo tua mail..
esperando...asta luego
roberta

Posta un commento

About This Blog

Informazioni personali

La mia foto
...ero "creativa" anche a 6 anni, passai un'estate a fare collanine da vendere ai tedeschi del campeggio, a 15 cucivo vestiti per me e le mie amiche, a 25 realizzavo plastici per l'Università di architettura, a 40 mi dedico al cucito creativo. Mia figlia di 4 anni è come me. Spero che lei non disperda le energie.

  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP