sabato 2 aprile 2011

[Per me]..un grembiule da lavoro di cui vado Fiera!

..credevo di aver terminato il mio "corredo" da fiera con il post precedente e invece, dopo aver visto questo link, non ho resistito. Mi serviva qualcosa da indossare con a portata di mano uncinetti, forbici, biglietti da lasciare o da scrivere, cellulare sempre con me..Sveva rimarrà a casa almeno fino a domenica quando mi raggiungerà col padre.



Avevo acquistato, senza sapere cosa farne ancora ma solo perchè l'avevo trovata semplicemente bellissima questa stoffa da tappezzeria da GiesseScampoli, e poi avevo ancora dei ritagli dei sacchi da caffè recuperati quest'estate con cui avevo cercato di fare qualcosa senza ottenere alcun risultato. La fettuccia è sempre di Giesse, a pes, così come la stoffa interna in cotone che si vede quando si arrotola il grembiule.

Così stamattina con una bellissima alba nascente e con tutto il materiale già pronto sul tavolo dalla sera prima mi sono messa al lavoro, e quando ho finito è apparso Roberto per il caffè..e la mia giornata è iniziata così..benissimo..ed è proseguita fra lavori in casa, pulizie di primavera, giardinaggio, pomeriggio di lavoro per una pubblicazione estiva e poi un bel sole sul viso al parco chiacchierando con Barbara di Blog, di idee, di progetti..di vita..


Insomma un sabato tranquillo, caldissimo, quasi estivo..che se penso che il prosimo sarà completamente diverso, pieno di emozioni, e stancantissimo mi vengono i brividi già da ora.
Ovviamente vi aspetto in fiera al Mondo Creativo, il prossimo fine settimana..inutile rinnovare l'invito a scaricarvi il biglietto ridotto qui a destra sul blogroll e a scrivermi su info@eonzone.it per richiedere il pass per il  Raduno Nazionale di Blogger di Creativi..vi aspettiamo!!

Io questa settimana mi sono ripromessa di riposarmi un pò per le tre giornate di fiera o almeno cercare di farlo il più possibile anche se so già che un mare di cose mi aspettano in questi giorni..tante..meno quella di finire il corredo..credo che sia veramente sufficiente..


..per ora gli uncinetti sono tutti pronti nella loro custodia!
A presto!
Condividi/Segnala questo articolo

21 commenti:

patrizia P 2 aprile 2011 alle ore 23:39  

..e' bellissima questa custodia grembiule....brava come sempre ♥ patrizia

con il ♥ e le mani 2 aprile 2011 alle ore 23:41  

fantastico! brava ;-)
io non so ancora ser riuscirò ad esserci... lo spero tanto! in ogni caso ti faccio un grosso "in bocca al lupo"
linda

barbara 2 aprile 2011 alle ore 23:47  

E per la prossima Fiera ti chiederanno il workshop sul grembiule da Fiera!

Roberta Filava 2 aprile 2011 alle ore 23:53  

grazie ragazze!..sempre se sarò viva dopo questa fiera..Barbara!
r.

pandora 3 aprile 2011 alle ore 00:00  

...è veramente meraviglioso...bellissimo!!!
questa è la ciliegina sulla torta della fiera ;)
inboccaallupo, fai la brava e riposati un po' che così te la godi tutta quanta...io rosico un po' per tutte le amiche che saranno lì a divertirsi con te, mi accontenterò di un bel resoconto da parte vostra!!!
smacchete*

Silvia - Tocco di Lìllà 3 aprile 2011 alle ore 00:06  

Bellissime le stoffe e bellissima idea! Non vedo l'ora di vedere ... te e questa tua idea + "uncinetti del mestiere" all'opera!!!!!!!!!
A presto e intanto "buon riposo" ;-)))
Silvia di toccodililla

Giorgia 3 aprile 2011 alle ore 03:42  

wow Roberta che bell'abbinamento queste stoffe...
davvero bello il tuo grembiule ... che brava .. spero di riuscire a vedertelo indosso alla fiera!
un abbraccio
giorgia

Perline e bottoni 3 aprile 2011 alle ore 06:37  

splendido lavoro! Passo da te in settimana.

cicoria 3 aprile 2011 alle ore 07:05  

Belloooooooo...ed utilissimo... hai fatto un bel lavoro e sicuramente farà un figurone...In bocca al lupo per la fiera!!!!

nonnAnna 3 aprile 2011 alle ore 07:35  

Simpaticissima e molto utile la custodia grembiule... e poi le stoffe utilizzate sono bellissime.
Non potrò esserci ma ripasserò di qua per leggerne e vederne (mi raccomando molte foto) il resoconto.
Un grandissimo in bocca al lupo e tante serene giornate a tutti
nonnAnna

fmv 3 aprile 2011 alle ore 09:16  

Bellissimo come il resto del corredo. Non ti rimane davvero che riposarti un po'! Mi raccomando portati una bella valigia vuota, ti servirà per ritirare e custodire tutte le emozioni che riceverai in quei giorni. Durante l'anno poi, ogni tanto, l' aprirai e vedrai il bene che hai fatto, xchè ad ogni emozione ricevua, una è stata data!!!Ti abbraccio forte forte, ti auguro ogni bene e...un grande in bocca al lupo!

Mammamsterdam 3 aprile 2011 alle ore 20:50  

Brava, sono molto orgogliosa di te e quello che stai facendo e come lo stai facendo. Proprio oggi mi sono resa conto che il tuo mettermi a fare l' uncinetto è stato l'ultimo colpetto per uscire dal buco nero degli ultimi due anni.

Comunque se puoi tieniti libera la sera del 3 maggio perchè arrivo e mi piacerebbe approfittarne per vederti con Barbara e farci una chiacchierata creativa su tutte le cose in corso che abbiamo.

Un bacio e sei saggia a risparmiare le forze per la fiera, sarà un' ammazzata, ma la gioia e l' adrenalina fanno miracoli. E sarà bellissima, peccato non oterci essere.

Ciacchina 3 aprile 2011 alle ore 22:42  

dopo aver guardato anche i post passati...sono dispiaciutissima di non poter essere presente a questa fiera... ma visto il costante impegno che metti in ogni cosa che fai, ti auguro che vada tutto nel migliore dei modi!

Unknown 4 aprile 2011 alle ore 11:14  

Bella l'idea e bella la realizzazione, poi le stoffe le trovo semplicemente perfette, sei bravissima :)

alessandra 4 aprile 2011 alle ore 22:21  

Dopo lungo girovagare per blog in cerca di quel non so che approdo qui da te, in questo blog che sprizza idee da ogni dove.....mi serviva proprio questa ondata di novità, ne avevo bisogno come una pianta dell'acqua...da oggi sarai nella mia schiera di preferite!!!! Complimenti, magari mi dai qualche consiglio credo che la tua bimba sia coetanea del mio Vale.
E' stato un piacere alla prossima Alessandra.

ʚɞfrancescaʚɞ 9 aprile 2011 alle ore 20:49  

Bravissima ! Un'idea simaptica ( e utile! ) e gli accostamenti tessuti e colori sono proprio azzeccati! Mi piace molto, ancora bravissimaa !!

ElenaTerenzi 11 aprile 2011 alle ore 18:36  

Ti ricordi di me? ero quella che a Bologna venerdì vi ha fatto compagnia perchè non so usare l'uncinetto...non è detto che tutti debbano saper fare tutto!!! Adesso mi faccio un bel giro sul tuo bel blog...spero che tu voglia fare altrettanto!!! Buona giornata!

RID 14 aprile 2011 alle ore 22:55  

GENIAL!!! me gusta mucho ese tejido!!! Cómo estás Roberta?
Besos desde Barcelona

Posta un commento

About This Blog

Informazioni personali

La mia foto
...ero "creativa" anche a 6 anni, passai un'estate a fare collanine da vendere ai tedeschi del campeggio, a 15 cucivo vestiti per me e le mie amiche, a 25 realizzavo plastici per l'Università di architettura, a 40 mi dedico al cucito creativo. Mia figlia di 4 anni è come me. Spero che lei non disperda le energie.

  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP